Ricarica questa pagina FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 55.0

E secondo te io l'8 marzo me ne esco a vedere gli spogliarellisti?
Con le amiche abbiamo un tacito accordo...mai fuori la sera dell'8 marzo!
A noi "vere" donne bastano gli altri 364 gg :o;)
E ora ti rispondo a quello che mi hai chiesto prima sul post di Biondo che ho definito chiarissimo!

Biondo dice che
1) siamo in un trend di lungo ribassista e questa salita è solo un pullback (secondo ritracci di Fibonacci ora al 61,8%) se poi Draghi stupisce con effetti speciali e superiamo questo livello e andiamo al 100% magari cambia idea…
2) che ha sempre e solo aperto posizioni short da venerdì facendo un po’ di ping pong tra i livelli di 1990 e 2000 ottimizzando così i gain e mettendo fieno in cascina per i tempi magri
3) oggi ha liquidato tutte le posizioni short e in più avendo chiuso una put venduta a 1930 (ossia come se avesse aperto long a 1930) ha portato a casa il gain anche qui. Questa put venduta faceva parte di una strategia spread in call che dovrebbe essere se non ricordo male una strategia bullisch su call sia comprate che venduta con la stessa scadenza (qui però chiedo venia se non sono esatta perchè ho sempre detto che non faccio strategie ma compro soloo call o put e non vendo mai)
4) per ultimo ha acquistato una call secca (quindi nessuna strategia, al max può perdere il prezzo della call ma gain potenzialmente infinito)
5) in sostanza ora ha il gain blindato perché tutto quello che ne viene è a costo zero perché ha utilizzato il gain della strategia e così ha fatto anche su bund…

Capito Stratego? Altrimenti te lo traslato meglio :D;)

J'avais compris, mais .......

era interessante sapere su quali strike aveva fatto il debit spread
e dov'era il future quadro l'ha preso per capire se era un debit spread fatto
dtom otm atm itm ditm ...........

Buongiorno a tutti, brava mascellona quasi perfetto :yes::)OK!,
ciao Stratego questa operatività l'ho descritta piu' di una volta nel "mio" 3d prima facendo l'analisi sul sottostante e descrivendo prima cosa avrei fatto, per questo do per scontato che chi la ha letta sa come ragiono.
In un piccolo sunto sono sempre concetti semplici che applico: 1940/1950 è stata testa per 2 volte e la seconda volta,essendo un doppio massimo relativo, (regola n1 il doppio massimo/minimo la prima volta paga quasi sempre) ha pagato bene fino a 1880 ( 60 punti , ricordali che ritornano poi nel ragionamento) . Alla terza volta il doppio massimo lo hanno rotto ( regola n.2) e sviluppano un movimento pari al range che hanno accumulato ( regola n.3 ) . I 60 punti sono l'ampiezza della congestione delle candele inside che hanno prodotto la rottura quindi una proiezione fino a 2000 circa fove passa il 61.8% di fibonacci e la 200. Quindi , visto che gli strike otm li paghi meno quando sono distanti ( poichè quando il prezzo gli arriva vicino lo spread riflette piu' o meno la loro distanza quindi lo paghi troppo caro ed è rischioso/inutile se non ti va ITM buttare via soldi , alla rottura apro lo spread in call sugli strike piu' sotto della proiezione della congestione ( quindi 1980/2010) dove , presumo iniziare a mettere dentro i future short . .
Contestualmente me lo pago vendendo una put sul minimo piu' vicino che fa da supporto ( e questa è la parte piu' rischiosa all'inizio che occorre tenere monitorata strettamente la naked. A questo punto mi finanzio gratis questa copertura, e rimangono i soldi anche per la 2030 , poichè, essendoci il gap a 2043 da chiudere, qualora portassero i prezzi fino a li ( visto che l'ho pagata pochissimo sempre dentro la spesa finanziata con la put venduta) quella call mi recupererebbe tutto il loss che mi fa il future da 2010 ( dove non è piu' coperto) fino a 2040: se lo fa il giorno di Draghi con la volatilità implicità molto alta in quelle circostanze ( anche se il mercato sale ) la vendo molto "grassa", le famose code grasse delle curtosi. In questa fase di storno , avendo perso theta e volatilità il prezzo è tornato piu' o meno a come l'ho pagato la scorsa settimana quindi ne ho presa un'altra a prezzi stracciati.Avrei avuto un esborso di qualche punto di sp500 se non avessi lavorato col future sui 2000 incrementando lo short ( l'ho scritto chiaramente che avrei fatto solo short in questi giorni ) aprendo e chiudendo nel range 1990-2000.
Ho chiuso gli short future su sp500 ieri sui 1980 perchè mi aspettavo un rimbalzo che lo portasse a chiudere il lap col riferimento precedente ma è arrivato solo a 1992 , non sono rientrato perchè avevo shortato crude oil abbstanza pesantemente sul doppio massimo a 38.40 ( anche questo l'ho scritto sul 3d ) quindi ho pensato di non appesantire lo short.
Visto l'importanza della news Draghi voglio stare a mercato completamente blindato sul lato rialzista ( qualora sorprenda) perchè vedo piu' possibile/probabile lo short e lasciarmi spazio aperto nel gain al ribasso , per questo ho chiuso la put l'altro ieri sui 2000 punti perchè aveva già dato l'80% del suo valore e aveva fatto il suo sporco lavoro di finanziamento.
Ecco tutto il ragionamento dettagliato che si capisce bene leggendo i miei post nel "mio"3d .
Buona giornata a tutti e buoni gain OK!
 

Allegati

  • stratego.jpg
    stratego.jpg
    82 KB · Visite: 15
  • oil 1.jpg
    oil 1.jpg
    82,2 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
buongiorno a tutti :)

grazie stratego e grazie biondao :bow:

ringrazio solo loro perché pur non essendo assidui, vengono a postare. per me, anche se opero con la mia testa, é molto utile che qualcuno faccia analisi così competenti. :bow:

a parte il breve e quello che vogliono far credere i manovratori, io continuo a pensare che i 19.000 non li rivedremo ancora per un bel po', e ci aspetta ancora un grande tuffo nel rosso. :)
 
X4-TS – INDICI – Chiusura – 08/03/16

 
Buongiorno,
per me oggi ancora giornata laterale. Se sale verso 18200 valuto di entrare SHORT. Viceversa se si scende subito, aspetterò almeno i 17750 prima di tentare un rientro LONG.

L'ideale per me sarebbe avere una doppia posizione in questi giorni per sfruttare la lateralità, pronti a rivedere la strategia nel caso rompa il limite superiore o quello inferiore.
 
Buongiorno a tutti [...]
Buona giornata a tutti e buoni gain OK!

Sempre un piacere leggerti! Grazie dei tuoi interventi e, anche se non ne hai bisogno, imboccallupo per le tue strategie e buoni gain!
 
buongiorno a tutti :)
grazie stratego e grazie biondao :bow:
ringrazio solo loro perché pur non essendo assidui, vengono a postare. per me, anche se opero con la mia testa, é molto utile che qualcuno faccia analisi così competenti. :bow:
a parte il breve e quello che vogliono far credere i manovratori, io continuo a pensare che i 19.000 non li rivedremo ancora per un bel po', e ci aspetta ancora un grande tuffo nel rosso. :)

i 19xxx potremmo rivederli perfino già venerdì mattina
ma dato che poi abbiamo il 16 con la FED ed il 18 le 3streghe :rolleyes:

penso FLATTERO' ..... forse potrò intervenire sugli eccessi MA NO POSIZIONI nè short nè LONG.
al momento preferisco evitare giocate ROSSO-NERO.
 
buongiorno a tutti.
strategia la medesima di ieri. su apertura calma come sembra e eventuale correzione 18000/17900 acquistare a scalare per vendita sul rimbalzo giornaliero.idem con bancari. viceversa se avesse aperto sui 18300 vendita x riacquistare su ritracciamento
 
Buongiorno.
Chiuso ora l'over. FLAT
Oggi secondo me è giornata DA VENDERE.
 
buongiorno a tutti.
strategia la medesima di ieri. su apertura calma come sembra e eventuale correzione 18000/17900 acquistare a scalare per vendita sul rimbalzo giornaliero.idem con bancari. viceversa se avesse aperto sui 18300 vendita x riacquistare su ritracciamento

grazie
 
Buongiorno a tutti, brava mascellona quasi perfetto :yes::)OK!,
ciao Stratego questa operatività l'ho descritta piu' di una volta nel "mio" 3d prima facendo l'analisi sul sottostante e descrivendo prima cosa avrei fatto, per questo do per scontato che chi la ha letta sa come ragiono.
In un piccolo sunto sono sempre concetti semplici che applico: 1940/1950 è stata testa per 2 volte e la seconda volta,essendo un doppio massimo relativo, (regola n1 il doppio massimo/minimo la prima volta paga quasi sempre) ha pagato bene fino a 1880 ( 60 punti , ricordali che ritornano poi nel ragionamento) . Alla terza volta il doppio massimo lo hanno rotto ( regola n.2) e sviluppano un movimento pari al range che hanno accumulato ( regola n.3 ) . I 60 punti sono l'ampiezza della congestione delle candele inside che hanno prodotto la rottura quindi una proiezione fino a 2000 circa fove passa il 61.8% di fibonacci e la 200. Quindi , visto che gli strike otm li paghi meno quando sono distanti ( poichè quando il prezzo gli arriva vicino lo spread riflette piu' o meno la loro distanza quindi lo paghi troppo caro ed è rischioso/inutile se non ti va ITM buttare via soldi , alla rottura apro lo spread in call sugli strike piu' sotto della proiezione della congestione ( quindi 1980/2010) dove , presumo iniziare a mettere dentro i future short . .
Contestualmente me lo pago vendendo una put sul minimo piu' vicino che fa da supporto ( e questa è la parte piu' rischiosa all'inizio che occorre tenere monitorata strettamente la naked. A questo punto mi finanzio gratis questa copertura, e rimangono i soldi anche per la 2030 , poichè, essendoci il gap a 2043 da chiudere, qualora portassero i prezzi fino a li ( visto che l'ho pagata pochissimo sempre dentro la spesa finanziata con la put venduta) quella call mi recupererebbe tutto il loss che mi fa il future da 2010 ( dove non è piu' coperto) fino a 2040: se lo fa il giorno di Draghi con la volatilità implicità molto alta in quelle circostanze ( anche se il mercato sale ) la vendo molto "grassa", le famose code grasse delle curtosi. In questa fase di storno , avendo perso theta e volatilità il prezzo è tornato piu' o meno a come l'ho pagato la scorsa settimana quindi ne ho presa un'altra a prezzi stracciati.Avrei avuto un esborso di qualche punto di sp500 se non avessi lavorato col future sui 2000 incrementando lo short ( l'ho scritto chiaramente che avrei fatto solo short in questi giorni ) aprendo e chiudendo nel range 1990-2000.
Ho chiuso gli short future su sp500 ieri sui 1980 perchè mi aspettavo un rimbalzo che lo portasse a chiudere il lap col riferimento precedente ma è arrivato solo a 1992 , non sono rientrato perchè avevo shortato crude oil abbstanza pesantemente sul doppio massimo a 38.40 ( anche questo l'ho scritto sul 3d ) quindi ho pensato di non appesantire lo short.
Visto l'importanza della news Draghi voglio stare a mercato completamente blindato sul lato rialzista ( qualora sorprenda) perchè vedo piu' possibile/probabile lo short e lasciarmi spazio aperto nel gain al ribasso , per questo ho chiuso la put l'altro ieri sui 2000 punti perchè aveva già dato l'80% del suo valore e aveva fatto il suo sporco lavoro di finanziamento.
Ecco tutto il ragionamento dettagliato che si capisce bene leggendo i miei post nel "mio"3d .
Buona giornata a tutti e buoni gain OK!

La stessa cosa faccio sul bund ......e finisco questa piccola digressione dal fib ma penso possa essere utile ugualmente il ragionamento a tutti .....ieri ha aperto in lap up : bene visto che il future è piuttosto ostico ( sembra facile ma non lo è e chi ci prova lo sa ) ho spesso consigliato di farlo ( per chi utilizza cifre piccole e non vuole correre molti rischi ) con le opzioni il trading , poichè , avendo un delta piu' piccolo del future , non replicano l'intero movimento del sottostante e soprattutto non in modo cosi' veloce e danno il tempo al movimento di assestarsi. Chiaramente la premessa è di conoscerle bene e sapere come funzionano e perchè si muovono in determinati modi i loro prezzi , pero' puo' essere una alternativa ai cfd .
Ad esempio il lap di ieri lo sta chiudendo ora ma col future a che prezzo saremmo entrati short??? Con le opzioni quando si arriva vicino al "centone" si puo' "rischiare" di prendersi anche in faccia il movimento contrario di 15/20 tik senza avere un loss pesante ( magari 2/3/4 tik ) e oggi incassare una piccola pagnottina per fare giornata.
Ieri le call 164 sono arrivate a 0.67 io ad esempio le ho vendute a 0.62 e 0.66 , ora stanno a 0.44 sono 18+22= 40 tik ( 400 euro) di gain con un drawdown di max 4 tik mentre il bund ne faceva magari 15 , cosi' come le put 158.5 e le 159 comprate a 0.09 e 0.13 ora stanno a 0.13 e 0.18 , altri 4+5 = 9 tik ( 90 euro) di gain , cosi' come da tabella opzioni allegata.( scusate ho evidenziato le 163.50 e non le 164 call :wall::wall: , comunque il prezzo è li).
Ps: io non le faccio come trading ma le lavoro nell'ambito della mia posizione ma sostanzialmente è la stessa cosa, chi lo fa come trading incassa, io incasso ma lo metto nel payoff finale di gestione della posizione.

08/03/2016 EUREX 625679 ACQUISTO 1 .13 08:30:30 08:45:57 OGBL APR6 159P

08/03/2016 EUREX 626343 ACQUISTO 1 .09 08:48:49 09:22:08 OGBL APR6 158.5P

08/03/2016 EUREX 651457 VENDITA 1 .62 09:35:33 09:37:05 OGBL APR6 164C

08/03/2016 EUREX 732666 VENDITA 1 .66 15:48:12 16:15:07 OGBL APR6 164C
 

Allegati

  • opzio.jpg
    opzio.jpg
    156,5 KB · Visite: 3
ciao Biondo
poi mi dici quando andiamo a prenderci un caffè tutti assieme qui
 
Paper Furbo Certifi-CAT FTSEMIB
Ogni riferimento a certificati realmente esistenti è puramente casuale
ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 09/03/16
entrata su close candela oraria... se Denaro ha superato il livello indicato
 

Allegati

  • furbocat.jpg
    furbocat.jpg
    142,3 KB · Visite: 234
Indietro