Renzi:I soldi di quota100 vadano a famiglie,giovani e stipendi.

NO devono andare a ridurre il deficit e in prospettiva il debito.

Perchè in Italia si può scegliere solo tra SPESA A e SPESA B?

(detto che Salvini sarà maledetto a lungo per quota 100 tra 10-20 anni... quando sarà troppo tardi)
 
Guardi, gliel'ho già spiegato: queste persone andrebbero comunque in pensione a 67 anni di età. Quindi il MAGGIOR costo da considerare è quello dell'anticipo medio di quattro anni rispetto a tale data.
Se ci arriva bene, altrimenti le faccio un disegnino.

quindi la Ragioneria dello Stato, in anni di vacche magre e con un diavolo per capello per fare tornare i conti dello sforamento, avrebbe accantonato 40 miliarduzzi perché non si è prima consultata con lei, altrimenti ne avrebbero messi da parte molti meno

facci un piacere, perché questa che hai scritto fa il paio con il confronto sulla tassazione media trattenuta dall'INPS, impara a fare le somme e a ragionare sui saldi passivi, perché questo tutto sommato è un forum di finanza
 
Caro DAV, una pensione da 1800 netti significa uno stipendio da 2300 netti. E' quella di un quadro. M;a i quadri sono pochi, la maggior parte delle persone a fine carriera (operai, impiegati, insegnanti, pubblici dipendenti, infermieri) ha uno stipendio netto di 1500/1800€, dove vivi?

questa è una tabella del 2014 ma, come ben saprai in cinque anni non vi è stato nessun aumento significativo nè di pensioni, nè di stipendi.

Vedi l'allegato 2636848

Ma che me ne faccio della tua tabella del 2014? E poi per quale motivo dici balle sulla spesa pensionistica dal 2014? Pensa che nonostante la Fornero ( e nonostante i pensionati diminuivano di 180/200 mila ogni anno) è aumentata di 3/4 miliardi annui.

Poi mentre nel 2018 la spesa pensionistica era di 268 miliardi nel 2022 sarà di 304 miliardi soprattutto grazie alla quota cento (aggiungici a questa la maggiore spesa per interessi causato dai rialzi degli spread causati dalle mance del capitone).
http://www.dt.mef.gov.it/modules/do...programmatici/def_2019/NADEF_2019__FINALE.pdf

Inoltre per il 2022 salvini ha creato un grande gradone (la polpetta avvelenata) per il quale chi fa i 62 anni un giorno dopo ad esempio dal 1 gennaio 2022 in poi ( o chi fa i 38 anni dal 2022) dovrebbe aspettare 5/6 anni in più per andare in pensione rispetto a chi faceva il diritto alla quota cento entro il 2021.
Ti pare che il governo che sarà in vigore avrà il coraggio di mantenere l'assurdo gradone? Come minimo si inventeranno una gradualità.
Quindi la spesa pensionistica aumenterà molto più del previsto: tutte risorse tolte alle famiglie con figli, ai lavoratori, alle imprese, ai lavoratori usuranti che avranno meno risorse per anticipare la pensione, ai giovani ed a chi andrà in pensione nei prossimi decenni.
 
NO devono andare a ridurre il deficit e in prospettiva il debito.

Perchè in Italia si può scegliere solo tra SPESA A e SPESA B?

(detto che Salvini sarà maledetto a lungo per quota 100 tra 10-20 anni... quando sarà troppo tardi)

Nei prossimi decenni tutti in Italia si ricorderanno della quota cento e dei danni enormi fatti da Salvini con l'aumento ingente della spesa pensionistica, degli spread e del debito.
 
Commentare quota 100 del ladro Salvini è tempo perso
 
Indietro