RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi, rispetto a illlimity, Cherry è affidabile come banca?
Le banche quotate in borsa, come per esempio illimity, hanno controlli più accurati da parte dei regolatori, quindi in teoria illimity dovrebbe essere più sicura,ma se rimani sotto i 100k non cambia nulla.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena scoperto questo thread (che è fenomenale, soprattutto l'excell, complimenti a chi ci ha lavorato!!).

Faccio una domanda da novizio: vorrei mettere da parte un po' di liquidità come "fondo per le emergenze". Ho già 10k parcheggiati su un conto corrente e nel tempo vorrei farli crescere con dei versamenti periodici fino a 20k.

Un conto deposito (con possibilità di svincolo) potrebbe essere la scelta giusta per questo tipo di attività o è consigliabile un altro strumento?

Idem per le tasse: in quanto libero professionista, ogni agosto ho il pagamento delle tasse dell'anno. Anche in questo caso, un conto deposito vincolato a 12 mesi potrebbe essere la scelta migliore?

Grazie in anticipo!! :)
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

20/07/2023 Widiba: nuova Promo "Nuovi risparmi" 4% x 6m al 6/9/23 e nuovi tassi base fino al 3% su 18m (fi 20/7/23)
20/07/2023 ING - Conto Arancio: promo Nuovi Clienti al 3% su 12m proroga al 7/10/23 (fi 20/7/23)
20/07/2023 Che banca: proroga promo tassi (invariati) al 31/7/23 (fi 19/7/23)
 

Allegati

  • CDM_20230720.xlsx
    564,3 KB · Visite: 861
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

20/07/2023 Widiba: nuova Promo "Nuovi risparmi" 4% x 6m al 6/9/23 e nuovi tassi base fino al 3% su 18m (fi 20/7/23)
20/07/2023 ING - Conto Arancio: promo Nuovi Clienti al 3% su 12m proroga al 7/10/23 (fi 20/7/23)
20/07/2023 Che banca: proroga promo tassi (invariati) al 31/7/23 (fi 19/7/23)
Buongiorno sono da poco iscritto al Forum anche se vi seguo da tempo quando sono in odore di prendere decisioni "finanziarie". Ho visto che è presente un conto deposito Smart Bank spa piattaforma Otter vincolato al 5% senza bolli. Avete informazioni in più?
Avevo provato a prendere contatti con Banca sistema per alcuni chiarimenti, ma dopo aver visto quanto sono macchinosi e aver letto qualche recensione, sinceramente me ne sono stato alla larga.
Grazie
 
Buongiorno sono da poco iscritto al Forum anche se vi seguo da tempo quando sono in odore di prendere decisioni "finanziarie". Ho visto che è presente un conto deposito Smart Bank spa piattaforma Otter vincolato al 5% senza bolli. Avete informazioni in più?
Avevo provato a prendere contatti con Banca sistema per alcuni chiarimenti, ma dopo aver visto quanto sono macchinosi e aver letto qualche recensione, sinceramente me ne sono stato alla larga.
Grazie
Chiedi nella discussione dedicata : Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro