Report S&P sulla chimica europea.

94,15 - 94,50 per Ineos su Stoccarda... teoricamente, ancora spazio corsa fino a quota 96, salvo, per dirla con Ducatos, eventuali condizioni meteo improvvisamente avverse.

L'interrogato è legato all'andamento dell'equity nelle prossime settimane, al quale sembra strettamente correlato quello dell'HY in questa fase...

Vendere ora o provare a tenere fino a dicembre ?

Questo il dilemma... :D :cool:

Ero entrato a 94,70 per cui direi che questo pressapoco è il mio target di uscita...
 
Ero entrato a 94,70 per cui direi che questo pressapoco è il mio target di uscita...

Chiude a Stoccarda 94,50 - 95,00 in terra di nessuno... :D proiezione verso quota 96 se continua un po'... :o
 
Visto i prezzi di apertura direi che il way out dal titolo si avvicina...
 
Sono d'accordo...

Vdeo te e methos molto determinati...e sono del vostro parere anch'io ma non saprei cosa comprare una volta venduto il bond ineos...potrei avere il vostro punto di vista? A me piace durr 2011 ma so che ha delle call e non ne conosco le condizioni
 
Vdeo te e methos molto determinati...e sono del vostro parere anch'io ma non saprei cosa comprare una volta venduto il bond ineos...potrei avere il vostro punto di vista? A me piace durr 2011 ma so che ha delle call e non ne conosco le condizioni

Il mio discorso è quello di uscire da alcune situazioni un pò pericolanti per assestare il portafoglio su lidi leggermente più tranquilli.

allora sono uscito da gm nella fase di turbolenza di settembre e mi sono spostato su gmac bvarie scadenze tra cui l'ultima nel 2011. Dovrei riuscire a compensare sulle minusvalenze tra uno switch e l'altro nel senso che gm l'ho venduta più alta gmac 2011 l'ho presa più bassa etc... Perdo ovviamente sull'ammontare delle cedole. Però gmac è più solida. 22 mld di nuovi finanziamenti, due proprietari gm e cerberus etc, i soliti discorsi sempre fatti.

Ineos da quanto leggo è una scommessa interessante ma sono sovraesposto su molti titoli hy e visto che è alla pari tra il mo prezzo di entrata e quello di oggi ne stò uscendo (poco fà ho dato ordine di vendita a 95 e vediamo se passa) mi sposterò o sulla parex con scadenza 2011 e la porto a termine o sulla slm 2013 che però mi frena per la questione tv.

Mi rimane NXP che al momento tengo visto che uscire perderei parecchio e le due banche kazake, turanalem 2011 che tenderei a portare a scadenza e la kazkommerts 2017 che allo stato attuale tengo.

Il resto degli hy è sul piccolo taglio (5000 euro) e li posso gestirmi con più tranquillità. allo stato attuale l'unico candiato a essere venduto è cell c di cui avevo già ridotto molto prima della crisi estiva e mi rimangono 5000 euro.

Ho approffittato un pò della crisi esitva per entrare su titoli a breve che porterò a scadenza in quanto ritengo lontane e remote le possibilità di default quali italease 08, cir 09, nib 09, etc...

in sostanza stò facendo una mia versione del fly to quality e cioè dai titoli di assoluta spazzatura a quelli un pò meno...
 
Vdeo te e methos molto determinati...e sono del vostro parere anch'io ma non saprei cosa comprare una volta venduto il bond ineos...potrei avere il vostro punto di vista? A me piace durr 2011 ma so che ha delle call e non ne conosco le condizioni

Personalmente prendo un po' di Stora Enso 2014 XS0194948617, incremento il Ciba 2018 XS0170386998, prendo un po' di Gaz Capital 2015 XS0220790934 tento un ritorno speculativo sul Cell C 2012 XS0223890251 in un'ottica di trading a 2 mesi (ma vediamo i prezzi) e 10k li storno sull'azionario.
 
Il mio discorso è quello di uscire da alcune situazioni un pò pericolanti per assestare il portafoglio su lidi leggermente più tranquilli.

allora sono uscito da gm nella fase di turbolenza di settembre e mi sono spostato su gmac bvarie scadenze tra cui l'ultima nel 2011. Dovrei riuscire a compensare sulle minusvalenze tra uno switch e l'altro nel senso che gm l'ho venduta più alta gmac 2011 l'ho presa più bassa etc... Perdo ovviamente sull'ammontare delle cedole. Però gmac è più solida. 22 mld di nuovi finanziamenti, due proprietari gm e cerberus etc, i soliti discorsi sempre fatti.

Ineos da quanto leggo è una scommessa interessante ma sono sovraesposto su molti titoli hy e visto che è alla pari tra il mo prezzo di entrata e quello di oggi ne stò uscendo (poco fà ho dato ordine di vendita a 95 e vediamo se passa) mi sposterò o sulla parex con scadenza 2011 e la porto a termine o sulla slm 2013 che però mi frena per la questione tv.

Mi rimane NXP che al momento tengo visto che uscire perderei parecchio e le due banche kazake, turanalem 2011 che tenderei a portare a scadenza e la kazkommerts 2017 che allo stato attuale tengo.

Il resto degli hy è sul piccolo taglio (5000 euro) e li posso gestirmi con più tranquillità. allo stato attuale l'unico candiato a essere venduto è cell c di cui avevo già ridotto molto prima della crisi estiva e mi rimangono 5000 euro.

Ho approffittato un pò della crisi esitva per entrare su titoli a breve che porterò a scadenza in quanto ritengo lontane e remote le possibilità di default quali italease 08, cir 09, nib 09, etc...

in sostanza stò facendo una mia versione del fly to quality e cioè dai titoli di assoluta spazzatura a quelli un pò meno...

Se posso dire, mi sembra un'ottima politica... OK! :cool:
 
Personalmente prendo un po' di Stora Enso 2014 XS0194948617, incremento il Ciba 2018 XS0170386998, prendo un po' di Gaz Capital 2015 XS0220790934 tento un ritorno speculativo sul Cell C 2012 XS0223890251 in un'ottica di trading a 2 mesi (ma vediamo i prezzi) e 10k li storno sull'azionario.


gaz capital 2015 5,875 purtroppo ha un nominale sui 50.000 euro, almeno così mi ha detto la mia banca. Era un titolo che mi interessava non poco...
 
stora enso non la conosco, mi accenni a qualcosa in merito?
 
gaz capital 2015 5,875 purtroppo ha un nominale sui 50.000 euro, almeno così mi ha detto la mia banca. Era un titolo che mi interessava non poco...

Devo ancora chiedere... speriamo di no, visto che anche OnVista mi dà un nominale di 1k...
 
Personalmente prendo un po' di Stora Enso 2014 XS0194948617, incremento il Ciba 2018 XS0170386998, prendo un po' di Gaz Capital 2015 XS0220790934 tento un ritorno speculativo sul Cell C 2012 XS0223890251 in un'ottica di trading a 2 mesi (ma vediamo i prezzi) e 10k li storno sull'azionario.

Grazie per le risposte... penso come voi che questa bonaccia sia una buona occasione per ridurre il rischio...io ho molte gm e non mi lamento perchè sono in discreto guadagno e il trend mi sembra abbastanza solido e l'accordo con uaw penso proteggerà sia il bond che l'azione...poi ho ineos e waterford e qui le cose sono sicuramente più incerte..molti dei bond citati da voi non li conosco e andrò a vedere...oltre che durr nel caso la lira turca dovesse ritracciare entrerei su qualche bond a 2 anni in lira turca...poi considero sempre jamaika un bel parcheggio
 
stora enso non la conosco, mi accenni a qualcosa in merito?

Finlandese, leader mondiale nella produzione di carta da giornale (tipico business aciclico) vive un po' di vicissitudini per qualche investimento sbagliato negli USA oltre che per il processo concentrativo in atto nel settore cartario ed è molto calata perché il rating è considerato a rischio di perdita dell'IG.

Però stanno negoziando con Cerberus la vendita delle attività USA ad un buon prezzo e stanno dismettendo altri cespiti per conservare un equilibrio fra debito netto ed EBITDA ed hanno comunque worldwide una buona marginalità operativa...

Una storia di ristrutturazione che dovrebbe concludersi nella salvaguardia dell'IG.

La filosofia è ridurre il rischio conservando un rendimento accettabile su un titolo sul quale posso più facilmente considerare di portarlo a scadenza... :yes:
 
gaz capital 2015 5,875 purtroppo ha un nominale sui 50.000 euro, almeno così mi ha detto la mia banca. Era un titolo che mi interessava non poco...

Soprattutto adesso che si diradano le incertezze sul dopo-Putin in Russia... ;)
 
Soprattutto adesso che si diradano le incertezze sul dopo-Putin in Russia... ;)

E poi ottimo bussiness e fino al 2015 non credo proprio che siano rischi.

Anche io avevo visto il nominale su onvista, purtroppo la mia banca mi ha detto che sono 50.000, magari se verifichi pure tu così vediamo.

Ciba non è male e pure stora enso magari mi informo e ci ragiono. C'è sempre un pensierino sulla fresenius 5,5...
sul breve hai sempre la cir 2009 bbb- 5,25% che non è male per stornare liquidità...
 
Ineos vendute. arrivata conferma. magari tra qualche giorno salgono su di un bel pò e mi mangerò le mani. Però il mio obbiettivo era di venderle alla pari e l'ho raggiunto in più mi porto a casa la cedola di agosto e i quasi due di oggi.

Ciao
 
E poi ottimo bussiness e fino al 2015 non credo proprio che siano rischi.

Anche io avevo visto il nominale su onvista, purtroppo la mia banca mi ha detto che sono 50.000, magari se verifichi pure tu così vediamo.

Ciba non è male e pure stora enso magari mi informo e ci ragiono. C'è sempre un pensierino sulla fresenius 5,5...
sul breve hai sempre la cir 2009 bbb- 5,25% che non è male per stornare liquidità...

Ciba è una storia un po' come KPN, nel senso che aleggia la possibilità di un takeover (ridottasi tuttavia dopo il credit crunch) in più aggravata dalla difficoltà di fronteggiare l'aumento dei costi delle materie prime (che sono in larga misura quelle che vendono i produttori del petrolchimico) e dal passarlo a valle ai propri clienti.

Considera poi che è lungo... 2018 ...

In positivo un programma di controllo dei costi che sta dando risultati, e l'intenzione manifestata a più riprese, di non "vendersi" ad altri produttori...

Fresenius (altro business aciclico) la considero una possibile opzione anch'io ... mi impensieriva la loro disponibilità a subire cali di rating in caso si presentassero opportunità di crescita mediante acquisizioni a debito, ma valuterei quelle circostanze come possibili occasioni di entrata sui bond, ove si verificassero, visto la comprovata bravura dei manager nel ristrutturare e nel selezionare le prede... :D
 
Ineos vendute. arrivata conferma. magari tra qualche giorno salgono su di un bel pò e mi mangerò le mani. Però il mio obbiettivo era di venderle alla pari e l'ho raggiunto in più mi porto a casa la cedola di agosto e i quasi due di oggi.

Ciao

Vendute a 95?
 
E poi ottimo bussiness e fino al 2015 non credo proprio che siano rischi.

Anche io avevo visto il nominale su onvista, purtroppo la mia banca mi ha detto che sono 50.000, magari se verifichi pure tu così vediamo.

Purtroppo anche UBS conferma il minimo di 50.000 :(

ms
 

Allegati

  • gaz.JPG
    gaz.JPG
    94,3 KB · Visite: 129
Indietro