RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4,5% è già il miglior rendimento a 5anni, nemmeno i titoli di stato (tassati al 12,5%) rendono di più
quindi anch'io la vedo impervia questa salita al 5%
Chi da questo 4,5%? Ed è vincolato per 5 anni senza possibilità di svincolo?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui ma ho letto diverse pagine e mi sono informato un po' anche altrove. Volevo confrontarmi un po' con voi per capire i vari pareri e fare la scelta migliore per me entro fine mese. Sia vincolando, sia con possibilità di svincolo, quali credete siano attualmente le migliori opportunità? Non solo guardando la rendita ma anche considerando i feedback avuti nel tempo dai vari istituti.

Grazie mille a chi mi risponderà
Comincia con il guardare il foglio excel nel secondo post e fai una prima selezione in base alle tue necessità, modulando i filtri. Ti consiglio per la parte che vuoi tenere libera (o svincolabile senza perdere interessi) di tenere in considerazione CA Auto Bank al 3,20% per 60 mesi, che però dà le cedole ogni tre mesi, senza doverle ridare indietro se decidi di svincolare prima del 60 mesi.
 
Comincia con il guardare il foglio excel nel secondo post e fai una prima selezione in base alle tue necessità, modulando i filtri. Ti consiglio per la parte che vuoi tenere libera (o svincolabile senza perdere interessi) di tenere in considerazione CA Auto Bank al 3,20% per 60 mesi, che però dà le cedole ogni tre mesi, senza doverle ridare indietro se decidi di svincolare prima del 60 mesi.
Con Conto Key si perdono interessi se scelgo la linea svincolabile a 60 mesi (che arriva al 4%) e svincolo dopo tipo 15 mesi? Un'altra cosa che non mi è chiara è se tipo ricevo la cedola del 3,25% dopo 6 mesi con la linea non svincolabile, il 3,25% è su base annua? Quindi in sostanza sarebbe l'1,62% dopo 6 mesi, giusto?
 
Stesso piano, ma io ho meno pazienza e mi sono dato come tempo limite fine maggio :nono:
Avendo già vincolato molto non ho premura...dico fine giugno perché è la scadenza della promo...così ho anche più tempo per vedere se esce altro
 
Comincia con il guardare il foglio excel nel secondo post e fai una prima selezione in base alle tue necessità, modulando i filtri. Ti consiglio per la parte che vuoi tenere libera (o svincolabile senza perdere interessi) di tenere in considerazione CA Auto Bank al 3,20% per 60 mesi, che però dà le cedole ogni tre mesi, senza doverle ridare indietro se decidi di svincolare prima del 60 mesi.

segnaliamogli anche Comfort di Banca privata leasing a 4 anni al 3,40% medio svincolabile senza perdere gli interessi dei semestri pregressi, 32gg di attesa (correggete eventuali miei svarioni...)
 
Ultima modifica:
Con Conto Key si perdono interessi se scelgo la linea svincolabile a 60 mesi (che arriva al 4%) e svincolo dopo tipo 15 mesi? Un'altra cosa che non mi è chiara è se tipo ricevo la cedola del 3,25% dopo 6 mesi con la linea non svincolabile, il 3,25% è su base annua? Quindi in sostanza sarebbe l'1,62% dopo 6 mesi, giusto?
Generalmente si perdono sempre gli interessi se svincoli prima, tranne CA auto bank, Confort, e poche altre. Devi guardare caso per caso
 
Generalmente si perdono sempre gli interessi se svincoli prima, tranne CA auto bank, Confort, e poche altre. Devi guardare caso per caso
Ma in che senso si perdono?
Se svincolo i soldi dal Conto Key dopo aver ricevuto già tre cedole devo rimborsare quelle cedole o quelle restano a me e ricevo il rimborso totale della cifra depositata?
Poi se possibile vorrei capire se ad esempio quel 3,25% dopo sei mesi è rapportato ai giorni, quindi sarebbe un 1,62% effettivo.
 
Ma in che senso si perdono?
Se svincolo i soldi dal Conto Key dopo aver ricevuto già tre cedole devo rimborsare quelle cedole o quelle restano a me e ricevo il rimborso totale della cifra depositata?
Poi se possibile vorrei capire se ad esempio quel 3,25% dopo sei mesi è rapportato ai giorni, quindi sarebbe un 1,62% effettivo.
Per domande su un conto specifico, ti consiglio di andare nella discussione dedicata.
Comunque le risposte sul tema generale sono: 1) vengono detratte dalle somme vincolate restituite; 2) rapportato ai giorni.
 
Ma in che senso si perdono?
Se svincolo i soldi dal Conto Key dopo aver ricevuto già tre cedole devo rimborsare quelle cedole o quelle restano a me e ricevo il rimborso totale della cifra depositata?
Poi se possibile vorrei capire se ad esempio quel 3,25% dopo sei mesi è rapportato ai giorni, quindi sarebbe un 1,62% effettivo.
si perdono nel senso che gli fai ciaociao con la manina: p.e. conto Twist arriva al 3.75 è svincolabile in anticipo, no attese ma ti restituiscono solo capitale e zero interessi
 
Stesso piano, ma io ho meno pazienza e mi sono dato come tempo limite fine maggio :nono:
Io aspetto agosto, voglio vedere se ignorano tre rialzi da 0,25 di fila, magari questo ultimo sì, ma anche i prossimi due?
 
Io aspetto agosto, voglio vedere se ignorano tre rialzi da 0,25 di fila, magari questo ultimo sì, ma anche i prossimi due?
Spero proprio di no, ma nel mio caso ho fretta di vincolare perché non voglio pagare il bollo sul c/c di Key e sono stufo di far rimbalzare i soldi a destra e sinistra :asd:
 
Io aspetto agosto, voglio vedere se ignorano tre rialzi da 0,25 di fila, magari questo ultimo sì, ma anche i prossimi due?
Magari reagiscono mettendoti il 5% ma a 12 mesi, max 24...prendere o lasciare.
E poi anche i rialzi ulteriori della BCE sono tutti da vedere... la Fed probabilmente si è già messa quantomeno in pausa.
Altrettanto verosimile potrebbe essere che i tassi dei c.d. (a lungo termine) non reagiscano agli ultimi rialzi BCE così come non reagiranno ai primi ribassi, quando prima o poi avverranno. Un modo per spalmare la raccolta su più tempo e a tassi più stabili.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro