Revolut - Cap. II

Mi sono già fatto dei top-up nella revolut dalla carta di credito webank e ha funzionato.

Io della cdc non mi fido, la uso per lavoro da anni, me l'hanno clonata, quando mi sono accorto avevano già fatto dei movimenti, la cdc non ha nessuna funzione di sicurezza seria come revolut, esempio, congelare una carta, oppure in revolut hai le notifiche in tempo reale gratis, la geolocalizzaione, le carte hanno gli sms a pagamento, sono libere del plafond.

Capisci che se mi clonano la revolut, se ci tengo dentro 50€, c'hanno voglia a comprarsi l'ultimo cellulare, appensa strisciano lo prendono li. Mentre con la cdc devi sperare di aver esaurito il plafond.

Non puoi neanche metterci i limiti di spesa.

Dov'è il problema se uso la cdc per ricaricare revolut? L'estratto conto alla fine lo pago eh.
 
Mi sono già fatto dei top-up nella revolut dalla carta di credito webank e ha funzionato.

Io della cdc non mi fido, la uso per lavoro da anni, me l'hanno clonata, quando mi sono accorto avevano già fatto dei movimenti, la cdc non ha nessuna funzione di sicurezza seria come revolut, esempio, congelare una carta, oppure in revolut hai le notifiche in tempo reale gratis, la geolocalizzaione, le carte hanno gli sms a pagamento, sono libere del plafond.

Capisci che se mi clonano la revolut, se ci tengo dentro 50€, c'hanno voglia a comprarsi l'ultimo cellulare, appensa strisciano lo prendono li. Mentre con la cdc devi sperare di aver esaurito il plafond.

Non puoi neanche metterci i limiti di spesa.

Dov'è il problema se uso la cdc per ricaricare revolut? L'estratto conto alla fine lo pago eh.

vabbè dai...formazione finanziaria zero. Poi venite qui a dire che vi chiudono senza motivo.
 
Certo che ho formazione finanziaria zero, ma forse a te non hanno mai clonato la cdc :D

Visto che non voglio farmi chiudere la cdc, collegherò quella ad amazon, che è l'unico che mi ispira fiducia, e userò la cdc per amazon.

La finanziaria della cdc non ci guadagna nulla dal top-up di revolut?

Ah si, poi la cdc ha la fregatura di non avere lo storico pagamenti istantaneo, al massimo hai il plafond disponibile, poi ti accorgi che te ne hanno bloccati di più, es, hotel, ti bloccano più di quello che dovresti pagare effettivamente, morale, lo storico lo vedrai solo il mese successivo, dopo aver già pagato.

Per me la cdc è un metodo preistorico nella funzione dei pagamenti. Difatti se mi apro chebanca a sto punto userò il bancomat per ricaricare la revolut istantaneamente.
 
Ultima modifica:
Certo che ho formazione finanziaria zero, ma forse a te non hanno mai clonato la cdc :D

Visto che non voglio farmi chiudere la cdc, collegherò quella ad amazon, che è l'unico che mi ispira fiducia, e userò la cdc per amazon.

La finanziaria della cdc non ci guadagna nulla dal top-up di revolut?

Ah si, poi la cdc ha la fregatura di non avere lo storico pagamenti istantaneo, al massimo hai il plafond disponibile, poi ti accorgi che te ne hanno bloccati di più, es, hotel, ti bloccano più di quello che dovresti pagare effettivamente, morale, lo storico lo vedrai solo il mese successivo, dopo aver già pagato.

Per me la cdc è un metodo preistorico nella funzione dei pagamenti. Difatti se mi apro chebanca a sto punto userò il bancomat per ricaricare la revolut istantaneamente.

Qualsiasi carta di credito ti protegge da acquisti non autorizzati e ti riaccredita il maltolto. Comunque Revolut si può ricaricare con carta di credito purchè poi non ci si ribonifichi i soldi sul conto... se li spendi per pagare non fanno troppe storie
 
Certo che ho formazione finanziaria zero, ma forse a te non hanno mai clonato la cdc :D

Visto che non voglio farmi chiudere la cdc, collegherò quella ad amazon, che è l'unico che mi ispira fiducia, e userò la cdc per amazon.

La finanziaria della cdc non ci guadagna nulla dal top-up di revolut?

Ah si, poi la cdc ha la fregatura di non avere lo storico pagamenti istantaneo, al massimo hai il plafond disponibile, poi ti accorgi che te ne hanno bloccati di più, es, hotel, ti bloccano più di quello che dovresti pagare effettivamente, morale, lo storico lo vedrai solo il mese successivo, dopo aver già pagato.

Per me la cdc è un metodo preistorico nella funzione dei pagamenti. Difatti se mi apro chebanca a sto punto userò il bancomat per ricaricare la revolut istantaneamente.

non so che carte usi ma ormai tutte hanno l'app.
la carta di credito ha una funzione, le carte debito altra.
mettendo i soldi su revolut ci perde e tu gli stai rubando gli interessi per i soldi che ti stanno prestando.
lo comprendi che i soldi della cdc non sono tuoi ma della società emittente?
 
non so che carte usi ma ormai tutte hanno l'app.
la carta di credito ha una funzione, le carte debito altra.
mettendo i soldi su revolut ci perde e tu gli stai rubando gli interessi per i soldi che ti stanno prestando.
lo comprendi che i soldi della cdc non sono tuoi ma della società emittente?

Mentre caricare Revolut con una carta di debito non dovrebbe comportare alcun problema, no?
 
non so che carte usi ma ormai tutte hanno l'app.
la carta di credito ha una funzione, le carte debito altra.
mettendo i soldi su revolut ci perde e tu gli stai rubando gli interessi per i soldi che ti stanno prestando.
lo comprendi che i soldi della cdc non sono tuoi ma della società emittente?

Non é che non lo capisco, ma che ci mettano una commissione se proprio vogliono guadagnarci.

Ci sarà un motivo se la ricarica è a costo 0.

In più come ho scritto dall'altra parte, la cdc prevede un canone, e direi parecchio salato se hai una amex.

Quelle interne della banca hanno un canone più leggero, grazie al ca, ci apri un cc e ci depositi i soldi.

La amex di per se ci guadagna solo su canone e fee, ma le banche ci guadagnano anche col deposito di contanti, o volete dirmi che nessuna banca é contenta se il correntista deposita qualche milioncino di euro?
 
Laddove possibile è meglio sempre utilizzare una debit per ricaricare revolut ma se non si eccede e/o si fa autofinanziamento va bene anche caricare con cdc. Revolut chiude il conto se si caricano quantità di soldi e anzichè usarli tramite transazioni li si ribonificano sul conto. Questo perchè: 1- revolut non ottiene soldi dalle commissioni e 2 perchè è autofinanziamento. parte dei proventi generati dalle transazioni revolut li rida anche alle società emittenti delle cdc ;)
 
Non capisco che senso abbia ricaricare revolut per poi versarli nel proprio conto corrente, cioè, sarà che sono un ingegnere e non un economista, ma, lavorando a numeri, se pago con la cdc prelevo X e lo deposito sulla revolut, e poi prendo sempre X e lo deposito nel conto corrente, per un periodo il conto corrente avrà un ammontare di A + X. Allo scadere del pagamento della cdc il conto corrente avrà A + X - X = A. Quindi, morale della favola, con commissioni 0 e canone 0 l'unico vantaggio è poter avere una somma depositata maggiore per un periodo non superiore ad un mese.

Che poi, se A < "valore del pagamento", e se per pagare qualcosa si ha bisogno di un valore maggiore di A, ok, con questo stratagemma A + X > "valore del pagamento", al rendiconto della cdc comunque si andrà in negativo fintanto che A < "valore del pagamento".

Io credo che la banca stessa sia reticente ad emettere una cdc se un correntista fisicamente non ha attivo più del plafond della carta, sennò è ovvio che questo diventerà facilmente un cattivo pagatore.

Cioè, io conosco gente che spende il TFR ancora prima di iniziare a lavorare :D

Per me revolut è: non avere commissioni nelle trasferte estere, avere un maggior controllo nelle sicurezze dei pagamenti online e fisici.
 
Non capisco che senso abbia ricaricare revolut per poi versarli nel proprio conto corrente, cioè, sarà che sono un ingegnere e non un economista, ma, lavorando a numeri, se pago con la cdc prelevo X e lo deposito sulla revolut, e poi prendo sempre X e lo deposito nel conto corrente, per un periodo il conto corrente avrà un ammontare di A + X. Allo scadere del pagamento della cdc il conto corrente avrà A + X - X = A. Quindi, morale della favola, con commissioni 0 e canone 0 l'unico vantaggio è poter avere una somma depositata maggiore per un periodo non superiore ad un mese.

Che poi, se A < "valore del pagamento", e se per pagare qualcosa si ha bisogno di un valore maggiore di A, ok, con questo stratagemma A + X > "valore del pagamento", al rendiconto della cdc comunque si andrà in negativo fintanto che A < "valore del pagamento".

Io credo che la banca stessa sia reticente ad emettere una cdc se un correntista fisicamente non ha attivo più del plafond della carta, sennò è ovvio che questo diventerà facilmente un cattivo pagatore.

Cioè, io conosco gente che spende il TFR ancora prima di iniziare a lavorare :D

Per me revolut è: non avere commissioni nelle trasferte estere, avere un maggior controllo nelle sicurezze dei pagamenti online e fisici.

Le emittenti di carte di credito non permettono l'autofinanziamento ossia non concedono prestiti... non gli interessa se poi paghi l'EC. Le carte di credito sono mezzi di pagamento e le emittenti ti concedono credito che recuperano con gli interessi delle commissioni se tu ricarichi revolut non prendono commissioni. Poi sono d'accordo che alla fine l'estratto conto va comunque saldato ma ti assicuro che gente che si autofinanzia ce ne sta e poi si vedono bloccata la carta :no:
Aggiungo che forse non hai letto bene le condizioni di revolut: è ottima per non pagare commissioni all'estero ma non ha la tutela sugli acquisti fraudolenti essendo una ricaricabile inglese quindi anche se tieni pochi soldi sopra e te la clonano non avrai il rimborso. Se la usi per essere più sicuro rispetto una cdc non fai una gran mossa mentre per gli acquisti all'estero hai ragione ;)
 
Possibile ricaricare la carta Revolut tramite carta American Express sfruttando Apple Pay...
Leggo da altro forum e posto qui...


Mi pare impossibile.

Notizia postata su altro forum corredata di screenshot a dimostrazione.
L'utente è più che affidabile, altrimenti non l'avrei inserita qui.
Non ho però modo di verificare personalmente.

Gli ho postato lo screen di zippino, mi ha detto che aveva provato solo a simulare l'operazione, ma finalizzandola non glielo ha permesso.
Per cui NON è possibile...
 
Le emittenti di carte di credito non permettono l'autofinanziamento ossia non concedono prestiti... non gli interessa se poi paghi l'EC. Le carte di credito sono mezzi di pagamento e le emittenti ti concedono credito che recuperano con gli interessi delle commissioni se tu ricarichi revolut non prendono commissioni. Poi sono d'accordo che alla fine l'estratto conto va comunque saldato ma ti assicuro che gente che si autofinanzia ce ne sta e poi si vedono bloccata la carta :no:
Aggiungo che forse non hai letto bene le condizioni di revolut: è ottima per non pagare commissioni all'estero ma non ha la tutela sugli acquisti fraudolenti essendo una ricaricabile inglese quindi anche se tieni pochi soldi sopra e te la clonano non avrai il rimborso. Se la usi per essere più sicuro rispetto una cdc non fai una gran mossa mentre per gli acquisti all'estero hai ragione ;)

Perchè non prendono commissioni se ricarichi revolut? Ci sarà un motivo.

Guarda, dopo l'esperienza con la cdc aziendale le tutele su acquisti fraudolenti sono praticamente inutili, un sacco di scartoffie e perdita di tempo per recuperare pochi euro, per poi sentirsi dire che il pagamento è stato fatto nella stessa zona quindi potresti essere stato tu. :D

Come ho già scritto, io la revolut la uso così: carta virtuale perennemente freezata tranne quando pago online, la uso solo per online. Carta fisica con solo pagamento, niente prelievo. Se mi clonano la virtuale possono fare tutti i pagamenti che vogliono, o ci provano in quel periodo in cui la sblocco per pagare, e quindi praticamente hanno qualche secondo di tempo per farlo, oppure gli bloccherà il pagamento, facendomi capire che è stata rubata.

Per quanto riguarda la fisica, nel caso di geolocalizzazione si blocca in automatico il pagamento, in qualunque caso la quantità di euro che mantengo nella carta è sempre bassa, perchè posso fare top-up quando voglio dove voglio, quindi, se qualcuno striscia, e ha pure il pin, se fa un pagamento serio, non gli andrà a buon fine, e io bloccherò subito al carta.

Nel caso di cdc, se risalgono alla mia psw 3D secure pagano dove vogliono quando vogliono col limite del plafond. Se clonano la carta e il pin possono fare quello che vogliono quando vogliono col limite del plafond. Questo finchè non entrerò nell'home banking per vedere il residuo della carta, in quel caso vedrò il residuo effettivo mensile basso, senza lo storico acquisti, quindi non potrò mai sapere se è per colpa di qualche negozio che ha bloccato più di quello che doveva bloccare (vedi hotel o noleggio auto).
Quindi, pagato il mese, via di carte su carte per farsi RIMBORSARE, perchè in quel caso la spesa potrebbe essere del valore del plafond intero!

E' meglio avere 1200€, anticiparli tutti e poi sperare che ti rimborsino, o rischiare di perderne massimo 50? :D
 
Non é che non lo capisco, ma che ci mettano una commissione se proprio vogliono guadagnarci.

Ci sarà un motivo se la ricarica è a costo 0.

In più come ho scritto dall'altra parte, la cdc prevede un canone, e direi parecchio salato se hai una amex.

Quelle interne della banca hanno un canone più leggero, grazie al ca, ci apri un cc e ci depositi i soldi.

La amex di per se ci guadagna solo su canone e fee, ma le banche ci guadagnano anche col deposito di contanti, o volete dirmi che nessuna banca é contenta se il correntista deposita qualche milioncino di euro?

mai pagato un canone con la amex (avuta per 12 anni)
 
Non capisco che senso abbia ricaricare revolut per poi versarli nel proprio conto corrente, cioè, sarà che sono un ingegnere e non un economista, ma, lavorando a numeri, se pago con la cdc prelevo X e lo deposito sulla revolut, e poi prendo sempre X e lo deposito nel conto corrente, per un periodo il conto corrente avrà un ammontare di A + X. Allo scadere del pagamento della cdc il conto corrente avrà A + X - X = A. Quindi, morale della favola, con commissioni 0 e canone 0 l'unico vantaggio è poter avere una somma depositata maggiore per un periodo non superiore ad un mese.

Che poi, se A < "valore del pagamento", e se per pagare qualcosa si ha bisogno di un valore maggiore di A, ok, con questo stratagemma A + X > "valore del pagamento", al rendiconto della cdc comunque si andrà in negativo fintanto che A < "valore del pagamento".

Io credo che la banca stessa sia reticente ad emettere una cdc se un correntista fisicamente non ha attivo più del plafond della carta, sennò è ovvio che questo diventerà facilmente un cattivo pagatore.

Cioè, io conosco gente che spende il TFR ancora prima di iniziare a lavorare :D

Per me revolut è: non avere commissioni nelle trasferte estere, avere un maggior controllo nelle sicurezze dei pagamenti online e fisici.

non lo capisci non perchè tu sia un ingegnere (non sono neanche laureato io...) ma perchè non hai capito che i soldi della cdc non sono tuoi ma della società emittente che te li presta (credito).
quelli della prepagata (revolut) o del conto corrente sono invece tuoi.
il controllo lo hai con qualsiasi carta di credito, revolut non ha inventato nulla.
 
Le emittenti di carte di credito non permettono l'autofinanziamento ossia non concedono prestiti... non gli interessa se poi paghi l'EC. Le carte di credito sono mezzi di pagamento e le emittenti ti concedono credito che recuperano con gli interessi delle commissioni se tu ricarichi revolut non prendono commissioni. Poi sono d'accordo che alla fine l'estratto conto va comunque saldato ma ti assicuro che gente che si autofinanzia ce ne sta e poi si vedono bloccata la carta :no:
Aggiungo che forse non hai letto bene le condizioni di revolut: è ottima per non pagare commissioni all'estero ma non ha la tutela sugli acquisti fraudolenti essendo una ricaricabile inglese quindi anche se tieni pochi soldi sopra e te la clonano non avrai il rimborso. Se la usi per essere più sicuro rispetto una cdc non fai una gran mossa mentre per gli acquisti all'estero hai ragione ;)

niente..non ci arriva; non ha proprio capito come funzionano le carte
 
non lo capisci non perchè tu sia un ingegnere (non sono neanche laureato io...) ma perchè non hai capito che i soldi della cdc non sono tuoi ma della società emittente che te li presta (credito).
quelli della prepagata (revolut) o del conto corrente sono invece tuoi.
il controllo lo hai con qualsiasi carta di credito, revolut non ha inventato nulla.

Ancora, non sono mica scemo, so che i soldi sono in prestito, che poi paradossalmente sono tuoi perchè sei responsabile PENALMENTE di quel denaro. Resta la mia incognita che rimane senza spiegazione: perchè permettere questo tipo di movimento quando potrebbero tranquillamente bloccare l'operazione a monte? Se hai un plafond di X e spendi X+0,01 € l'operazione viene bloccata, giusto? Perchè permettere la ricarica di una prepagata, a costo 0, se poi non vuoi che il cliente lo faccia...? Perchè non ci mettono la commissione?

2019 e gli istituti bancari non sanno bloccare una operazione? :eek:
 
niente..non ci arriva; non ha proprio capito come funzionano le carte

Non ci arrivo a capire perchè non mi bloccano l'operazione, è questo che non capisco.

Io faccio automazione industriale, se non voglio che qualcuno faccia qualcosa ci metto il blocco. Non è che gli permetto di farlo e poi gli spengo la macchina e resta senza produzione.

Nel caso dell'autofinanziamento, da quanto ho capito, usi la prepagata per bonificarti i soldi nel conto, l'algoritmo vede che hai usato la cdc per ricaricare una prepagata e poi la stessa è servita per inviarti i soldi nel conto, ma non è che sistematicamente tutte le ricariche alla prepagata andranno in autofinanziamento, perchè le mie sono servite per amazon, quindi la precedente frase non è veritiera.
 
Quindi nessuno sa dirmi per quanto tempo congela i soldi revolut nel caso si faccia carburante ? Per me è importante
 
Scusate se interrompo :) Poco fa mi è arrivato un messaggio da Revolut che mi sbloccava la possibilità di regalare carte.


Revolut is way better with friends. You can send and request money from each other for free, attach funny GIFs, split the bill at restaurants and, if you’re planning a cheeky holiday together, spend abroad with a great exchange rate.

Give all your friends a free card. Hurry though, this offer will expire in the 7 days!


Valido sette giorni. Chi ne volesse una può contattarmi privatamente.
 
Indietro