Retelit: Confermati con merito P/P nuovi traguardi per la "Piccola Telecom"..e-Via!!!

Qualcuno mi sa che rimarrà deluso...........................................
 
ecco.. non sono sicuro di essere riuscito ad inserire allegato correttamente.. proviamo
 

Allegati

  • Retelit-CS-Q1-2018-DEF.pdf
    369,7 KB · Visite: 31
Utile netto 0.5 ml da 1 ml primo trimestre 2017

Io leggo questo e non è che mi esalti molto...mah...
 
Ricavi in crescita del 9,9% a €14,9 milioni rispetto a €13,6 milioni del 1Q 2017
• EBITDA1
in aumento del 25,6% a €5,2 milioni vs. €4,2 milioni del 1Q 2017 - EBITDA margin al 35,0% dal
30,7%
• EBIT in forte crescita del 52,7% a €1,5 milioni, rispetto a €1,0 milione del 1Q 2017
• Utile netto a €0,5 milioni rispetto €1,0 milione del 1Q 2017
• PFN positiva per €29,3 milioni rispetto ad una PFN positiva per €8,7 milioni al 31 marzo 2017 e €33,4
milioni al 31 dicembre 2017
• Adozione del nuovo principio contabile IFRS 15 dal 1 gennaio 2018 che permetterà una maggior grado
di comparabilità tra i bilanci degli operatori del settore
 
...Nel mese di aprile, il Gruppo ha firmato un accordo di grandissima rilevanza con uno fra i primi gruppi europei nel settore della sanità. I servizi offerti includono una rete VPLS-MPLS per numerose sedi, connessioni in bassa latenza ed altissima capacità per allineamento/replica dei sistemi presso i DC, accesso Internet garantito ad altissima capacità, un servizio di Application Performance Management (APM) e un servizio di connettività verso il Cloud pubblico
 
...Nel mese di aprile, il Gruppo ha firmato un accordo di grandissima rilevanza con uno fra i primi gruppi europei nel settore della sanità. I servizi offerti includono una rete VPLS-MPLS per numerose sedi, connessioni in bassa latenza ed altissima capacità per allineamento/replica dei sistemi presso i DC, accesso Internet garantito ad altissima capacità, un servizio di Application Performance Management (APM) e un servizio di connettività verso il Cloud pubblico

Qualcosa di positivo c'è..... :D
Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Sempre la sensazione che Pardi si tenga sempre un margine nascosto da mettere fuori quando lo deciderà lui....
 
Qualcosa di positivo c'è..... :D
Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Sempre la sensazione che Pardi si tenga sempre un margine nascosto da mettere fuori quando lo deciderà lui....

A me pare che a parte l'utile che si è dimezzato, le altre performance sono tutt'altro che da disprezzare. Forse come dici tu, potrebbe essersi riservata un maggiore risultato positivo per il prossimo trimestre ...
 
retelit.JPG
 
Utile netto 0.5 ml da 1 ml primo trimestre 2017

Io leggo questo e non è che mi esalti molto...mah...

Dovuto a 1kk di oneri finanziari che l'anno scorso non c'erano, tra cui 0.6kk per copertura cambio e 0.3kk per interessi mutui cavo che prima della commercializzazione dello stesso venivano capitalizzati.
 
Utile netto 0.5 ml da 1 ml primo trimestre 2017

Io leggo questo e non è che mi esalti molto...mah...

C'è spiegato il perchè.
L'ebit è cresciuto del 50% rispetto allo stesso trimestre 2017.
poi però sono stati contabilizzati oneri finanziari per 1 miliuone, di cui 0,6 milioni a perdite su cambi tra usd/euro.
retelit incassa anche in usd...
 
Allora. Provo a rispondere alla domanda su Fatturato e utili...
Usando dati dell'ultima presentazione emerge che almeno (4.4×3)+(0.8x3 che e' la media dei non ricorrenti ultimi anni) di ricavi sono sicuri. Diciamo perciò che 15.6 sono sicuri. Pero si puo ragionevolmente pensare che con apporto del cavo le ricorrenti siano gia da gennaio 4.6-4.7 mio. Senza sbilanciarsi sulle non ricorrenti (teniamo 0.8 mese) si approda a 16.5 Mio.
Nella presentazione del bilancio hanno detto che da secondo trimestre le recurrent Revenues si attesteranno vicino al 5 milioni al mese. Il secondo trimestre, con 15 mio di ricorrenti + grosso contratto che verra contabilizzato almeno in parte in quel trimestre, sarà per retelit il migliore di sempre.
Essendo l'ebitda medio superiore al 40% l'utile dovrebbe essere molto buono. Senza essere eccessivamente positivi (dovrebbe essere di piu...ma meglio essere cautelativi) si potrebbe pensare a un utile tra 3 e 3.5 milioni.

e invece oggi le comiche....utile netto 0,5ml. -51% :eek:
 
strano non me lo sarei aspettato un intervento di Lanterna
 
PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELL’ATTIVITÀ PER L’ESERCIZIO IN CORSO
Il Consiglio di Amministrazione del 15 marzo 2018, ha approvato il nuovo Piano Industriale 2018-2022 che apre
una nuova fase rivolta allo sviluppo e all’espansione attraverso una crescita organica su cui si innesterà una
crescita inorganica tramite acquisizioni per accelerare il processo e che costituirà ulteriore upside al piano in
oggetto. Il piano prevede una crescita organica attraverso l’ulteriore sviluppo del segmento Business e
l’acquisizione di quote di mercato nei segmenti Wholesale Nazionale ed Internazionale, facendo leva sul sistema
in Cavo AAE-1 e le partnership internazionali. Come anticipato in questo comunicato nella nota introduttiva, ad
oggi la Società conferma le attuali guidance per l’esercizio in corso: fatturato atteso tra i €67 e €71 milioni, EBITDA
tra gli €24 e €28 milioni, investimenti nel range €28 e €31 milioni e una PFN positiva compresa tra i €37 e i €40
milioni.
 
strano non me lo sarei aspettato un intervento di Lanterna

Si tra l'altro del ***** visto che l'utile netto è diminuito per costi di cambio sulle riserve (quindi da quello che capisco io è solo figurativo al momento) e per interessi che prima venivano messi diversamente...
 
Io piuttosto che l'utile netto, dove viene spiegato il perchè, guarderei agli ordini in riduzione a livello internazionale

Il segmento Wholesale Internazionale rappresenta, con 75 Clienti attivi fra carriers Internazionali ed OTT (Over
The Top), il 45% dei ricavi del Gruppo e il 17% dell’ordinato totale registrati nel primo trimestre 2018. Nel corso
del trimestre i ricavi sono diminuiti del 3% a €6,5 milioni e gli ordini del 33% a €2,1 milioni. Il sistema in cavo
sottomarino AAE-1 partecipa ai ricavi del Wholesale internazionale con un contributo pari a €0,6 milioni ( 4% dei
ricavi totali del Gruppo), mentre il relativo dato di ordinato è pari alla data odierna a €0,4 milioni. Nel corso del
trimestre è proseguita la strategia, in sinergia con ilsistema in cavo sottomarino AAE-1, di espansione verso nuovi
mercati e nuovi player, e le attività di posizionamento e di sviluppo opportunità sul mercato degli OTT, con una
proposizione di valore che mira ad attrarre i contenuti di questi verso i Data Center Italiani, collegati alla rete in
fibra di Retelit.


Costi del personale:

1831 vs 1621

Chi s'è aumentato lo stipendio?:D


Per il resto

EBITDA1
in aumento del 25,6% a €5,2 milioni vs. €4,2 milioni del 1Q 2017 - EBITDA margin al 35,0% dal
30,7%
 
Indietro