RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma qui si parla di avere più soluzioni, personalmente ho già CAAB da anni ma è saturo e devo cercare un'alternativa altrettanto valida. Se compri casa quasi sicuramente non si toccano i soldi per tre mesi.
Sinceramente non ho capito il tuo commento. Io rispondevo a @gzz che chiedeva consigli su vincoli da 3 a 6 mesi. Il tuo caso sarà senz'altro diverso. Lui ha fatto capire che non ha altri CD.
 
Ragazzi una pregunta... ma Cherry Bank, se lo apro ugualmente anche se non userei il Conto Corrente? è fattibile o ci vado a rimettere/sospendono conto per inattività CC?
 
Ragazzi una pregunta... ma Cherry Bank, se lo apro ugualmente anche se non userei il Conto Corrente? è fattibile o ci vado a rimettere/sospendono conto per inattività CC?
il c/c puo' stare a zero, l'unica cosa a fine dicembre metti qualcosa sul c/c perchè al 31/12 c'è il bollo sui vincoli. per maggiori approfondimenti relativo thread
 
No, forse potremo vedere tassi maggiori su unicredit che attualmente remunera il mio conto all0 0,05% e magari passerà allo 0,15% (e sai cosa mi cambia... ovviamente i risparmi non li tengo ìì...) o su intesa che non ho ma immagino sia sulla stessa linea.
Non c'entrano i cd che già danno il 3% o il 4% o il 5%...
Concordo. Chi non vuole perdere l'attuale 5% X 5 anni vincoli adesso, non si aspetti offerte fantasmagoriche e molto più alte solo per questa storia dell'invito alle banche ad alzare i tassi.
Le banche che eventualmente supereranno l'attuale offerta di Cherry Bank lo faranno per chiare politiche commerciali dei singoli istituti di credito (IMHO).
 
Banca Privata leasing 5% 48 mesi svincolabile ,interessi semestrali
Sembra molto interessante
Il comfort non è vincolato e offre interessi semestrali a tasso crescente e rimborsi parziali in caso di bisogno
 
A me sembra più vantaggioso.. FCA offre il 3,6+0,2 se chiedi al carta
per avere il 4% devi stare 4 anni se no la media si abbassa visto che il primo anno parti con interessi più bassi di FCA, poi bisogna anche considerare che se voglio con quest'ultima posso stare 5 anni.
 
banca adexa, il 26 luglio mi scrivono il conto deposito aperto regolarmente nei prossimi giorni riceverai bla bli
non arriva niente per settimane, chiamo il 7 agosto siamo oberati di lavori stia tranquillo la sua pratica è in gestione
chiamo 8 agosto l'operatore la sua pratica risulta cancellata perchè so scaduti i 30 gg dall'apertura deve rifare la procedura
8 agosto mi rimetto in cam con la mia faccia di azz e rifaccio la procedura
9 agosto 2023 mi arriva un'email ( (Durante la fase di onboarding il sistema non ha recepito correttamente la firma elettronica ),devo clikkare un link per confermare la firma, clicco sul link e mi dice process deleted
chiamo e la signora mi dice in giornata prova a ricliccarlo dovrebbe funzionare, clicco process deleted
10 agosto 2023 anno domini ,mi rimandondo un nuovo link nuovo di zecca dicendomi che questo funziona
clicco process deleted
insomma da 1 mese che non riesco ad aprire un conto deposito con questa gentaglia, leggendo le recensioni e pieno di commenti negativi del mio genere, difficolta di registrazione ed altro
poi al call center cade sempre la linea, pare na banca fantasma, è difficile parlare con gli operatori, quando succede ti trattano pure a pesci in faccia, ci sta altro al 5% a 36 mesi per evitare sti soggetti? :O
 
banca adexa, il 26 luglio mi scrivono il conto deposito aperto regolarmente nei prossimi giorni riceverai bla bli
non arriva niente per settimane, chiamo il 7 agosto siamo oberati di lavori stia tranquillo la sua pratica è in gestione
chiamo 8 agosto l'operatore la sua pratica risulta cancellata perchè so scaduti i 30 gg dall'apertura deve rifare la procedura
8 agosto mi rimetto in cam con la mia faccia di azz e rifaccio la procedura
9 agosto 2023 mi arriva un'email ( (Durante la fase di onboarding il sistema non ha recepito correttamente la firma elettronica ),devo clikkare un link per confermare la firma, clicco sul link e mi dice process deleted
chiamo e la signora mi dice in giornata prova a ricliccarlo dovrebbe funzionare, clicco process deleted
10 agosto 2023 anno domini ,mi rimandondo un nuovo link nuovo di zecca dicendomi che questo funziona
clicco process deleted
insomma da 1 mese che non riesco ad aprire un conto deposito con questa gentaglia, leggendo le recensioni e pieno di commenti negativi del mio genere, difficolta di registrazione ed altro
poi al call center cade sempre la linea, pare na banca fantasma, è difficile parlare con gli operatori, quando succede ti trattano pure a pesci in faccia, ci sta altro al 5% a 36 mesi per evitare sti soggetti? :O

Io se avessi avuto gia tutti sti CASINI per aprire un conto nel 2023 li eviterei a prescindere, anche a costo di andare su altri conti con interessi piu bassi.

Posso capire UN problema, capita e lo si risolve, ma cosi è davvero troppo.
 
Io se avessi avuto gia tutti sti CASINI per aprire un conto nel 2023 li eviterei a prescindere, anche a costo di andare su altri conti con interessi piu bassi.

Posso capire UN problema, capita e lo si risolve, ma cosi è davvero troppo.
tenendo anche conto della rendicontazione trimestrale immutabile e bonifici a pagamento, io penso che aprirò IBL (al 3,3%) come conto libero per spicci/liquidità di emergenza (e cherry recall come semilibero al 3,5%). Anche lei ha bonifici a pagamento ma il primo del mese è gratuito e il secondo costa meno di 2 di aidexa in ogni caso
(anche se ci sono anche qui delle cose strane tipo remunerazione al 31/12, e limite ai bonifici in uscita - comunque elevabile - ...ma di meglio mi pare non si trovi al momento come libero)
 
, io penso che aprirò IBL (al 3,3%) come conto libero per spicci/liquidità di emergenza (e cherry recall come semilibero al 3,5%). Anche lei ha bonifici a pagamento ma il primo del mese è gratuito e il secondo costa meno di 2 di aidexa in ogni caso
(anche se ci sono anche qui delle cose strane tipo remunerazione al 31/12, e limite ai bonifici in uscita - comunque elevabile - ...ma di meglio mi pare non si trovi al momento come libero)
Ibl con pacchetto straordinario ha bonifici gratis, dopo un anno bisogna chiudere il conto altrimenti si paga, vedi relativo thread
 
Posso capire UN problema, capita e lo si risolve, ma cosi è davvero troppo.
Beh, @nonamoilrischio è stato decisamente sfortunato ed è umano che l'esperienza personale pesi tantissimo nel suo giudizio. Anch'io al posto suo avrei mollato dopo qualche giorno e mi sarei rivolto ad altra banca.
Se però devo pensare alla mia esperienza, problemi 0 e conto aperto in un batter di ciglia. Ad oggi credo sia stata la banca più veloce nell'apertura (e vi assicuro ho più conti io che amanti il buon Rocco! :asd:).
Quando li chiamo, non so se sia un caso o hanno giusto 3 operatori in croce, ma mi risponde sempre la stessa operatrice, o almeno m'è successo 3 volte su 3.
A voler essere pignoloni (ed io lo sono per deformazione professionale e perché di questo qualcosina mi intendo) la tizia dovrebbe seguire urgentemente un corso di comunicazione telefonica. Non è minimamente in grado di creare una relazione con il cliente, pare una sorta di automa che risponde alle domande, ma non sarei giusto se dicessi che tratta i clienti a pesci in faccia. Ha anche una voce molto bella.
Diciamo che però ha ampi margini di miglioramento dal punto di vista comunicativo... :cincin:
 
....e ma il salto della quaglia non sarebbe possibile...e quindi in pratica sarebbe un 3,73 odierno
Vero che il bollo incide per lo 0,27% sul lordo; ma siccome si paga tutto nel quarto trimestre l'incidenza sulla singola quarta cedola è quadrupla (si toglie al rendimento del trimestre, ma va rapportato su base annula): 1,08%. Quindi il rendimento del solo quarto trimestre sarebbe (dando per buono il 4% di cui non sono per niente sicuro) 2,92%.
 
Sinceramente non ho capito il tuo commento. Io rispondevo a @gzz che chiedeva consigli su vincoli da 3 a 6 mesi. Il tuo caso sarà senz'altro diverso. Lui ha fatto capire che non ha altri CD.
Rispondendo a gzz ho esteso la risposta anche per un mio post precedente ma il succo non cambia, CAAB va benissimo (ce l'ho da anni) ma una alternativa altrettanto valida può essere, per il periodo che interessa a lui (3-6 mesi) Si di Banca sistema, tanto con CAAB alla fine lo tieni almeno 3 mesi se non vuoi perdere interessi ma con Banca Sistema non paghi il bollo e se lo fai per 6 mesi hai interessi più alti. E' una alternativa altrettanto valida, non dobbiamo fare una gara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro