REVOLUT - CAP. VII

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi mi confermate che la carta revolut non può essere aggiunta a curve? mi da errore e mi dice di contattare il supporto curve.
 
ragazzi mi confermate che la carta revolut non può essere aggiunta a curve? mi da errore e mi dice di contattare il supporto curve.

Se avevi fatto prima quel tentativo di cui parlavi nel thread di Curve, probabilmente hai un blocco generale finché non risolvi col supporto.
 
ragazzi mi confermate che la carta revolut non può essere aggiunta a curve? mi da errore e mi dice di contattare il supporto curve.

Anche io collegate tutte e 3 le Revolut a curve (Mastercard Classic, visa Classic, visa metal)
 
Chi ha usato carta revolut per il cashback ha già ricevuto il bonifico? Io ancora niente
 
Ciao, una domanda relativa a Revolut su iPhone (non so se avviene anche su Android): ricevo la notifica push per autorizzare un pagamento ma, nel momento in cui ci clicco, mi viene visualizzato il dettaglio della transazione (in sospeso) piuttosto che il popup per accettare/rifiutare. Grazie.
 
Modifiche Revolut:

Abbiamo apportato alcune modifiche che saranno effettive a partire dal 31 ottobre 2021.
Novità sui termini dei conti retail

Abbiamo apportato delle modifiche ai nostri termini e condizioni dei conti retail:

Punto 4: abbiamo rimosso la disposizione secondo cui la chiusura di un conto da parte di Revolut impedisce al cliente di aprire un nuovo conto.
Punto 5: è ora possibile ottenere informazioni sul conto dopo che è stato chiuso.
Punto 7: Abbiamo chiarito il diritto del cliente di recedere dal contratto con Revolut entro 14 giorni.
Abbiamo chiarito la disposizione su cosa succede alla moneta elettronica dei nostri clienti quando si effettuano pagamenti.
Abbiamo chiarito le ragioni per cui possiamo applicare limiti di pagamento e aggiunto più informazioni in merito in un documento separato, per rendere tali informazioni più accessibili.
Abbiamo introdotto chiarimenti riguardo i pagamenti fatti o ricevuti da una persona sbagliata.
Abbiamo chiarito le regole per la comunicazione con il cliente.
Abbiamo modificato le clausole di responsabilità per renderle più vantaggiose per il cliente.
Abbiamo incluso una disposizione su cosa succede quando un esercente o un fornitore di servizi utilizza 3D Secure quando si paga con una carta Revolut online.
Abbiamo chiarito gli scenari in cui possiamo rifiutare o ritardare un pagamento.
Abbiamo aggiornato l'indirizzo dell'organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, presso cui i clienti di Revolut possono presentare reclami.
Abbiamo chiarito i motivi per cui potremmo aver bisogno di trasmettere i dati dei nostri clienti ad altre entità del gruppo Revolut.
Abbiamo cambiato il periodo di notifica per le modifiche ai termini e condizioni per i conti retail dei clienti in Austria, Francia, Lussemburgo, Germania e Belgio, da 60 giorni a due mesi.

Al fine di aumentare la chiarezza dei termini e condizioni, abbiamo inoltre apportato le seguenti modifiche:

Abbiamo incluso informazioni sulla durata di questo accordo.
Abbiamo incluso informazioni sull'applicazione dei costi standard quando si chiama Revolut.
Abbiamo chiarito le restrizioni sull'uso dell'app o della carta Revolut.
Abbiamo chiarito i motivi per cui possiamo sospendere o chiudere il conto di un cliente.
Abbiamo incluso informazioni sulla necessità del consenso del cliente per effettuare bonifici tra conti Revolut e altri tipi di pagamento.
Abbiamo rimosso alcune diciture e apportato altre modifiche per migliorare la leggibilità e la chiarezza dei termini e condizioni.

Novità per i termini dei piani Plus, Premium e Metal

Abbiamo semplificato e apportato modifiche ai nostri termini e condizioni per i piani Plus, Premium e Metal, in particolare:

Abbiamo incluso informazioni sull'ammontare del cashback a cui i clienti Revolut hanno diritto.
Abbiamo spiegato che nel caso in cui avessimo bisogno di recuperare il cashback pagato sul conto di un cliente, il permesso per questo tipo di operazione è concesso automaticamente.
Abbiamo chiarito il concetto di "viaggio".
Abbiamo chiarito, nella sezione 15, il diritto dei clienti di recedere dal contratto con Revolut entro 14 giorni.
Abbiamo chiarito i motivi delle modifiche dei termini e condizioni.
Abbiamo rimosso alcune diciture per migliorarne leggibilità e chiarezza.

Questi termini si applicano solo ai piani Plus, Premium o Metal.
Novità per i termini della polizza assicurativa

Abbiamo apportato le seguenti modifiche ai termini della polizza assicurativa:

Abbiamo incluso informazioni su come calcoliamo le commissioni che riceviamo dai nostri partner assicurativi per i servizi di intermediazione.
Abbiamo aggiornato le informazioni sui nostri partner assicurativi.
Abbiamo chiarito chi è autorizzato a contattare Revolut in caso di reclami.
Abbiamo incluso informazioni sui meccanismi di sicurezza aggiuntivi che si occupano dei reclami da parte dei clienti contro una compagnia assicurativa.
Abbiamo semplificato il linguaggio usato per le comunicazioni con i clienti.
Abbiamo chiarito i motivi delle modifiche dei termini e condizioni.
Abbiamo rimosso alcune diciture per migliorarne leggibilità e chiarezza.

Questi termini e condizioni ti riguardano solo se usi i servizi assicurativi attraverso l'app Revolut.


Le nuove versioni dei nostri termini e condizioni dei conti retail, il regolamento dei piani Plus, Premium e Metal e la polizza assicurativa entrano in vigore in data 31 ottobre 2021.

Se desideri chiudere il conto a causa di queste modifiche, puoi farlo entro il 31 ottobre 2021 senza addebiti.

Grazie,

Il team Revolut
 
Terms & Policies | Revolut LT

questo è il link a cui rimanda l'email, poi da lì ci sono le varie voci, ad esempio ho controllato il punto quattro che diceva che hanno rimosso la regola per cui non si può aprire un conto se è stato chiuso e noto che se si seleziona italia Termini e condizioni | Revolut IT è ancora presente, se si cambia stato e mette Austria o Lituania non è presente.
 
Ok adesso è arrivata anche a me, spulcerò ogni riga. Grazie.
 
Ragazzi una info, ho attivo il piano metal con già la relativa carta metal. Se dovessi recedere entro i 14 giorni non ho ben capito quali costi dovrei sostenere e se la carta rimarrebbe attiva. Qualcuno ne è a conoscenza? Sulla app c'è solo scritto che viene rimborsato completamente e viene addebitato solo il costo di consegna carta.
 
Ragazzi una info, ho attivo il piano metal con già la relativa carta metal. Se dovessi recedere entro i 14 giorni non ho ben capito quali costi dovrei sostenere e se la carta rimarrebbe attiva. Qualcuno ne è a conoscenza? Sulla app c'è solo scritto che viene rimborsato completamente e viene addebitato solo il costo di consegna carta.

L’ho fatto io, nel momento in cui recedi dal metal ti addebitano subito 39,99€ come costo consegna carta e ti rimborsano i 13,99€.
La carta rimane attiva e funzionante fino a tuo eventuale blocco o scadenza. Ti consiglio di usarla fino all’ultimo e recedere solo al giorno 14 in quanto il Cashback che accumuli pagando con quella carta ti verrà riconosciuto comunque anche a downgrade del piano
 
Buongiorno,

volevo chiedere se a voi funzionano i depositi automatici di revolut.

Ho seguito le istruzioni:

Come funzionano i depositi automatici?
Per impostare i depositi automatici, segui i seguenti passaggi nella tua app Revolut:

Tocca "Aggiungi denaro"
Tocca "Modifica"
Seleziona la tua carta e fai clic sull'icona "¡" che trovi di fianco
Seleziona "Imposta ricarica automatica"
Sarà quindi possibile scegliere le condizioni per aggiungere denaro automaticamente, che permetteranno l'aggiunta automatica di un determinato importo al tuo conto. Dovrai impostare l'importo minimo che il tuo saldo a cui potrà arrivare il tuo saldo prima che scatti la ricarica automatica e scegliere l'importo della ricarica. Se il tuo saldo scende sotto la soglia stabilita, scatterà una ricarica automatica.



Tuttavia, non trovo questa opzione.


Sto sbagliando qualcosa?

Grazie.
 
C'è un limite di ricarica tramite Apple Pay? Provando a caricare 500€ ottengo sempre un errore.
 
Buongiorno,
mi sto trovando in difficoltà a dichiarare per l'ISEE i dati del mio conto Revolut: sapreste dirmi cosa indicare come codice fiscale operatore finanziario o come suo surrogato?
La partita IVA 196803962 (nel 2019 era in UK) oppure il numero 08804411 che si trova sia nella home del sito che infondo all'estratto conto?
 
ciao a tutti
un mio amico qualche giorno fa ha ricevuto la carta fisica revolut e per attivarla doveva fare un pagamento inserendo la carta nel pos e digitando il pin. Si è sbagliato e ha pagato con contacless e la transazione è andata a buon fine e la carta si è attivata. Come è possibile una cosa del genere? Se l'avesse trovata qualsiasi persona, avrebbe potuto fare pagamenti all'infinito o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro