riflettete su una frase di Benigni

si vede che l'art. 1 della costituzione certe persone non lo impareranno mai, nemmeno se glielo spiega benigni in tv in prima serata.

serve che a benigni a spiegare ci danno una mano anche crozza e la litizzetto
 
la lira è morta infatti.
Comunque sono state spese già decine, se non centinaia, di migliaia di parole per spiegare perchè non si può fare, sarebbe perfettamente inutile qui adesso ripetere tutta una discussione tra sostenitori della permanenza nell'euro e sostenitori dell'uscita ecc.
Fatto sta che nessuno lo può fare, nessuno lo fa e chi promette di farlo poi non potrebbe farlo e quindi parla tanto per parlare e raccattar voti di persone poco avvedute che pensano che ci siano delle scorciatoie che non esistono per bypassare le attuali difficoltà che invece vanno affrontate seriamente con gli strumenti a disposizione realmente.

Ti concedo che usi termini appropriati e molta urbanità, ma ciò non toglie che le cose che dici sono assurde. Dall'euro si può e si DEVE uscire, pena la fine dell'Italia e questo per i milioni di motivi già argomentati e che non è qui il luogo ed il tempo di ripetere.
 
Indietro