REVOLUT - CAP. VIII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto una proposta per ottenere il plus gratis se ricarico 1100 € al mese. L'avete ricevuta anche voi?
 
Buonasera a tutti.
Perdonate la domanda sciocca ma ho alcuni dubbi riguardo la revolut::
se non supero la giacenza media di 5000 euro sul conto Revolut, a me intestato, e la stesso conto viene ricaricato, tramite bonifico, da un conto cointestato con mia moglie , per utilizzare la carta revolut per le funzionalità di acquisto on-line, ricariche, acquisti presso negozi fisici, pagamento bollette PagoPa, ecc,ecc
devo dichiararla la Revolut nella dichiarazione dei redditi non essendo un conto Italiano?
 
Buonasera a tutti.
Perdonate la domanda sciocca ma ho alcuni dubbi riguardo la revolut::
se non supero la giacenza media di 5000 euro sul conto Revolut, a me intestato, e la stesso conto viene ricaricato, tramite bonifico, da un conto cointestato con mia moglie , per utilizzare la carta revolut per le funzionalità di acquisto on-line, ricariche, acquisti presso negozi fisici, pagamento bollette PagoPa, ecc,ecc
devo dichiararla la Revolut nella dichiarazione dei redditi non essendo un conto Italiano?
No se la giacenza media è inferiore a 5000 e la giacenza puntuale non supera mai i 15000.
 
Sull'argomento, questa assicurazione copre il bagaglio e anche eventuali spese mediche?
Nel caso di un viaggio all'estero basta portarsi dietro solo la carta fisica per attingere a l'assicurazione oppure vi è un'apposita modulistica da tenere pronta da esibire?
Io il modulo a dimostrazione di avere la polizza l'ho stampato, per il resto fai tutto con app.
 
quando inquadro il qr code il riquadro diventa rosso e compare la scritta "prova revolut o qr iban" è la seconda volta che mi da questo messaggio di errore. cosa posso fare?
 
quando inquadro il qr code il riquadro diventa rosso e compare la scritta "prova revolut o qr iban" è la seconda volta che mi da questo messaggio di errore. cosa posso fare?
Il QR di cosa? Di un PagoPA? Devi andare da Pagamenti > Nuovo > PagoPA
 
Ho una domanda per chi utilizza la funzionalità "Open Banking" per collegare i conti di altre banche:
è possibile vedere anche i pagamenti fatti con il conto collegato? Vengono categorizzati? Vorrei collegare il mio conto "principale" Unicredit

Vorrei utilizzarla per tenere sotto controllo le spese e vedere quanto spendo per ogni categoria e se ci fosse questa funzionalità potrei evitarmi di utilizzare un app di aggregazione come budgetbakers
Io da Illimity vedo la cronologia e le voci di spesa sono categorizzate.
 
Può aver senso farmi mandare su Revolut gli incassi di ciò che vendo su eBay (in qualità di privato ovviamente) o potrebbero bloccarmi il conto?
Lo chiedo perché ho messo Revolut su Google per gli incassi di ciò che mi rendono i banner pubblicitari sui miei siti e al primo pagamento ricevuto da Google (che è la cifra simbolica per verificare il conto) mi è comparsa la dicitura "Ricevi pagamenti con Revolut Pro" all'interno della transazione e mi era pure comparso il relativo banner pubblicitario.
 
Segnalo che da inizio ottobre l'assicurazione viaggio di Revolut Metal è cambiata, passando sotto Xcover.
Per le emergenze il numero per gli italiani è un numero del Regno Unito, + 44 2381449963
Per aver la copertura assicurativa su viaggio o il noleggio bisogna aver pagato con la Revolut Metal oppure è valida anche se la transazione avviene con altra carta?
 
E' possibile ricaricare la Revolut online tramite il servizio MoneyGram? Dico questo perché così non ci sarebbe un limite minimo di ricarica se uno ricarica la Revolut usando un'altra carta e i soldi arriverebbero sulla carta Revolut in pochi minuti e senza commissioni.
 
Un mio collega, per nulla legato a questioni superficiali e di sola apparenza, vorrebbe aprire Revolut con il piano base e richiedere la carta placcata oro: ho provato a leggere un po' e non ho trovato vincoli di legame ad un certo piano, quindi si può fare anche con il base free? Qualcuno l'ha richiesta?
Lui è fuori ufficio, mi dice che gli sta dando un non ben definito errore, non capisco se è lui che sbaglia qualcosa oppure se la carta oro è richiedibile solo con i piani superiori.
 
Un mio collega, per nulla legato a questioni superficiali e di sola apparenza, vorrebbe aprire Revolut con il piano base e richiedere la carta placcata oro: ho provato a leggere un po' e non ho trovato vincoli di legame ad un certo piano, quindi si può fare anche con il base free? Qualcuno l'ha richiesta?
Lui è fuori ufficio, mi dice che gli sta dando un non ben definito errore, non capisco se è lui che sbaglia qualcosa oppure se la carta oro è richiedibile solo con i piani superiori.

Io posso confermarti che, con piano gratuito, mi risulta visibile e posso richiederla pagando 79€, però non ti so dare riscontro sull'errore perché dovrei portare avanti la richiesta impostando il PIN della nuova carta e così via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro