Retelit - Ci hai spappolato la pazienza- SALI

restera' l'infrastruttura a prezzi stracciati ???

Se il 4G era il massimo in quanto a prestazioni e velocità, il 5G sarà roba da fantascienza. Il nuovo standard delle telecomunicazioni mobili è meno lontano grazie a Samsung. La società sudcoreana ha appena annunciato di aver sviluppato con successo la tecnologia 5G, trasmettendo dati alla velocità di 1,056 Gigabit al secondo. Dieci volte più velocemente rispetto al massimo raggiungibile sulla carta dal sistema Lte.

Nulla se messa a confronto con quella definitiva, che a detta di Samsung garantirà una trasmissione di dati centinaia di volte più veloce delle reti 4G attuali.

Sebbene gli standard aggiornati che definiscono le capacità al di là di quelle definiti nelle norme vigenti del 4G sono sotto esame, tali nuove funzionalità vengono ancora raggruppate sotto gli attuali standard 4G. Ma Samsung ha testato con successo la propria rete 5G alla velocità di 1 Gbps, preparandosi a fornire il servizio entro il 2020.

Il segreto della sua velocità? Le bande a onde millimetriche che finora avevano delle limitazioni nella trasmissione dei dati su lunghe distanze. Tuttavia, la nuova tecnologia di Samsung potrebbe aver superato questo limite, trasmettendo i dati in banda a onde millimetriche ad una frequenza di 28 GHz e a una velocità fino a 1.056 Gbps ad una distanza fino a 2 chilometri.

Tale tecnologia, utilizzando 64 antenne, potrebbe essere una valida soluzione per superare la perdita di propagazione radio, molto più elevata rispetto alle bande di frequenza convenzionali che vanno da alcune centinaia di MHz a diversi gigahertz. Per questo Samsung prevede di accelerare la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione 5G mobili per commercializzarle già nel 2020.

Spiega la società in una nota che la nuova tecnologia permetterà agli utenti di trasmettere file di dati di grosse dimensioni "compresi i filmati digitali di alta qualità praticamente senza limiti. Come risultato, gli utenti saranno in grado di beneficiare di una vasta gamma di servizi come ad esempio film in 3D e giochi, streaming in tempo reale di contenuti ad altissima definizione (UHD) e telemedicina".

Samsung prova il 5G: entro il 2020 connessioni piu' veloci della luce - NextMe




Sarà anche che continuano a sviluppare nuove tecnologie,ma è anche vero che io ne vedo in giro poca che funzioni bene,vi faccio un esempio.
Circa un mese fa sono passato da Telecom a Fastweb in onore del fatto che ha prezzi molto convenienti ed anche perchè mi garantivano una velocità di banda ben superiore,sta di fatto che tutta la pubblicità che fanno per invo
gliarti a passare da loro è una grande bufala.Se prima con Telecom riuscivo a viaggiare a malapena a 2 Mgh con fastweb sono sceso 1,2 Mgh con una uscita dalla centrale mi hanno detto loro di 20Mgh.Vi dico solo che non abito in mezzo le montagne ma in provincia di Milano con alta densità di popolazione.Ora per allacciarmi al discorso, è inutile che ci fanno credere che c'è in giro tutta questa velocità di trasmissione dati quando non hanno i soldi per potenziare la tecnologia attuale.Stanno andando troppo veloci a dispetto della gente che di tutta questa velocità non sa che farsene.:bye:
 
Sarà anche che continuano a sviluppare nuove tecnologie,ma è anche vero che io ne vedo in giro poca che funzioni bene,vi faccio un esempio.
Circa un mese fa sono passato da Telecom a Fastweb in onore del fatto che ha prezzi molto convenienti ed anche perchè mi garantivano una velocità di banda ben superiore,sta di fatto che tutta la pubblicità che fanno per invo
gliarti a passare da loro è una grande bufala.Se prima con Telecom riuscivo a viaggiare a malapena a 2 Mgh con fastweb sono sceso 1,2 Mgh con una uscita dalla centrale mi hanno detto loro di 20Mgh.Vi dico solo che non abito in mezzo le montagne ma in provincia di Milano con alta densità di popolazione.Ora per allacciarmi al discorso, è inutile che ci fanno credere che c'è in giro tutta questa velocità di trasmissione dati quando non hanno i soldi per potenziare la tecnologia attuale.Stanno andando troppo veloci a dispetto della gente che di tutta questa velocità non sa che farsene.:bye:

puo' essere un punto di riflessione in relazione alla quotazione.
sai quello che lasci non sai quello che trovi.
 
Sarà anche che continuano a sviluppare nuove tecnologie,ma è anche vero che io ne vedo in giro poca che funzioni bene,vi faccio un esempio.
Circa un mese fa sono passato da Telecom a Fastweb in onore del fatto che ha prezzi molto convenienti ed anche perchè mi garantivano una velocità di banda ben superiore,sta di fatto che tutta la pubblicità che fanno per invo
gliarti a passare da loro è una grande bufala.Se prima con Telecom riuscivo a viaggiare a malapena a 2 Mgh con fastweb sono sceso 1,2 Mgh con una uscita dalla centrale mi hanno detto loro di 20Mgh.Vi dico solo che non abito in mezzo le montagne ma in provincia di Milano con alta densità di popolazione.Ora per allacciarmi al discorso, è inutile che ci fanno credere che c'è in giro tutta questa velocità di trasmissione dati quando non hanno i soldi per potenziare la tecnologia attuale.Stanno andando troppo veloci a dispetto della gente che di tutta questa velocità non sa che farsene.:bye:
eheh!!

C'avevano provato anche con me ma non ho abboccato, 25euri ar mese e bla bla bla vabbene ma solo se c'avete er collagamento in fibbra, artrimenti NISBA's!!!


p.s.
Dopo aver letto MOLTE lamentele sul servizio Fastweb in diversi siti di opinione!!
 
Ultima modifica:
Se qualcuno vende c'è anche chi le compra però

Si ma se trovo una logica in chi compra non riesco a fare lo stesso per tutti coloro che stanno vendendo in modo cosi' massiccio...:confused:.Lo avrei capito in altri momenti e con altri al potere ma ora?...L'unica che ha "interesse" a farlo è Sirti ma non credo che venda sul mercato.In tutto questo spero che a brevissimo vada in porto qualcosa.Non se ne puo' piu' .Altri titoli,al posto nostro,avrebbero già raddoppiato il loro valore!Noi invece i soliti gamberi fino a quando non avremo definitivamente ripianato tutto,fatto utili etc etc...!
 
siamo all'ultima ora.......

se qualcosa deve cambiare IN MEGLIO, questo sarebbe il momento giusto!!!:rolleyes:
 
siamo all'ultima ora.......

se qualcosa deve cambiare IN MEGLIO, questo sarebbe il momento giusto!!!:rolleyes:

Quando mi trovo dalle tue parti mi presenti lo spacciatore.Questa ROBBA è proprio BONA...Non hai un momento di negatività....:D:p


P.S. : A guardare il book cmq c'è poco da sperare....:rolleyes:
 
Quando mi trovo dalle tue parti mi presenti lo spacciatore.Questa ROBBA è proprio BONA...Non hai un momento di negatività....:D:p


P.S. : A guardare il book cmq c'è poco da sperare....:rolleyes:
La speranza è l'ultima a morire!!:rolleyes:

Da sempre su Retelit è tutto pre-confezionato, tutto dipende da chi decide, e se veramente decidessero di cambiare senso sarebbe un attimo!!:censored:



p.s.
Ma probabilmente visto l'andazzo ci faranno chiudere sui minimi..... ba.STARDI!!!:angry:
 
certo che i gap sotto li ha visti tutti...quelli sopra manc paa cap :wall::wall::wall::D
 
questa frase lo già letta sui thread di
snia
pramac
rdb
richard ginori
uniland
cogeme set
aicon
......:D

non credo siano paragonabili le situazioni, soprattutto per l'andamento dei titoli prima del fallimento

p.s.: o almeno spero:p
 
non credo siano paragonabili le situazioni, soprattutto per l'andamento dei titoli prima del fallimento

p.s.: o almeno spero:p

ovviamente no,ma quelli che scrivevano quazzate del tipo c'è chi vende ma c'è anche chi compra ..erano pieni........:rolleyes:
 
ovviamente no,ma quelli che scrivevano quazzate del tipo c'è chi vende ma c'è anche chi compra ..erano pieni........:rolleyes:

su questo hai ragione...il problema è che, secondo me, un'altissima (quasi tutti, imho) percentuale di scambi è fatta da macchinette
 
Io sarò pure un ***** e scriverò *******
Ma se tu paragoni retelit a queste
Società meglio che stai .......

In effetti è un paragone inopportuno.

reelit ha abbondante cassa ed un patrimonio in infrastrutture che rende sicuramente pochissimo rispetto a quanto è costato ma che comunque genera discreta cassa (guardare all'utile ha poco senso avendo forti ammortamenti) se paragonata all'attuale capitalizzazione.

Anche il discorso sulle nuove tecnologie di trasmissione mobile non capisco a che servano....tutto il traffico dati passa comunque poi in fibra ottica, sia sui backbones nazionali che sulle reti metropolitane.
In generale più il traffico dati aumenta a livello nazionale e più può diventare interessante il patrimonio in infrastrutture di retelit.
 
Indietro