riflettete su una frase di Benigni

L'agnellino che va a votare festoso per un branco di lupi.... col Presidente dei suddetti canidi che si impegna strenuamente affinchè venga mantenuto l'impegno a livello comunitario a sbranare l'agnellino infliggendo il maggior dolore possibile.
 
Napolitano è stato votato dal popolo ed è il garante dell'unità costituzionale, ha agito in nome del popolo ed il popolo a quanto mi risulta non ha avuto nulla da ridire
bastava scendere in piazza e avrebbe indetto libere elezioni il giorno dopo OK!

:rotfl::rotfl:

Chi sei, la spalla di Benigni? Tu si che fai ridere, proponiti a RAI 1
 
L'agnellino che va a votare festoso per un branco di lupi.... col Presidente dei suddetti canidi che si impegna strenuamente affinchè venga mantenuto l'impegno a livello comunitario a sbranare l'agnellino infliggendo il maggior dolore possibile.


in italia ne vedo ben pochi di agnellini... trattasi da sempre di lupetti con zanne ben affilate sbranantisi vicendevolmente
 
L'agnellino che va a votare festoso per un branco di lupi.... col Presidente dei suddetti canidi che si impegna strenuamente affinchè venga mantenuto l'impegno a livello comunitario a sbranare l'agnellino infliggendo il maggior dolore possibile.

E gli agnellini, sacrificali, che belano criticando quelli che non vanno a farsi scannare. Il nostro è un mondo ben strano.
 
studia, anzichè scribacchiare scemenze

Tu scrivi scemenze e siccome non era una battuta, ti dimostro che sei scemo (nel senso che scrivi scemenze)

1) Napolitano è eletto dal parlamento e non dal popolo

2) Il PdR, rappresenta l'UNITA NAZIONALE e non l'unità costituzionale

3) Il popolo italiano non è rimasto per niente soddisfatto dal fatto che ha insediato Monti (dietro ordini della troika)

Studia, capra!
 
Allora cerco di spiegarlo a te e al moralmente superiore: se io sulla scheda elettorale trovo solo ed unicamente i simboli di partiti che sono tutti schierati per la UE, per l'euro e per l'asservimento della nostra Patria ai padroni eurocrati, non mi prendo nemmeno la briga di fare la strada per andare al seggio. Inoltre andando al seggio io LEGITTIMEREI questi traditori della Patria. Se per puro caso, invece, sulla scheda elettorale trovassi il simbolo di un partito che difende gli interessi dell'Italia e del popolo italiano andrei a votare. Siccome, queindi, Bersani, Monti, Berlusconi, casini, Di Pietro e Vendola sono tutti dei venduti agli eurocrati, io NON LI LEGITTIMO, neanche con la scheda annullata.
Riguardo al lamentarmi, IO PAGO LE TASSE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO ED HO IL SACROSANTO DIRITTO DI LAMENTARMI.
Spero che sia chiaro a te e al guitto moralmente superiore

Io ne vedo almeno 3 di alternative:
grillo
arancioni
giannino
 
chi non vota è come se votasse le cariatidi fancazziste del pd/pdl

se votano in 10
e 6 votano pd/pdl
il pd/pdl vince col 60%

se votano in 100
il pd/pdl ha bisogno di 60 voti per vincere

E quelli che non votano pd/pdl cosa dovrebbero votare? Me lo volete dire una buona volta? Esiste un partito, uno solo, che dica: mandiamo aff:censored::censored: la troika, mandiamo afff:censored: l'euro, mandiamo aff:censored: la Merkel. Esiste? Se si, lo voto, se no, non continuate con questa tiritera.
 
Tu scrivi scemenze e siccome non era una battuta, ti dimostro che sei scemo (nel senso che scrivi scemenze)

1) Napolitano è eletto dal parlamento e non dal popolo

2) Il PdR, rappresenta l'UNITA NAZIONALE e non l'unità costituzionale

3) Il popolo italiano non è rimasto per niente soddisfatto dal fatto che ha insediato Monti (dietro ordini della troika)

Studia, capra!


Quindi per te:

- uno che è stato parlamentare per 11 legislature non è stato eletto dal popolo :rolleyes:

- in una Repubblica Parlamentare vale lo stato di "soddisfazione" dei cittadini (che hai misurato tu, e mi sfugge come), e non la dialettica parlamentare e le manifestazioni di piazza che ribadisco non mi risultano nel Novembre 2011 per chiedere elezioni anzichè governo tecnico :rolleyes:

E' un consiglio, studia altrimenti continuerai a vivere come una marionetta come gran parte degli italiani :yes:
 
in effetti ciò che ha cementato la casta ed il malaffare degli ultimi vent'anni è l'altissima affluenza alle urne.

Quando qualcuno li accusa di essere una casta e di fare soltanto i loro interessi
i ns politici si difendono sostenendo di essere stati legittimati dal voto degli Italiani il che mi fa passare la voglia di andare a votare
 
Siete patetici, lo dico con affetto.

secondo me può essere patetico chi non capisce l'italiano scritto essendo nato in italia e avendo frequentato la scuola dell'obbligo italiana. Lo dico anch'io con affetto, per quello che può valere.
 
Quindi per te:

- uno che è stato parlamentare per 11 legislature non è stato eletto dal popolo :rolleyes:

- in una Repubblica Parlamentare vale lo stato di "soddisfazione" dei cittadini (che hai misurato tu, e mi sfugge come), e non la dialettica parlamentare e le manifestazioni di piazza che ribadisco non mi risultano nel Novembre 2011 per chiedere elezioni anzichè governo tecnico :rolleyes:

E' un consiglio, studia altrimenti continuerai a vivere come una marionetta come gran parte degli italiani :yes:

Quindi se Berlusconi dovesse vincere le prossime elezioni, zitto e mosca.:'(
 
E quelli che non votano pd/pdl cosa dovrebbero votare? Me lo volete dire una buona volta? Esiste un partito, uno solo, che dica: mandiamo aff:censored::censored: la troika, mandiamo afff:censored: l'euro, mandiamo aff:censored: la Merkel. Esiste? Se si, lo voto, se no, non continuate con questa tiritera.

se esiste il partito che lo dice di sicuro non può farlo, quindi non si capisce a che serve che venga detto, che venga chiesto di dirlo e che venga votato.
 
se esiste il partito che lo dice di sicuro non può farlo, quindi non si capisce a che serve che venga detto, che venga chiesto di dirlo e che venga votato.

E perchè non può farlo? Di irreversibile c'è solo la morte (se non lo sai)
 
qualsiasi partito che non ha mai governato (nella scheda ne troverai almeno 10) scelto a caso
farà sicuramente meglio delle cariatidi fancazziste del pd/pdl che hanno governato fino ad oggi

10?

Guarda che per presentarsi alle elezioni, se non hai parlamentari uscenti, devi raccogliere decine di migliaia di firme e, per curiosità, qualcuno di voi ha mai provato a raccogliere le firme (legalmente intendo)? E mi vieni a dire che ci sarebbero 10 partiti votabili? Già farà fatica, molta fatica, il M5S, figuriamoci gli altri.
 
E perchè non può farlo? Di irreversibile c'è solo la morte (se non lo sai)

la lira è morta infatti.
Comunque sono state spese già decine, se non centinaia, di migliaia di parole per spiegare perchè non si può fare, sarebbe perfettamente inutile qui adesso ripetere tutta una discussione tra sostenitori della permanenza nell'euro e sostenitori dell'uscita ecc.
Fatto sta che nessuno lo può fare, nessuno lo fa e chi promette di farlo poi non potrebbe farlo e quindi parla tanto per parlare e raccattar voti di persone poco avvedute che pensano che ci siano delle scorciatoie che non esistono per bypassare le attuali difficoltà che invece vanno affrontate seriamente con gli strumenti a disposizione realmente.
 
la lira è morta infatti.
Comunque sono state spese già decine, se non centinaia, di migliaia di parole per spiegare perchè non si può fare, sarebbe perfettamente inutile qui adesso ripetere tutta una discussione tra sostenitori della permanenza nell'euro e sostenitori dell'uscita ecc.
Fatto sta che nessuno lo può fare, nessuno lo fa e chi promette di farlo poi non potrebbe farlo e quindi parla tanto per parlare e raccattar voti di persone poco avvedute che pensano che ci siano delle scorciatoie che non esistono per bypassare le attuali difficoltà che invece vanno affrontate seriamente con gli strumenti a disposizione realmente.

uno potrebbe essere aumentare gli stipendi a parlamentari piddini e boiardi di stato piddini a presidenti piddini...
 
uno potrebbe essere aumentare gli stipendi a parlamentari piddini e boiardi di stato piddini a presidenti piddini...

vedi che cadi sempre nelle solite baggianate tipo piddini qua e piddini là.

Uno potrebbe essere ridurre drasticamente le aliquote irpef e irap e aumentare altrettanto drasticamente quelle imu, rivedendo completamente gli estimi catastali, il tutto, per il momento, a gettito invariato. E liberalizzare senza guardare in faccia a nessuno e contemporaneamente fare leggi per tutelare la concorrenza e ridurre le concentrazioni. E fare provvedimenti che favoriscano il fare figli, perchè i tre quarti della nostra stagnazione economica sono dovuti alla stagnazione demografica, oppure incentivare l'immigrazione specializzata, perchè i pensionati non fanno aumentare il pil.
 
Indietro