Republic of Turkey EUR 2025 3,25% XS1629918415

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Peccato siano lotti da 100k decisamente esagerati per chi vuole essere un minimo prudente e diversificato, ma chi vuole osare ha nuovamente la possibilità di entrare a prezzi folli offerti da Erdogan.
Siamo quasi al 4% netto e su un titolo di Stato!
 
questo era ieri
oggi sono gia' in rialzo
la prima ha 105.89
la seconda ha guadagnato 1% rispetto alla chiusura di ieri
prezzi alla borsa di francofrte

La 2025 è a 95 e perde -1,7%, la 2038 a circa 103,5 e -2%
 
Ultima modifica:
Ripreso ieri un lotto di questa a seguito del calo. Spettro default a 4 anni direi improbabile e rendimento invidiabile a copertura di inflazione e rialzo tassi
 
Ciao per acquistarla questa devi essere investitore professionale?? Grazie
 
Ripreso ieri un lotto di questa a seguito del calo. Spettro default a 4 anni direi improbabile e rendimento invidiabile a copertura di inflazione e rialzo tassi

Ciao Jackbond, perché lo ritieni improbabile a 4 anni?
 
Turkey 5 Year CDS - Historical Data

The Turkey 5 Year CDS value is 403.87 (last update: 26 Sep 2021 17:45 GMT+0).

This value reveals a 6.73% implied probability of default, on a 40% recovery rate supposed.

CDS value changed +9.37% during last week, +9.78% during last month, -27.69% during last year.

Direi che possiamo stare sereni ;)
 
Ma nel 6,73% di probabilità è gia compresa la sanità mentale di Erdogan?
P.S,.
Io la 100k l'avevo tradata con fineco anche da non professionale
 
Ma nel 6,73% di probabilità è gia compresa la sanità mentale di Erdogan?
P.S,.
Io la 100k l'avevo tradata con fineco anche da non professionale

Assolutamente si, il mercato purezza tutto, Erdogan incluso.

PS
La Turchia non è più, dopo una serie di gravi eventi, l'alleato di ferro degli Usa; anzi, forse non è neanche un alleato.
Idem con la Nato. Ne fa formalmente ancora parte, ma se Grecia, Italia e Francia, preoccupati l'aggressività turca nel Mediterraneo, stanno potenziando le rispettive marine...
 
Ma nel 6,73% di probabilità è gia compresa la sanità mentale di Erdogan?
P.S,.
Io la 100k l'avevo tradata con fineco anche da non professionale

Confermo preso oggi lotto 100k con finekkio senza essere utente professionale
 
mah

credo che la componente emotiva (in un investimento di questo tipo) giochi un ruolo fondamentale
 
Personalmente, anche se avessi disponibilità elevate, 100k cucuzze per un 3,4% netto, non credo sarei invogliato ad investirle in un bond di un paese con un'inflazione galoppante e senza diritti per le minoranze...

:clap::read::ave:
 
Personalmente, anche se avessi disponibilità elevate, 100k cucuzze per un 3,4% netto, non credo sarei invogliato ad investirle in un bond di un paese con un'inflazione galoppante e senza diritti per le minoranze...

Be. essendo il titolo in €, nn vedo come l'inflazione possa essere un problema; certo se poi quel "signore" s'inventasse una delle sue, ovvio che i problemi ci sarebbero.
 
2 lotti nel portafoglio…a poco più di 3,5 anni alla scadenza accetto la volatilità e cassetto senza preoccupazioni
 
Indietro