RINASCIMENTO ALERION

alerion.it: Investor Relations

Comunicato Stampa Assemblea degli Azionisti di Alerion Clean Power S.p.A.:

- approvato il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre2023 e la distribuzione di un dividendo di Euro 0,61 per ogni azione ordinaria-

- nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026-

- autorizzato l’acquisto di azioni proprie


Milano, 22 aprile 2024 -

L’Assemblea degli Azionisti di Alerion Clean Power S.p.A.,riunitasi in data odierna in unica convocazione, ha esaminato il bilancio consolidato al 31dicembre 2023 e approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
L’Assemblea ha, inoltre, approvato la proposta di distribuzione di un dividendo di Euro 0,61 lordi per ogni azione ordinaria in circolazione (al netto delle azioni proprie).
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dall’ 8 maggio 2024 con stacco della cedola n. 13 in data 6 maggio 2024, record date 7 maggio 2024.
L’Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale della Società per il triennio 2024-2026,composto da 3 membri, nelle persone di Loredana Conidi, Presidente, Alessandro Cafarelli ePaolo Corti Sindaci Effettivi.
Tale composizione del Collegio Sindacale è stata proposta dall’unica lista presentata dalSocio Fri-El Green Power S.p.A. titolare del 64,78% del Capitale Sociale.

L'Assemblea ha approvato la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e ha espresso parere favorevole in merito alla seconda sezione dellamedesima Relazione.

L’Assemblea ha inoltre deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi dalla data odierna e per un numero massimo di azioni ordinarie della Società, fino al raggiungimento – tenuto conto delle azioni proprie già detenute – della quinta parte delle azioni in circolazione, fermo restando il limite degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato, purché esistenti al momento degli acquisti.
L’acquisto di azioni proprie dovrà essere realizzato ad un prezzo minimo non inferiore del 20% e ad un prezzo massimo non superiore del 20% rispetto al prezzo medio ponderato che il titolo avrà registrato nelle tre sedute di Borsa precedenti.
2) Alla data odierna la Società detiene n. 712.210 azioni proprie.

L’Assemblea ha infine approvato nella parte straordinaria la modifica allo statuto sociale che introduce la facoltà di designare il soggetto previsto dall'articolo 135- undecies del TUF (Rappresentante Designato) a cui i titolari del diritto di voto possano conferire delega per partecipare all’assembla e di stabilire – qualora consentito dalla legge e/o dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti – che l'intervento e il diritto di voto per gli aventi diritto avvenga esclusivamente mediante conferimento di delega o sub-delega al Rappresentante Designato.
Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale d’assemblea saranno messi a disposizione secondo le modalità ed entro i termini previsti dalla normativa applicabile.
 
Due domande per chi ha partecipato:
1) come impiegheranno le azioni acquistate? (non credo tutto in remunerazione, mi sembra troppo)
2) gli obiettivi del PI sono confermati? Qualche anticipazione su nuovi progetti?
 
Due domande per chi ha partecipato:
1) come impiegheranno le azioni acquistate? (non credo tutto in remunerazione, mi sembra troppo)
2) gli obiettivi del PI sono confermati? Qualche anticipazione su nuovi progetti?
La partecipazione era possibile solo a mezzo rappresentante designato, e non personalmente

Non resta che attendere la pubblicazione del verbale sul sito, ma non troverai comunque risposte alle tue domande, peraltro non previste all'ordine del giorno
 
sempre manovrata alla grande.......asta finale da 17,50 a 17,36
 
Ultima modifica:
Screenshot_20240427-000723~2.png
 
tra poco arrivano gli americani e si vola....
 
ci stanno soltanto prendendo in giro........ieri hanno acquistato per scaricarle oggi
 
Internal dealing (assegnate gratuitamente circa 20K di azioni per il primo ciclo 2023-2025) come già annunciato
 

Allegati

  • Internal_Dealing_unito_30_04_2024.pdf
    50,9 KB · Visite: 20
in un anno siamo scesi oltre il 50% ,Altea green power è salita di oltre il 50%,entrambi rinnovabili........??????
 
in un anno siamo scesi oltre il 50% ,Altea green power è salita di oltre il 50%,entrambi rinnovabili........??????
In base a quotazione attuali e risultati al 31/12/2023 ALTEA scambia ad un multiplo di 20 mentre ALERION di 9.
Altea ha chiuso un ottimo trimestre (ha già realizzato EBITDA dell'intero 2023) e secondo il piano 2024-2028 conta di chiudere con risultati (EBITDA tra 17 e 19) che la porterebbero ad un multiplo (sempre alla quotazione odierna) di circa 8 ....... le ragioni della crescita sono queste e probabilmente può essere ancora una buona occasione di acquisto a questi prezzi in vista dei risultati in formazione .... così come lo rimane senz'altro ALERION a questi prezzi .... secondo la mia opinione naturalmente 😉

inoltre il flottante di ALTEA in mano al mercato è di circa il 30% ...... quello di Alerion molto meno .....
 
https://www.alerion.it/fileadmin/Da.../2023.12.31_Alerion_Investor_Presentation.pdf

Non so se era sfuggita solo a me questa presentazione al 31/12/2023 di Alerion ..... che ad ogni modo non mi sembra aggiungere molto a quanto già si si sapeva ...... se non che gli investimenti maggiori in futuro saranno probabilmente all'estero ... sembra decisamente interlocutoria per il breve-medio termine!

.... poi magari qualcuno più tecnico di me ci ricava qualche altro spunto
 
Indietro