REVOLUT - CAP. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè hanno deciso così :)

ma scusa a te (e in generale a tutti, me compreso) che cambia?
se ne era parlato quando hanno iniziato a chiedere chi volesse cambiare e non mi sembra fossero saltate fuori grosse differenze, anzi credo che nessuno abbia saputo dire cosa cambiasse.
 
Non voglio un conto corrente Lituano, mi andava bene la carta conto e la facoltà di scegliere se aderire o meno al discorso della banca. Tutto qui.
 
Non voglio un conto corrente Lituano, mi andava bene la carta conto e la facoltà di scegliere se aderire o meno al discorso della banca. Tutto qui.

Ma cosa ti cambia esattamente? Prima era un conto di pagamento, ora un conto corrente. Fiscalmente cambia zero, praticamente col conto bancario stai più sicuro visto che aderisce al fondo di tutela depositi, lato servizio non cambia una virgola, non vedo il problema.
 
Qualcuno utilizza un conto Revolut Business in USD per ricevere pagamenti in USD da tutto il mondo?
Mi pare di aver capito che è gratuito....la nostra banca (desio) ci chiede 6USD di commissione fissa a bonifico
 
Non voglio un conto corrente Lituano, mi andava bene la carta conto e la facoltà di scegliere se aderire o meno al discorso della banca. Tutto qui.

Alla fine come prima spuntava che avevi un iban lituano di un conto di pagamento, wallet, carta o quello che è, adesso spunta che è un conto corrente. Non è che prima era anonimo e ora non lo è più, si sapeva prima e si sa ora.

Comunque se proprio non lo si vuole, c'è il tasto "chiudi conto".
 
Non voglio un conto corrente Lituano, mi andava bene la carta conto e la facoltà di scegliere se aderire o meno al discorso della banca. Tutto qui.
Concordo. Revolut è una carta di pagamento relativamente comoda, ma come banca non è un ente del quale ho sufficiente fiducia perché possa consultare (e soprattutto interagire) con le mie informazioni finanziarie. L'ombrello del fondo depositi lituano, poi, per le somme che ho sempre ritenuto valesse la pena lasciarci, è più che altro un argomento commerciale. Se Revolut fallisse domani, per le cifre che ci tengo probabilmente non presenterei nessuna istanza (con relativo sbatti). In presenza di molti prodotti ormai equivalenti per il beneficio del tasso di cambio senza commissioni (l'unico per il quale per me valesse la pena di sottoscrivere il prodotto), io passo e chiudo.
 
fermo restando che dare la facoltà di scelta è sempre meglio... ma alla fine fanno comunque quello che vogliono e noi abbiamo sempre la facoltà di chiudere i rapporti, cosa può fare in più se con Revolut intratteniamo un rapporto "da banca"? in che modo può interagire in più con le nostre informazioni rispetto a quanto non poteva prima?

chiedo veramente per sapere, capire e imparare qualcosa di nuovo, nessuna polemica, magari sono io che la faccio troppo facile.
 
Ultima modifica:
fermo restando che dare la facoltà di scelta è sempre meglio... ma alla fine fanno comunque quello che vogliono e noi abbiamo sempre la facoltà di chiudere i rapporti, cosa può fare in più se con Revolut intratteniamo un rapporto "da banca"? in che modo può interagire in più con le nostre informazioni in più rispetto a quanto non poteva prima?

chiedo veramente per sapere, capire e imparare qualcosa di nuovo.
Non solo per questo prodotto, si è più volte detto che come banca l'istituto può accedere alle informazioni sul cliente condivise dal sistema interbancario, argomento in alcuni casi portato a supporto di blocchi repentini e prolungati del conto per tutte le IMEL che tale accesso non hanno, e in realtà sconfessato da comportamenti analoghi anche da parte di banche estere (Bunq, N26) che pure hanno a disposizione tali dati. Comunque, nessuna polemica neppure sul fatto che io non mi fido e qualcun altro sì: di tracce personali ne lasciamo tutti in gran quantità; la sensibilità all'argomento, costante o ballerina, è questione del tutto soggettiva e, lo riconosco, non sempre razionale (fidarsi come non fidarsi).
 
Quindi il problema è che come banca accedono liberamente a più dati rispetto a quanto potevano fare prima? E che se ne fanno di questi dati e su che base dovrebbero mettersi ad accedere ai dati di ognuno di noi? Che necessità hanno se non quando si presenta un problema?
 
Per ricevere o mandare soldi ad altra gente (anche solo amici) secondo voi cambia qualcosa? Cioè si rischiano più controlli se è un conto corrente rispetto a prima? Pensate sia un problema?
 
Ricevuta email che comunica il passaggio da Revolut Payment UAB a Revolut Bank UAB il giorno 01.07.2022.
Menzione il cambio di Temini e condizioni per i conti a pagamento PLUS, PREMIUM e METAL.
Non viene però menzionato il piano STANDARD.
Sapete qualcosa in merito?
Grazie
 
Per ricevere o mandare soldi ad altra gente (anche solo amici) secondo voi cambia qualcosa? Cioè si rischiano più controlli se è un conto corrente rispetto a prima? Pensate sia un problema?

I controlli saranno gli stessi identici a prima, non cambia niente su quel fronte. Al massimo saranno meno i controlli con richiesta di documentazione visto che, se sono una banca, certe cose possono verificarle in autonomia dalle varie banche dati bancarie-finanziarie.
 
stessa cosa, ricevute due a distanza di 10min, anche io avevo aderito un po' di tempo fa.
 
Non solo per questo prodotto, si è più volte detto che come banca l'istituto può accedere alle informazioni sul cliente condivise dal sistema interbancario, argomento in alcuni casi portato a supporto di blocchi repentini e prolungati del conto per tutte le IMEL che tale accesso non hanno, e in realtà sconfessato da comportamenti analoghi anche da parte di banche estere (Bunq, N26) che pure hanno a disposizione tali dati. Comunque, nessuna polemica neppure sul fatto che io non mi fido e qualcun altro sì: di tracce personali ne lasciamo tutti in gran quantità; la sensibilità all'argomento, costante o ballerina, è questione del tutto soggettiva e, lo riconosco, non sempre razionale (fidarsi come non fidarsi).

sì, questa cosa dell'accesso a più informazioni l'avevo letta più volte nel forum, ma solitamente lo si dava come punto negativo a sfavore appunto dei vari servizi che banche non sono (anche se ora c'è stato il caso n26... ma lì dicono che è colpa degli algoritmi... vabè).

Però, immagino, Revolut potrà accedere a maggiori informazioni, non è che può giocarci o modificarle e fare casini. Ad ogni modo, ognuno vede le cose in maniera diversa e si fida o meno di cose, persone diverse, amen :)
 
Prima era solo un invito a passare a Revolut Bank, ora è diventato un obbligo, ma lo è diventato nel frattempo o lo avevano ideato già dall'inizio? Effettivamente qualcosa di strano c'è.
 
Però, immagino, Revolut potrà accedere a maggiori informazioni, non è che può giocarci o modificarle e fare casini. Ad ogni modo, ognuno vede le cose in maniera diversa e si fida o meno di cose, persone diverse, amen :)
Quando tu rilasci il consenso sulla privacy (a chiunque sia) tu sai dei tuoi dati cosa deve farci l'affidatario. Cosa poi può farci è cronaca giudiziaria satura di casi. Come sempre è questione di buon senso, di equilibrio, e di c. (fortuna :)). E anche di intuito, al quale purtroppo spesso presto meno ascolto di quanto l'esperienza mi ha insegnato a fare. Ma ciascuno fa tesoro delle proprie esperienze. Non c'è una ragione razionale per avere maggiore prudenza in questo caso che in altri, ma diciamo che il modo con cui hanno prima cercato di convincere al passaggio su base volontaria e poi l'hanno imposto non mi piace. E di solito per carattere, quando mi si dice o fai così o recedi, io tendo a recedere. Soprattutto quando il servizio offerto è divenuto col tempo fungibile, almeno per le cose che mi interessano.
 
Prima era solo un invito a passare a Revolut Bank, ora è diventato un obbligo, ma lo è diventato nel frattempo o lo avevano ideato già dall'inizio? Effettivamente qualcosa di strano c'è.

Secondo me prevedevano di fare così fin dall'inizio, alla fine a loro costa mantenere due entità parallele e ridondanti (una banca e un istituto di moneta elettronica), unendo tutto su Revolut Bank risparmiano qualcosina IMHO.
 
SCUSATE ho un problema. con la mia carta bancoposta se ricarico 30 40 50 €nessun problema.oggi provo 500€ e mi dice che la mia banca ha rifiutato la transazione..perchè?
 
SCUSATE ho un problema. con la mia carta bancoposta se ricarico 30 40 50 €nessun problema.oggi provo 500€ e mi dice che la mia banca ha rifiutato la transazione..perchè?

Forse perché è una cifra anomala rispetto alle normali ricariche fatte finora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro