Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molto molto simile, mi pare che anche la tiratura sia la stessa (infatti il valore è molto inferiore)

Però vedo che questo è del '96, mentre il tuo sarebbe del '78. Non essendo esperto di Veronesi non ti so dire se questo cambia qualcosa.
Inoltre bisognerebbe vedere se anche la tecnica è la stessa.
 
Però vedo che questo è del '96, mentre il tuo sarebbe del '78. Non essendo esperto di Veronesi non ti so dire se questo cambia qualcosa.
Inoltre bisognerebbe vedere se anche la tecnica è la stessa.

non sempre le cose più vecchie valgono di più ... in ogni caso si parla di valori piuttosto bassi, ma valore di mercato a parte a me piace molto
 
Quanto può valere secondo voi questa opera storica (1957) di Bonalumi (archiviato)?
Opera singolare, diversa da quelle sue solite.
 

Allegati

  • 1027047_1.jpg
    1027047_1.jpg
    38,9 KB · Visite: 303
Buongiorno a tutti!

Sapete dirmi qualcosa di questo quadro? è rimasto appeso al muro per piu di 40 anni a casa dei miei genitori;
 

Allegati

  • P1010174_2 A.jpg
    P1010174_2 A.jpg
    176,1 KB · Visite: 43
  • P1010176 A.jpg
    P1010176 A.jpg
    192,1 KB · Visite: 47
  • P1010179 A.jpg
    P1010179 A.jpg
    191,8 KB · Visite: 41
  • P1010180 A.jpg
    P1010180 A.jpg
    170,7 KB · Visite: 40
Antonio Dal Muto

Mi hanno chiesto parere sull'Artista ANTONIO DAL MUTO Antonio Dal Muto in particolar modo su questa serie di lavori Donna in rosso io nn seguo molto quel genere di pittura, voi gentilmente cosa ne pensate ?
 
Buongiorno a tutti!

Sapete dirmi qualcosa di questo quadro? è rimasto appeso al muro per piu di 40 anni a casa dei miei genitori;

Ho rivisto questo post perché ne è stato postato uno nuovo e in un secondo ho avuto l'illuminazione.:doh: Liotard.

"Ragazza con la cioccolata" (1743), pergamena, 82.5 x 52.5 cm, del pittore Jean-Etienne Liotard (Gemaeldegallerie Alte Meister, Dresden)

Evidentemente, nel tuo caso, si tratta di una modesta copia.
 

Allegati

  • th_liotard%20_cioccolata.jpg
    th_liotard%20_cioccolata.jpg
    13,7 KB · Visite: 229
Ti ringrazio, una notizia molto interessante la tua! OK!

Però devo trovare altri elementi che stabiliscano sia una probabile copia.

Grazie ancora
 
Non potrebbe essere una variante dello stesso autore? Non so.... è un ipotesi...
 
Mi hanno chiesto parere sull'Artista ANTONIO DAL MUTO Antonio Dal Muto in particolar modo su questa serie di lavori Donna in rosso io nn seguo molto quel genere di pittura, voi gentilmente cosa ne pensate ?

Mai visto dal vero quindi è difficile valutare sulla base di foto. Ho guardato quello che tu hai indicato e quello che ho visto su google immagini.
Interessanti i lavori sulla shoah in particolare alcuni disegni.
 
Non potrebbe essere una variante dello stesso autore? Non so.... è un ipotesi...

No, lascia perdere tranquillamente. E' una copia. Neanche tanto raffinata, purtroppo. Posso capire delusione e speranze, ma il livello di Liotard è ben diverso: anche se non lo hai sentito mai nominare, ed è comprensibile, è uno dei grandi.
Cércatelo in Google immagini, e capirai.

Tieni presente che Liotard è uno dei miei artisti preferiti e sto ancora sbattendo la testa sul muro :wall::wall: per non aver riconosciuto immediatamente il soggetto. Chiaro che sto invecchiando male. :rolleyes: Però Liotard lo riconosco, e come. Quando c'è ;)

EDIT Guarda qui: La cameriera che diventò principessa - Arte nei Sensi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi hanno chiesto parere sull'Artista ANTONIO DAL MUTO Antonio Dal Muto in particolar modo su questa serie di lavori Donna in rosso io nn seguo molto quel genere di pittura, voi gentilmente cosa ne pensate ?

Con la MASSIMA sincerità.
Appena viste le immagini ho subito pensato ad un architetto, o designer.
Poi ho letto nelle note biografiche: possiede la qualifica di Architetto Interior Designer.
CVD

Gli architetti (parlo un po' in genere) quando pittano hanno la naturale propensione a creare opere piacevoli, decorative, ordinate, di gusto, anche. Mai opere veramente artistiche.
Dipenderà che sono abituati a disporre gli spazi, non a crearli a partire dall'interiorità, non so ...
Fatto sta che, per quanto magari piacevole, sempre di decorazione si tratta. Arte un po' ruffiana, diciamo.
Non disprezzo mica: ho preso 2 opere simili a un mercatino di recente - ma pagandole 5 € l'una perfettamente incorniciate. Non ne ho nemmeno voluto parlare qui. Le darò a qualche negozio di mobili.
Ripeto dunque: gusto, piacevolezza ecc sì, ma arte no.

AMMP
 
con la massima onestà
mi aggiungo a Gino:D:D:D

di cose simili ne ho viste a centinaia
piacevole
ma nulla di più
 
giuseppe ghiringhelli

Qualcuno conosce il pittore Giuseppe Ghiringhelli al di là di quello che si trova in internet?
Anche se preferisco di gran lunga l'arte moderna (e non sono nemmeno religioso) mi piace questa Madonna con bambino che ho visto in vendita a 900 euro.

Grazie come al solito dei vostri pareri !
 

Allegati

  • ghiringhelli.jpg
    ghiringhelli.jpg
    191 KB · Visite: 287
Ultima modifica:
Qualcuno conosce il pittore Giuseppe Ghiringhelli al di là di quello che si trova in internet?
Anche se preferisco di gran lunga l'arte moderna (e non sono nemmeno religioso) mi piace questa Madonna con bambino che ho visto in vendita a 900 euro.

Grazie come al solito dei vostri pareri !

La visione in internet conferma le buone capacità del pittore, di cui, come al solito, null'altro so.
Questa Madonna è valida, ma mi sembra correttamente prezzata - dipende anche dalla dimensione, non indicata - però pare piccolina (30x40 ca. ?) .

Quanto all'essere religiosi, neanche per apprezzare le Demoiselles d'Avignon è necessario essere dei puttanieri :D :yes:

Senza impegno :)
 
La visione in internet conferma le buone capacità del pittore, di cui, come al solito, null'altro so.
Questa Madonna è valida, ma mi sembra correttamente prezzata - dipende anche dalla dimensione, non indicata - però pare piccolina (30x40 ca. ?) .

Quanto all'essere religiosi, neanche per apprezzare le Demoiselles d'Avignon è necessario essere dei puttanieri :D :yes:

Senza impegno :)


Ti rispondo per precisare che la dimensione, senza la cornice, è cm 70x50, olio su cartoncino telato. Aggiungo una foto di dettaglio. Mi piace.
Per il resto apprezzo la boutade.
 

Allegati

  • ghiringhelli2.jpg
    ghiringhelli2.jpg
    29,4 KB · Visite: 50
No, lascia perdere tranquillamente. E' una copia. Neanche tanto raffinata, purtroppo. Posso capire delusione e speranze, ma il livello di Liotard è ben diverso: anche se non lo hai sentito mai nominare, ed è comprensibile, è uno dei grandi.
Cércatelo in Google immagini, e capirai.

Tieni presente che Liotard è uno dei miei artisti preferiti e sto ancora sbattendo la testa sul muro :wall::wall: per non aver riconosciuto immediatamente il soggetto. Chiaro che sto invecchiando male. :rolleyes: Però Liotard lo riconosco, e come. Quando c'è ;)

ok ok capito :D

Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro