Revolut - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
3) L'operazione è bloccata e contestualmente arriva da Revolut un Pop-up di Blocco di Alert. Il messaggio dice in poche parole di accedere a Revolut perchè il sistema ha individuato un tentativo di frode e la carta è stata bloccata per motivi precauzionali.
...

è capitato anche a me per aver pagato un ordine spedito ad un altra persona
mi sembra comunque che la stai rendendo un pò troppo teatrale
semplicemente c'è stato un blocco preventivo, bastava riconoscere l'operazione dall'APP e ripeterla per vedersela accettata
 
Vincent Vеga;55483402 ha scritto:
è capitato anche a me per aver pagato un ordine spedito ad un altra persona
mi sembra comunque che la stai rendendo un pò troppo teatrale
semplicemente c'è stato un blocco preventivo, bastava riconoscere l'operazione dall'APP e ripeterla per vedersela accettata


Volutamente l'ho resa in maniera teatrale ... in realtà ho riprodotto esattamente lo "use case" nella speranza che qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione razionale del blocco. Tinaba è un mio conto, Revolut è una mia carta così come lo è Curve.
Mica l'ho capito il motivo del blocco .... e tu ? Forse perchè ho trasferito troppo poco ??? (1€ per prova)
 
Volutamente l'ho resa in maniera teatrale ... in realtà ho riprodotto esattamente lo "use case" nella speranza che qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione razionale del blocco. Tinaba è un mio conto, Revolut è una mia carta così come lo è Curve.
Mica l'ho capito il motivo del blocco .... e tu ? Forse perchè ho trasferito troppo poco ??? (1€ per prova)

Forse è perché era la prima volta che facevi quell'operazione.
 
Mica l'ho capito il motivo del blocco .... e tu ?

ipotizzo il perchè del mio blocco per via del destinatario dell'ordine che ho pagato e se ben ricordo era intestato a lui
ma poco importa il perchè, mi è bastato fare due click per autorizzare la transazione e ripetendola è andata
se fai lo stesso e riprovi dovrebbe andare a buon fine
comunque non ti hanno bloccato il conto ma solo la carta
 
Ma che bravi i signori di REVOLUT...

Revolut affronta un'azione legale per controversia sui bonus

La banca digitale di cinque anni Revolut è stata accusata di non aver pagato i bonus che erano stati promessi ai dipendenti nel suo team di conformità, innescando una controversia che ha contribuito a un aumento dei conti dei clienti congelati...
 
Ultima modifica:
Ma che bravi i signori di REVOLUT...

Revolut affronta un'azione legale per controversia sui bonus

La banca digitale di cinque anni Revolut è stata accusata di non aver pagato i bonus che erano stati promessi ai dipendenti nel suo team di conformità, innescando una controversia che ha contribuito a un aumento dei conti dei clienti congelati...

ma...... "che ha contribuito a un aumento dei conti dei clienti congelati" .. è una tua libera interpretazione ????
 
Volevo condividere questa mia esperienza di stamattina con Revolut provando con Top Up a caricare un conto Tinaba.

Scenario:
1) Revolut è sottostante a Curve
2) Da Tinaba inoltro una ricarica di prova (il conto è nuovo, ma già l'ho ricaricato usando 2 carte non tramite Curve) di 1€ usando Curve.
3) L'operazione è bloccata e contestualmente arriva da Revolut un Pop-up di Blocco di Alert. Il messaggio dice in poche parole di accedere a Revolut perchè il sistema ha individuato un tentativo di frode e la carta è stata bloccata per motivi precauzionali.
4) Su Revolut l'operazione di top up di 1€ è cancellata e l'Alert indicava di confermare il riconoscimento o meno della spesa.
5) Ho confermato che l'operazione non era fraudolente e la carta è stata SBLOCCATA !!!
6) Curve ha provveduto a cambiare Carta sottostante (N26) e l'operazione di ricarica su Tìnaba è andata comunque a buon fine.

Volevo condividere queste info per capire se è capitata mai a qualcuno. Inoltre non ho capito se il problema è TINABA, CURVE oppure REVOLUT.

Grazie

a me è capitato regolarmente pagando con curve con sotto revolut. Ho smesso di usare curve. :D
 
a me è capitato regolarmente pagando con curve con sotto revolut. Ho smesso di usare curve. :D
Io ho ricaricato una prima volta tinaba con revolut per 30 euro e zero problemi. poi ho provato altre tre volte con importo da 200 a 350 e sempre errore di nexi. Revolut pareva autorizzare normalmente. Errore di nexi e la ricarica non veniva effettuata. Mai fatte altre ricariche su tinaba con altre carte. Forse (anche se sul forum han detto di no) tinaba fa storie con le carte estere
 
Leggilo qui:

articolo - Pastebin.com


comunque è una roba che riguarda i dipendenti che sono trattati, secondo l'articolo e secondo quello che si legge in giro, molto male. Non è una causa che coinvolge i clienti.
No, ma va da sé che la qualità dell'assistenza riflette (anche) condizioni di lavoro e soddisfazione dei dipendenti.
Mi è appena arrivata una survey per sapere perché non uso più il conto...indovinate cosa gli ho scritto... :fiufiu:
 
a me è capitato regolarmente pagando con curve con sotto revolut. Ho smesso di usare curve. :D

Io ho come default Revolut come sottostante di Curve e i pagamenti in negozio sono sempre andati a buon fine. Solo che stavolta ho associato per la prima volta la Revolut fisica sotto Curve e si è verificato questo problema.
 
Io ho come default Revolut come sottostante di Curve e i pagamenti in negozio sono sempre andati a buon fine. Solo che stavolta ho associato per la prima volta la Revolut fisica sotto Curve e si è verificato questo problema.

come fosse antani
? :D

quale sarebbe la differenza ?
 
No, ma va da sé che la qualità dell'assistenza riflette (anche) condizioni di lavoro e soddisfazione dei dipendenti.
Mi è appena arrivata una survey per sapere perché non uso più il conto...indovinate cosa gli ho scritto... :fiufiu:

anche io ho ridotto di brutto la uso solo se compro in valuta (tipo aliexpress in USD). Quella faccenda dei cashback ridicoli e mai accreditati mi ha fatto ripensare la qualità del servizio. Incluse le ore di attesa per qualunque necessità di assistenza.
 
anche io ho ridotto di brutto la uso solo se compro in valuta (tipo aliexpress in USD). Quella faccenda dei cashback ridicoli e mai accreditati mi ha fatto ripensare la qualità del servizio. Incluse le ore di attesa per qualunque necessità di assistenza.

perchè acquisti su aliexpress in dollari con revolut? prima lo facevo anche io...poi ho messo su ali valuta euro e pago tranquillamente con db contocarta
 
perchè acquisti su aliexpress in dollari con revolut? prima lo facevo anche io...poi ho messo su ali valuta euro e pago tranquillamente con db contocarta

perché costa meno, i prezzi in USD con conversione Revolut sono più bassi dei prezzi in EUR di aliexpress. Naturalmente parliamo di centesimi su spese di pochi euro.
 
perché costa meno, i prezzi in USD con conversione Revolut sono più bassi dei prezzi in EUR di aliexpress. Naturalmente parliamo di centesimi su spese di pochi euro.

Appunto, trattandosi di pochi centesimi preferisco pagare con db contocarta dove, vuoi o non vuoi, ho sempre fondi
 
ma...... "che ha contribuito a un aumento dei conti dei clienti congelati" .. è una tua libera interpretazione ????

Nessuna libera interpretazione ma solo frutto della mia ottima conoscenza dell'inglese visto che lo parlo tutti giorni...
Cattura.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro