RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qual è il miglior libero puro senza i 32 giorni di attesa per parcheggiare liquidità?
 
Qual è il miglior libero puro senza i 32 giorni di attesa per parcheggiare liquidità?
ibl 3,3% fino a 50K, la quota oltre i 50 e fino a 150K 3%, bollo a carico del cliente (34,20 euro all'anno al massimo), attenzione a deselezionare la carta prepagata in fase di apertura (12 euro)
 
ibl 3,3% fino a 50K, la quota oltre i 50 e fino a 150K 3%, bollo a carico del cliente (34,20 euro all'anno al massimo), attenzione a deselezionare la carta prepagata in fase di apertura (12 euro)
Con bonifici a pagamento dopo il primo e bassi limiti sui bonifici cosi da doverne fare piu di uno
 
Non ho trovato qualche riferimento di limiti sul contratto però ammetto che a quest’ora sono parecchio stanca e ho letto solo una parte di pagine. Però anche se fosse di 20 k, a me starebbe bene.
 
Con bonifici a pagamento dopo il primo e bassi limiti sui bonifici cosi da doverne fare piu di uno
1) I bonifici a pagamento li ha solo il conto "Semplice" a partire dal secondo bonifico di ogni mese mentre il conto "Straordinario" non me ha. Parliamo comunque di 95 cents a bonifico
2) il limite dei bonifici in uscita (20K €/giorno o 50K €/mese si può alzare a 50K €/giorno e 125K €/mese inviando un modulo.
C'è comunque la discussione dedicata ad IBL in cui si parla dei dettagli.
Chiudo l'OT.
 
Ho vincolato qualche mese fa il 35% del patrimonio al 4,50% per 5 anni.

Il 30% è ancora vincolato altrove e mi si libera ad ottobre.

Il restante 35% faccio bene secondo voi a piazzarlo su CA Auto Bank al 3,20% in attesa di qualche offerta migliore sul medio/lungo termine ? Oppure tanto vale potenziare da subito in vincoli a 5 anni al 4,50% ? Sarei disposta (se il tasso fosse succulento, magari un 5-6% :D) a vincolare il 50% del portafoglio anche a 5 anni...
io ho vincolato il 25% del patrimonio su Key al 4,50 per 5 anni, a parte altri vincoli che ho in scadenza nei prossimi anni, la parte liquida la sto spostando su CA Auto Bank, ad oggi conto ti lasciarli lì almeno un trimestre...
 
io ho vincolato il 25% del patrimonio su Key al 4,50 per 5 anni, a parte altri vincoli che ho in scadenza nei prossimi anni, la parte liquida la sto spostando su CA Auto Bank, ad oggi conto ti lasciarli lì almeno un trimestre...
Non capisco xche si sottovaluta GUBER banca al 4,7 % con bollo a carico banca
 
Buongiorno, non trovo più le "istruzioni" per vincolare al 3,2% su FCA Bank una volta ottenuto l'ok per la carta di credito. Qualcuno mi posta il link per favore?
Grazie infinite
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

27/06/2023 IBL - Time deposit: aumento tassi su periodi brevi ed intermedi (sito 27/6/23)
26/06/2023 Banca Progetto - Conto Key: libero al 2,5% fino al 31/3/24 ed al 2% fino al 31/12/24 (email 26/06/23)
 

Allegati

  • CDM_20230627.xlsx
    493,8 KB · Visite: 1.945
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

27/06/2023 IBL - Time deposit: aumento tassi su periodi brevi ed intermedi (sito 27/6/23)
26/06/2023 Banca Progetto - Conto Key: libero al 2,5% fino al 31/3/24 ed al 2% fino al 31/12/24 (email 26/06/23)
@Dand grazie mille come sempre per il tuo prezioso contributo
 
NEWS (NEGATIVA): CONTO KEY DI BANCA PROGETTO SCENDE AL 2,5% DAL 01.07.2023 ALLINEANDOSI A CONTO PROGETTO (quello svincolabile con 32gg di preavviso)

Gentile xxxxxxxx,
l'estate si avvicina e ti meriti qualcosa di speciale.
Cosa? Un po' di relax almeno per quanto riguarda la gestione dei tuoi risparmi.

La nostra ricetta ha un solo ingrediente: Conto Key, il tuo conto corrente.

E' semplice, dal primo luglio avrai
un tasso del 2,5% fino al 31/3/2024

E ti ricordiamo:
l'immediata disponibilità dei tuoi risparmi, la possibilità di vincolare le somme in qualsiasi momento per avere tassi ancora più alti e la sicurezza di Banca Progetto, un leader nel risparmio per i clienti privati.

E dopo il 31/3/2024? almeno il 2% sul conto te lo garantiamo fino al 31/12/2024. Qualsiasi cosa accada.

Cordiali saluti,

la tua Banca Progetto
Dove la vedi la news negativa? Sarebbe stato 1,50%, l'hanno portato a 2,50%
 
Non è negativa perchè hanno aumentato, ma rimane sotto alla promozione di IBL e Conto Arancio per parlare dei liberi, oltre a essere sotto a quella di ex-FCA. Inoltre il SDQ rende migliore di Key anche Santander IoPosso.
Per questo io svuoto, magari la "fuga" dei capitali li convince ad aumentare ulteriormente con un'altra promozione...
Ma quanto ci tenete su 'sti conti liberi!?
Secondo me molti si sbattono in aperture/chiusure x 2 pizze all'anno... 🤣🤦‍♂️
 
Ma quanto ci tenete su 'sti conti liberi!?
Secondo me molti si sbattono in aperture/chiusure x 2 pizze all'anno... 🤣🤦‍♂️
sono parcheggi... in attesa di qualcosa di buono.
io avevo tutto su key al 3%, 175000k circa
poi è uscito 5x5 smartbank con bollo carico banca, preso al volto, ci ho buttato 50k.

ora ho 125k su key che dal 1 luglio passerà al 2,5 e sto pensando di aprire controcorrente al 3,3 e spostare tutto li.
sempre parcheggio, in attesa che esca qualcosa, ma nel frattempo quella differenza (0,8%), nel mio caso, è di 1000 €/anno (mi ci faccio una vacanza...)
certo, in un anno spero di riuscire a investire meglio la liquidità ma nel frattempo rende un po' meglio e sono tranquillo che sono "parcheggiati al meglio".

sbattersi a fare questi spostamenti se poi ci si mette 10k e quindi la differenza è meno di 100/anno secondo me non ha senso. Non vale il tempo che ci si perde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro