Revolut - Cap. II

Quindi nessuno sa dirmi per quanto tempo congela i soldi revolut nel caso si faccia carburante ? Per me è importante

Io penso pochi minuti (con N26 è così). Prova, al massimo in 7 giorni dovresti riaverli. Facci sapere :)
 
Non ci arrivo a capire perchè non mi bloccano l'operazione, è questo che non capisco.

Io faccio automazione industriale, se non voglio che qualcuno faccia qualcosa ci metto il blocco. Non è che gli permetto di farlo e poi gli spengo la macchina e resta senza produzione.

Nel caso dell'autofinanziamento, da quanto ho capito, usi la prepagata per bonificarti i soldi nel conto, l'algoritmo vede che hai usato la cdc per ricaricare una prepagata e poi la stessa è servita per inviarti i soldi nel conto, ma non è che sistematicamente tutte le ricariche alla prepagata andranno in autofinanziamento, perchè le mie sono servite per amazon, quindi la precedente frase non è veritiera.

l'algoritmo non vede nulla; tu ricarichi una carta e il bonifico avviene su iban da un iban, non dalla carta.
sono analisi expost fatte dai sistemi.
sul momento non possono bloccare nulla, la responsabilità è tua.
e' proprio infantile come scusa: non mi bloccano quindi posso.
io entro in una casa, la porta era aperta, nessuno mi ha fermato, la casa è mia.
 
Ciao a tutti, ho revolut già da un bel po' di tempo ma solo recentemente lo sto testando affondo.
N. 3 ricariche tramite Apple pay da 100 euro l'una in una settimana;
N. 3 ricarche da maestro (bancomat della mia banca) 10€ - 10€ - 50€ in 10 giorni;
N. 4 ricariche tramite cdc visa 10€ ciascuna + N. 1 ricarica 50€;
N. 2 ricariche YAP 15€ ciascuna;
N. 1 ricarica prepagata VISA 70€
N. 3 bonifici in uscita verso chebanca! 50€ - 55€ - 50€, inseriti alle 7:30am ricevuti alle 15:30 dello stesso giorno;
N. 1 ricarica Telepass ricaricabile 25€ tramite sito telepass;
N. 1 pagamento carburante contact less 17€;
N. 1 prelievo ATM in Italia 70€;
N. 1 refund costo spedizione carta 6€ (carta arrivata in ritardo)

Utilizzo carta virtuale su eprice e mediaworld;
Utilizzo vault con criptovaluta XRP (circa 5€ al giorno) con addebito giornaliero automatico + round x10 degli spiccioli dei pagamenti.

Revolut standard

Prossimo utilizzo per rifornimento carburante da automatico,
Più bonifici in uscita per vedere i tempi di accredito,
Bonifici in entrata.
Utilizzo all'estero fuori zona €.

Per quanto riguarda l'utilizzo della carta all'estero ho avuto difficoltà a prelevare in India e in Tailandia, ma devo dire che il problema in India non è stato solo con Revolut ma con tutte le carte che ho, la transazione andava a buon fine ma i soldi non uscivano dall' ATM, poi ho avuto un illuminazione ed ho capito che dovevo andare in banche internazionali tipo HSBC, CityBank, Standard Chartered ecc, tutto funzionava alla grande. Quindi immagino sia stato un problema di compatibilità tra le nostre carte ed i loro ATM. L'unico ATM di banca indiana dove potevo prelevare era NRI branch (NOT Indian Resident).
 
l'algoritmo non vede nulla; tu ricarichi una carta e il bonifico avviene su iban da un iban, non dalla carta.
sono analisi expost fatte dai sistemi.
sul momento non possono bloccare nulla, la responsabilità è tua.
e' proprio infantile come scusa: non mi bloccano quindi posso.
io entro in una casa, la porta era aperta, nessuno mi ha fermato, la casa è mia.

Perché non possono bloccare nulla?
 
How we use machine learning to protect you from fraud

We got a banking licence 🎉


due articoli interessanti:

il primo parla del loro uso del machine learning per combattere le frodi e il riciclaggio di denaro.

il secondo parla della licenza che hanno ottenuto di recente quindi in futuro "If you choose to open a full current account with Revolut Bank in the future, any funds you deposit will be protected up to €100,000 under the European Deposit Insurance Scheme (EDIS). " e del fatto che forse in futuro faranno prestiti, non ho ben capito l'ultimo punto quando parlano di "In-house payment processing 🔧"
 
How we use machine learning to protect you from fraud

We got a banking licence 🎉


due articoli interessanti:

il primo parla del loro uso del machine learning per combattere le frodi e il riciclaggio di denaro.

il secondo parla della licenza che hanno ottenuto di recente quindi in futuro "If you choose to open a full current account with Revolut Bank in the future, any funds you deposit will be protected up to €100,000 under the European Deposit Insurance Scheme (EDIS). " e del fatto che forse in futuro faranno prestiti, non ho ben capito l'ultimo punto quando parlano di "In-house payment processing 🔧"

Per in-house payment processing intendono un "aggiornamento interno del processo di pagamento" per evitare interruzioni e problematiche. Diciamo un aggiornamento interno và
 
scusa fai una prova, non te li rubano mica

Lo so che non me li rubano, ma al momento ho il pieno nell'auto. Magari qualcuno ha avuto esperienza e quando farò gasolio saprò a cosa vado incontro.

Ad ogni modo, farò esperienza sulle mie spalle :D
 
Ciao a tutti, qualcuno ha link invito per richiedere una revolut ? Grazie mille
 
Perché non possono bloccare nulla?

Allora cerco di spiegarti il più chiaro possibile del perchè per i vari punti:
1- Perchè le emittenti di cdc rilasciano plafond maggiori del reddito o del saldo in c/c? Questo è un rapporto di fiducia tra il cliente (buon pagatore) e la società emittente. Alcune volte capita che occorre fare spese impreviste o previste che superano il proprio reddito mensile ma non per questo vuol dire che uno non si può onorare la spesa alla chiusura dell'E/C (esistono i risparmi apposta). A me è capitato di dover effettuare una spesa per oltre 5K e grazie alla mia AMEX verde l'ho potuto fare semplicemente avvertendo il servizio clienti che ha autorizzato la spesa. In prossimità della chiusura dell'estratto conto sul conto c'era la somma richiesta. Perchè bloccare transazioni se sul c/c non ci sta liquidità al momento dell'acquisto? Semplicemente perchè una cdc non è una debit che ti blocca se non hai i fondi sul conto, questo perchè i soldi della cdc non sono i tuoi come già ti hanno detto.
2- Perchè revolut non blocca l'uso delle cdc? All'inizio Revolut aveva una fee di 1% per l'utilizzo di questi mezzi di pagamento per ricaricare il conto carta ma grazie ad accordi con i vendor MC e Visa ha tolto questa limitazione funzionando come merchant senza fee ossia non si intasca fee per l'utilizzo di cdc. Capisci che per rientrare della spesa Revolut ha necessità di guadagnare da commissioni di vendita tramite pagamenti pos o online e non guadagna nulla se bonifichi i soldi sul conto dopo averlo caricato. Da qui il blocco di molti conti carta per abusi. Se molti continuano a fregarsene ci vedremo bloccata la possibilità di ricarica tramite cdc :wall:
Spero che così tu capisca altrimenti ti consiglio di farti una cultura elementare finanziaria visto che siamo su un forum di finanza e non di ingegneria ;)
 
La mia "ansia" non è nata per via del dubbio revolut mi possa bloccare il conto, ma che mi blocchino la cdc e che mi mettano nella lista dei cattivo pagatore :D

Un utente del forum ha detto che: ricarica la revolut con cdc, ti bloccheranno cdc e ti metteranno nella lista dei cattivi pagatori (protestati). Quindi, io che ho intenzione di caricare la revolut solo con cdc e praticamente usare la revolut al posto della cdc rischio di entrare in sanzioni penali con la banca, visto che ho firmato un contratto con clausola vessatoria, e che quindi sono esposto penalmente ai reati che commetto.

Es, sovvenziono attività criminali con la cdc, sicuramente commetto frode
 
La mia "ansia" non è nata per via del dubbio revolut mi possa bloccare il conto, ma che mi blocchino la cdc e che mi mettano nella lista dei cattivo pagatore :D

Un utente del forum ha detto che: ricarica la revolut con cdc, ti bloccheranno cdc e ti metteranno nella lista dei cattivi pagatori (protestati). Quindi, io che ho intenzione di caricare la revolut solo con cdc e praticamente usare la revolut al posto della cdc rischio di entrare in sanzioni penali con la banca, visto che ho firmato un contratto con clausola vessatoria, e che quindi sono esposto penalmente ai reati che commetto.

Es, sovvenziono attività criminali con la cdc, sicuramente commetto frode

questo non è vero ma ripeto che non devi abusarne per non correre il rischio di essere accusato di autofinanziamento niente di più... reati criminali o altri non rischi ci mancherebbe ;)
Ti faccio un esempio di solito con la cdc spendi 1000 euro al mese se inizi a ricaricare revolut per 3000 non va bene
 
La mia "ansia" non è nata per via del dubbio revolut mi possa bloccare il conto, ma che mi blocchino la cdc e che mi mettano nella lista dei cattivo pagatore :D

Un utente del forum ha detto che: ricarica la revolut con cdc, ti bloccheranno cdc e ti metteranno nella lista dei cattivi pagatori (protestati). Quindi, io che ho intenzione di caricare la revolut solo con cdc e praticamente usare la revolut al posto della cdc rischio di entrare in sanzioni penali con la banca, visto che ho firmato un contratto con clausola vessatoria, e che quindi sono esposto penalmente ai reati che commetto.

Es, sovvenziono attività criminali con la cdc, sicuramente commetto frode

Su questo puoi stare tranquillo, che ti inseriscano in CRIF perché hanno il sospetto (perché solo il sospetto possono avere) che ti autofinanzi con la loro cdc è pura fantascienza.
È chiaro però che se vedono che ti svuoti il plafond in maniera scientifica su revolut e non la usi in altro modo, a seconda di quanto sono rigide le loro procedure interne potrebbero chiederti lumi su come usi la carta o chiudertela proprio (Amex docet). Ma di certo non ti segnalano in crif.
 
How we use machine learning to protect you from fraud

We got a banking licence 🎉


due articoli interessanti:

il primo parla del loro uso del machine learning per combattere le frodi e il riciclaggio di denaro.

il secondo parla della licenza che hanno ottenuto di recente quindi in futuro "If you choose to open a full current account with Revolut Bank in the future, any funds you deposit will be protected up to €100,000 under the European Deposit Insurance Scheme (EDIS). " e del fatto che forse in futuro faranno prestiti, non ho ben capito l'ultimo punto quando parlano di "In-house payment processing 🔧"

significa che non useranno più un gestore per i pagamenti ma creeranno uno loro; quindi i tempi per contestazioni, verifiche, controlli si accorciano e sopratutto mettono le regole della casa.
 
Per in-house payment processing intendono un "aggiornamento interno del processo di pagamento" per evitare interruzioni e problematiche. Diciamo un aggiornamento interno và

si, questo l'avevo tradotto, solo mi sfuggiva esattamente in cosa consisteva il processo :)

significa che non useranno più un gestore per i pagamenti ma creeranno uno loro; quindi i tempi per contestazioni, verifiche, controlli si accorciano e sopratutto mettono le regole della casa.

ok, ora è più chiaro il concetto, grazie! :)
 
Su questo puoi stare tranquillo, che ti inseriscano in CRIF perché hanno il sospetto (perché solo il sospetto possono avere) che ti autofinanzi con la loro cdc è pura fantascienza.
È chiaro però che se vedono che ti svuoti il plafond in maniera scientifica su revolut e non la usi in altro modo, a seconda di quanto sono rigide le loro procedure interne potrebbero chiederti lumi su come usi la carta o chiudertela proprio (Amex docet). Ma di certo non ti segnalano in crif.

Nel contratto della mia cartaimpronta fanno riferimento al solo "uso fraudolento" che vuol dire tutto e nulla. Ho chiesto ad un mio amico avvocato e mi ha detto che per la natura civile del contratto il termine "uso fraudolento" è direttamente proporzionale alla bontà del giudice. Nel caso penale, l'uso fraudolento comporta un reato, e quindi è perseguibile penalmente.
 
Scusa ma non ho capito perchè mi hai inviato il fi di nexi? ci sta scritto qualcosa a riguardo? Ho dato una letta veloce ma non ho trovato nulla... anzi a differenza di amex non ci stanno riferimenti all'autofinanziamento :eek:

ho preso il primo che veniva e nexi ha il 70% delle carte in italia.
pagina 1, paragrafo "principali rischi", punto 5
 
Indietro