Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ringrazio per i commenti tanto lusinghieri quanto immeritati... sono solo una curiosa e il mio contributo al Fol è come una sorta di "banca del tempo" con cui cerco di ripagare le informazioni dei veri esperti dedicandomi alle ricerche che mi divertono tanto e dalle quale si impara sempre qualcosa di nuovo...

Su Antonio Villani, anch'io sono risalita a lui, non ho trovato purtroppo quasi nulla a parte un sito in cui si propone un lavoro piuttosto simile ma riportano il prezzo solo per gli iscritti...

Magari il ns. amico potrebbe registrarsi e farci sapere l'eventuale esito, io posto il link, se troverò qualcosa di nuovo ma non ora perchè sto uscendo, vi terrò aggiornati.

Antonio Villani - Senza Titolo - VENDERE QUADRI

Grazie mille 'detective..aspetto eventuali nuove..
 
Ringrazio per i commenti tanto lusinghieri quanto immeritati... sono solo una curiosa e il mio contributo al Fol è come una sorta di "banca del tempo" con cui cerco di ripagare le informazioni dei veri esperti dedicandomi alle ricerche che mi divertono tanto e dalle quale si impara sempre qualcosa di nuovo...

Su Antonio Villani, anch'io sono risalita a lui, non ho trovato purtroppo quasi nulla a parte un sito in cui si propone un lavoro piuttosto simile ma riportano il prezzo solo per gli iscritti...

Magari il ns. amico potrebbe registrarsi e farci sapere l'eventuale esito, io posto il link, se troverò qualcosa di nuovo ma non ora perchè sto uscendo, vi terrò aggiornati.

Antonio Villani - Senza Titolo - VENDERE QUADRI

Sul sito chiedono 1,2k ma il dato non è indicativo...i prezzi sono fuori dalla realtà...un paesaggio anemico del 75 di Schifano, di quelli che passano su meeting con base d'asta a 7k ha un prezzo di 65k...:wall::wall:
 
Sul sito chiedono 1,2k ma il dato non è indicativo...i prezzi sono fuori dalla realtà...un paesaggio anemico del 75 di Schifano, di quelli che passano su meeting con base d'asta a 7k ha un prezzo di 65k...:wall::wall:

Registrato..
Ci sono 2 opere
Una stimata 1200 e l'altra 1500.
Effettivamente ché poco sull'artista sul web.
 
Chiedo anche io ai due vice-Gino (Lory e Kiappo) e magari anche al 'titolare' (:D), se hanno idea di chi possa essere questa lito che mi sono ritrovato in casa ma non ricordo da dove provenga (foglio cm.50x35) :confused:
20170312_114321.jpg
20170312_114417.jpg
Gracias...
 
un saluto a tutti, ho da moltissimi anni questo olio su tela di dimensioni generose su una parete del soggiorno, lo stile lo definirei,
sperando di non dire una castroneria, pop, sembra quasi una copertina di un disco
Vedi l'allegato 2388987
a me piace molto, tanto da meritarsi un posto solitario anche se di spalla, non sono però mai riuscito ad identificare la firma...ora magari grazie a qualcuno di voi ho l'opportunità di conoscere la sua storia (ammesso che ne abbia una :D:D:D)
DSC_6986.jpg
DSC_6987.jpg
grazie in anticipo ;)
 
un saluto a tutti, ho da moltissimi anni questo olio su tela di dimensioni generose su una parete del soggiorno, lo stile lo definirei,
sperando di non dire una castroneria, pop, sembra quasi una copertina di un disco
Vedi l'allegato 2388987
a me piace molto, tanto da meritarsi un posto solitario anche se di spalla, non sono però mai riuscito ad identificare la firma...ora magari grazie a qualcuno di voi ho l'opportunità di conoscere la sua storia (ammesso che ne abbia una :D:D:D)
Vedi l'allegato 2388988
Vedi l'allegato 2388989
grazie in anticipo ;)

Magari vederlo intero potrebbe aiutare.. :mmmm:
 
Buonasera, per favore, qualcuno ha un'idea del possibile valore di un olio su masonite di Arturo Bonanomi, misura cm 60 x 40.... Allego foto. grazie a tutti!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    178,9 KB · Visite: 57
Buonasera, per favore, qualcuno ha un'idea del possibile valore di un olio su masonite di Arturo Bonanomi, misura cm 60 x 40.... Allego foto. grazie a tutti!

Alcune centinaia di Euro... ci sono stime di 500 - 1K, ma di recente aggiudicazione 100 Euro con stima 120 - 150 in asta Il Ponte 40 x 60.
 
Grazie Lory...é quello che avevo visto anch'io...ma non volevo crederci..pagato bei soldini da un parente negli anni 70...quotazioni in picchiata..forse conviene darlo ad una Galleria in Brianza...
 
un saluto a tutti, ho da moltissimi anni questo olio su tela di dimensioni generose su una parete del soggiorno, lo stile lo definirei,
sperando di non dire una castroneria, pop, sembra quasi una copertina di un disco
Vedi l'allegato 2388987
a me piace molto, tanto da meritarsi un posto solitario anche se di spalla, non sono però mai riuscito ad identificare la firma...ora magari grazie a qualcuno di voi ho l'opportunità di conoscere la sua storia (ammesso che ne abbia una :D:D:D)
Vedi l'allegato 2388988
Vedi l'allegato 2388989
grazie in anticipo ;)

mi autocito :D
non potrebbe essere Carlo Cattaneo, pittore di Alassio deceduto a Roma una decina di anni fa? ho visto sue opere in rete e sono diverse, anche se qualche sua firma assomiglia a questa, certo nessuna è di quel periodo, qualcuno ne sa qualcosa please?
 
Grazie Lory...é quello che avevo visto anch'io...ma non volevo crederci..pagato bei soldini da un parente negli anni 70...quotazioni in picchiata..forse conviene darlo ad una Galleria in Brianza...

Da inesperto: quali sono le differenze pratiche nell'affidare le proprie opere ad una galleria o una casa d'ASte?
Casa d'ASte ipotetico ricavo immediato e galleria conto vendita?
 
Da inesperto: quali sono le differenze pratiche nell'affidare le proprie opere ad una galleria o una casa d'ASte?
Casa d'ASte ipotetico ricavo immediato e galleria conto vendita?

Per scrivere proprio semplice semplice:
a) con una Casa d'Aste decidi, pianifichi, forse vendi e se vendi incassi :D
b) con un gallerista subisci, non pianifichi mai niente, potrebbe aver venduto ma te lo comunicherà il più tardi possibile e sarai pagato meno del pattuito ("sai pur di vendere ho dovuto abbassare ancora un po'") in tempi lunghissimi :mad:
Questo per chi è fuori dal giro. Se piano piano entri nel giro, cioè capisci bene com'è il giro del fumo, allora le cose cambiano semplicemente perché con l'esperienza non ti farai fregare. Inoltre naturalmente tutto dipende da cosa hai da vendere: tanto maggiore è l'importanza (leggi: la qualità) dell'opera tanto maggiore è il tuo potere contrattuale. Proprio per questo bisogna comprare sempre e solo la qualità al massimo livello possibile.
Sono stato chiaro? ;)
 
rimangono gli svuota cantine pseudo antiquari del loco ... quelli che fanno finta o no di saperne e non si capisce se vendano o no, qui a Genova pullulano... mah!!!
Io per il Bonanomi ho chiesto qui a Genova alle case aste... stima 150-200
Se ho il coraggio lo proporrò ai negozietti ma per ora non me la sento! anche perchè qui come penso da tutte le parti a comprare si è capaci tutti ma a vendere si ha sempre il pensiero di essere considerato uno che frega e ti trattano di conseguenza !direi che lo porto in montagna anche perchè tutto sommato è molto bellino ed è un paesaggio innevato in tema!! Acci concordo!:)
 
Per scrivere proprio semplice semplice:
a) con una Casa d'Aste decidi, pianifichi, forse vendi e se vendi incassi :D
b) con un gallerista subisci, non pianifichi mai niente, potrebbe aver venduto ma te lo comunicherà il più tardi possibile e sarai pagato meno del pattuito ("sai pur di vendere ho dovuto abbassare ancora un po'") in tempi lunghissimi :mad:
Questo per chi è fuori dal giro. Se piano piano entri nel giro, cioè capisci bene com'è il giro del fumo, allora le cose cambiano semplicemente perché con l'esperienza non ti farai fregare. Inoltre naturalmente tutto dipende da cosa hai da vendere: tanto maggiore è l'importanza (leggi: la qualità) dell'opera tanto maggiore è il tuo potere contrattuale. Proprio per questo bisogna comprare sempre e solo la qualità al massimo livello possibile.
Sono stato chiaro? ;)

Grazie Acci sei stato chiarissimo. Allargando il discorso, consultando i cataloghi, mi chiedo come mai ci siano persone che pagano opere presso i galleristi a valori superiori rispetto a quelli delle case d'asta.
 
Grazie Acci sei stato chiarissimo. Allargando il discorso, consultando i cataloghi, mi chiedo come mai ci siano persone che pagano opere presso i galleristi a valori superiori rispetto a quelli delle case d'asta.

Eh allora siamo all'abc.
All'asta puoi scegliere? All'asta sei sicuro di trovare le opere qualitativamente migliori dell'Artista che ti interessa?
Le Gallerie serie fanno un robusto lavoro che non è solo "vendita". E' promozione, sviluppo, accrescimento della notorietà, organizzazione di mostre ed eventi, pubblicazione di cataloghi di mostra, pubblicazioni di libri, posizionamento delle opere nelle collezioni che contano o addirittura nei musei, e molte altre cose ancora. Mi pare giusto che le gallerie abbiano bisogno di margini maggiori. Inoltre con le gallerie (parlo di gallerie serie, non di rivendite di quadri), se riesci a creare un rapporto di un certo tipo, puoi avere condizioni molto più favorevoli di quanto possa apparire ad un primo generico contatto. Puoi anche prestare successivamente loro l'opera per inserirla in mostre e libri sempre più importanti ed avere molti vantaggi in termini di miglioramento della collezione.
Le aste non fanno nulla. Ammassano opere e le disperdono. Se ti sembra lo stesso lavoro !
I prezzi all'asta inoltre non tengono minimamente conto della qualità delle opere: è tutto molto appiattito e un vero Collezionista fugge come la peste l'appiattimento.
 
Eh allora siamo all'abc.
All'asta puoi scegliere? All'asta sei sicuro di trovare le opere qualitativamente migliori dell'Artista che ti interessa?
Le Gallerie serie fanno un robusto lavoro che non è solo "vendita". E' promozione, sviluppo, accrescimento della notorietà, organizzazione di mostre ed eventi, pubblicazione di cataloghi di mostra, pubblicazioni di libri, posizionamento delle opere nelle collezioni che contano o addirittura nei musei, e molte altre cose ancora. Mi pare giusto che le gallerie abbiano bisogno di margini maggiori. Inoltre con le gallerie (parlo di gallerie serie, non di rivendite di quadri), se riesci a creare un rapporto di un certo tipo, puoi avere condizioni molto più favorevoli di quanto possa apparire ad un primo generico contatto. Puoi anche prestare successivamente loro l'opera per inserirla in mostre e libri sempre più importanti ed avere molti vantaggi in termini di miglioramento della collezione.
Le aste non fanno nulla. Ammassano opere e le disperdono. Se ti sembra lo stesso lavoro !
I prezzi all'asta inoltre non tengono minimamente conto della qualità delle opere: è tutto molto appiattito
e un vero Collezionista fugge come la peste l'appiattimento.

:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Guardate cosa vi propongo.
Giuseppe De Lucia in una fase della sua vita si è dedicato alle sculture, una delle quali rappresentata in questa opera.
Rappresenta "il sesso" quando trattato come feticcio dell'umanità, secondo l'artista. GIUSEPPE DE LUCIA - Sessant'anni d'Arte - Home Page
Sorry per la polvere dalla quale va ancora ripulito. e la foto non di ottima qualità.
E allora?:wtf:
Che senso ha la frase "vi propongo"?

Spiegami.
 
Indietro