Revolut - CAP. IX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cosa unica, è come un portafoglio separato all'interno dello stesso conto.
Secondo me non è così: quando attivai la carta/conto Revolut <18 per mia figlia, partii dal mio profilo, ma presentai i suoi documenti e la debit che arrivò era nominativa.
Sapete come viene considerato il conto Revolut per minorenni ai fini isee?
Il mio è un caso particolare, ma che rende l'idea: non faccio più parte dello stesso nucleo familiare di mia figlia e non necessito di ISEE, ma proprio perché la suddetta carta ha una giacenza propria e la mia ex moglie l'ISEE lo fa, naturalmente ha avuto da dire poiché quella giacenza incide sulla loro posizione reddituale.
Nel senso sono da dichiarare a parte o viene fatta una cosa unica con quello del genitore?
Per questo dico che sono da considerare separatamente.
 
Secondo me non è così: quando attivai la carta/conto Revolut <18 per mia figlia, partii dal mio profilo, ma presentai i suoi documenti e la debit che arrivò era nominativa.
Per capire meglio.
La revolut<18 per minorenni ha un proprio IBAN ?
È possibile averla anche se il genitore non ha un conto revolut, caricandola con un bonifico da un altro cc del genitore usando l'IBAN ?
Oppure il genitore è obbligato ad avere un conto revolut e attraverso quel conto deve ricaricarla ?
 
Per capire meglio.
La revolut<18 per minorenni ha un proprio IBAN ?
È possibile averla anche se il genitore non ha un conto revolut, caricandola con un bonifico da un altro cc del genitore usando l'IBAN ?
Oppure il genitore è obbligato ad avere un conto revolut e attraverso quel conto deve ricaricarla ?
Non ha un Iban proprio. L'unico iban è quello del conto intestato al genitore, a dire il vero.
Il conto <18 non può essere creato se non partendo da quello del genitore.
Ora che mi fai riflettere, solo la carta aggiuntiva è a nome del minore, ma viene ricaricata dal conto personale del genitore!
 
Non ha un Iban proprio. L'unico iban è quello del conto intestato al genitore, a dire il vero.
Il conto <18 non può essere creato se non partendo da quello del genitore.
Ora che mi fai riflettere, solo la carta aggiuntiva è a nome del minore, ma viene ricaricata dal conto personale del genitore!
In pratica sembra essere una semplice carta collegata al conto del genitore, quindi, secondo me, inutile per insegnare a gestire i risparmi a mia figlia.
 
In pratica sembra essere una semplice carta collegata al conto del genitore, quindi, secondo me, inutile per insegnare a gestire i risparmi a mia figlia.
Infatti meglio un cc intestato al minore, almeno io ho fatto così aprendo il si conto junior.

Gli accrediti sul cc la classica "paghetta" e si regola
 
Infatti meglio un cc intestato al minore, almeno io ho fatto così aprendo il si conto junior.

Gli accrediti sul cc la classica "paghetta" e si regola
La prepagata con IBAN Genius Pay non andrebbe bene?
 
La prepagata con IBAN Genius Pay non andrebbe bene?
Non so se ha un costo di ricarica se no va benissimo.

Io ho scelto un cc classico anche per il fatto che lo uso come conto d'appoggio per una posizione al fondo pensione intestato a lei.
 
Non so se ha un costo di ricarica se no va benissimo.

Io ho scelto un cc classico anche per il fatto che lo uso come conto d'appoggio per una posizione al fondo pensione intestato a lei.
Nessun costo di ricarica usando altra carta o ricevendo un bonifico. Ha anche i bonifici istantanei gratis. Unica pecca, se vuoi versare in contanti agli ATM Unicredit paghi € 2, ma ciò è aggirabile secondo quanto scritto sopra.
 
Ciao, avrebbe senso secondo voi aprire revolut solo per il pagopa senza commissioni?
 
Secondo me dipende quante volti utilizzi pagoPA…
 
Il conto è gratuito e ha funzioni interessanti, tipo le carte "usa e getta", perché no? Fosse a pagamento capirei il dubbio, ma è gratis ed è un buon prodotto a prescindere.
 
Ma per avere la carta fisica si deve per forza pagare?

In apertura propone il mese gratis di Plus e la carta gratuita ma poi scrive a caratteri cubitali che se recedo dal piano a pagamento mi fan pagare 19,99 euro di emissione... e a quel punto piuttosto ne spendo 6.99 della standard...
 
Sbaglio o da qualche mese a questa parte gli ultimi update di Revolut non porta nessuna novità? Prima ad ogni versione c'era sempre qualcosa di nuovo o diverso, sembra abbiano raggiunto il limite :D
 
Secondo me non è così: quando attivai la carta/conto Revolut <18 per mia figlia, partii dal mio profilo, ma presentai i suoi documenti e la debit che arrivò era nominativa.

Il mio è un caso particolare, ma che rende l'idea: non faccio più parte dello stesso nucleo familiare di mia figlia e non necessito di ISEE, ma proprio perché la suddetta carta ha una giacenza propria e la mia ex moglie l'ISEE lo fa, naturalmente ha avuto da dire poiché quella giacenza incide sulla loro posizione reddituale.

Per questo dico che sono da considerare separatamente.
E' nominativa ma ricordi male: nessun documento del minore va inviato, si mette nome cognome, grado di parentela e data di nascita.
 
Spero sinceramente che non appena sarà possibile passare all'iban italiano lo permetteranno di fare...
 
Indietro