riflettete su una frase di Benigni

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si vede che l'art. 1 della costituzione certe persone non lo impareranno mai, nemmeno se glielo spiega benigni in tv in prima serata.

serve che a benigni a spiegare ci danno una mano anche crozza e la litizzetto
 
la lira è morta infatti.
Comunque sono state spese già decine, se non centinaia, di migliaia di parole per spiegare perchè non si può fare, sarebbe perfettamente inutile qui adesso ripetere tutta una discussione tra sostenitori della permanenza nell'euro e sostenitori dell'uscita ecc.
Fatto sta che nessuno lo può fare, nessuno lo fa e chi promette di farlo poi non potrebbe farlo e quindi parla tanto per parlare e raccattar voti di persone poco avvedute che pensano che ci siano delle scorciatoie che non esistono per bypassare le attuali difficoltà che invece vanno affrontate seriamente con gli strumenti a disposizione realmente.

Ti concedo che usi termini appropriati e molta urbanità, ma ciò non toglie che le cose che dici sono assurde. Dall'euro si può e si DEVE uscire, pena la fine dell'Italia e questo per i milioni di motivi già argomentati e che non è qui il luogo ed il tempo di ripetere.
 
Indietro