RINASCIMENTO ALERION

Ragazzi i tempi sono cambiati .... ora non si può più andare a presenziare in Assemblea.

Rappresentanza in Assemblea

In conformità con quanto previsto dall'Art. 106 del DL n. 18 del 17/03/2020, l'assemblea degli aventi diritto al voto si svolgerà senza accesso ai locali assembleari, e in particolare esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.

non ci resta che presentare delle domande entro il 11/04/2024 a : assemblea.alerion@legalmail.it
ma questa norma non era stata introdotta per la pandemia?
 
Ragazzi i tempi sono cambiati .... ora non si può più andare a presenziare in Assemblea.

Rappresentanza in Assemblea

In conformità con quanto previsto dall'Art. 106 del DL n. 18 del 17/03/2020, l'assemblea degli aventi diritto al voto si svolgerà senza accesso ai locali assembleari, e in particolare esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.

non ci resta che presentare delle domande entro il 11/04/2024 a : assemblea.alerion@legalmail.it
Era una norma emergenziale (Covid-19) che evidentemente fa loro comodo usare ancora (complice il nostro brillante legislatore) per non avere gente tra i piedi ... :confuse:
Che poi, ma guarda il caso, quest'anno anche previsto una parte straordinaria dell'assemblea per cambiare proprio l'art. 11 dello statuto (cioè la rappresentanza in assemblea, riporto l'attuale qui di seguito).

Non ci resta davvero che battagliare a suon di domande rispettando la procedura!!

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL’ORDINE DEL GIORNO
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande esclusivamente sulle materie
all’ordine del giorno dell’Assemblea, solo prima dell’Assemblea e comunque entro il giorno 11
aprile 2024, trasmettendole a mezzo raccomandata presso la sede legale o mediante messaggio di
posta elettronica all’indirizzo assemblea.alerion@legalmail.it allegando la documentazione
comprovante la legittimazione all’esercizio del diritto.
La legittimazione all’esercizio di tale diritto può essere comprovata anche successivamente all’invio
delle domande purché entro il terzo giorno successivo alla record date mediante indicazione della
comunicazione rilasciata dall’intermediario alla Società.
Considerato che l’intervento in Assemblea è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante
Designato, alle domande che risultino pertinenti con le materie all’ordine del giorno, sarà data
risposta entro le ore 23:59 del giorno 19 aprile 2024, mediante pubblicazione sul sito internet
www.alerion.it, nella sezione Corporate Governance/Assemblea. Le domande aventi lo stesso
contenuto riceveranno una risposta unitaria.
La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni

sopra indicati
------------------

La storia infinita dell’articolo 106


La Legge n. 18 del 23 febbraio 2024 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio 2024), portante conversione con modificazioni del D.L. n. 215 del 20 dicembre 2023 (c.d. “Milleproroghe”), scrive un’altra puntata, ma non l’ultima, della vicenda nata nel periodo emergenziale con l’art. 106, comma 7, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27.
In forza di tale ultima norma lo svolgimento delle assemblee in full conference sarà consentito, pur in assenza di previsioni statutarie, sino al 30 aprile 2024.
Ma è già certa un’ulteriore proroga al 31 dicembre 2024, prevista dal “DDL Capitali”, di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta.
Siamo di fronte a un legislatore in totale stato confusionale che dispone due proroghe in pochi giorni di utilità del tutto marginale.
Le società che fanno abitualmente ricorso ai mezzi telematici per lo svolgimento delle riunioni assembleari o consiliari, in questi anni, hanno già avuto modo di modificare i loro statuti.
Per quelle a base più ristretta, che non hanno ancora avuto occasione di modificare lo statuto, le riunioni potranno tenersi con modalità tradizionali o anche in full conference, in forma totalitaria.
----------------------------------------------------

da Attuale Statuto (che intendono cambiare e che cambieranno)

Art. 11) Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea a norma dell’art. 2372 C.C. e della disciplina anche regolamentare pro tempore vigente. Hanno diritto di intervenire all’assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto attestato dalla comunicazione prevista dalla normativa vigente pervenuta alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione, ovvero il diverso termine stabilito dalle applicabili disposizioni regolamentari vigenti. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre i termini indicati nel presente comma, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. La comunicazione prevista nel comma precedente è effettuata dall’intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione. La Società può designare, dandone espressa indicazione nell’avviso di convocazione, per ciascuna Assemblea un soggetto al quale gli aventi diritto possono conferire una delega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, con le modalità previste dalla normativa applicabile.
 
Se A. Perugini, vorrà andare all'assemblea per rappresentare se stesso e "se vuole" rappresentare anche noi "piccoli azionisti" , la mia delega, ieri come oggi c'è l'ha.
Idem, ha già portato benissimo in passato nella mitica assemblea con Eolo.
 
Io tengo per il medio lungo periodo, alla fine è un business con pochi rischi secondo me e entrate abbasta prevedibili come minimi. Se avessi capitale maggiore accumulerei, purtroppo non ne ho.
Certo vedere il rosso così profondo di oggi, è per me anche pmc, non fa piacere.
 
e come spingono per uscire.......qualcosa non quadra
 
Io tengo per il medio lungo periodo, alla fine è un business con pochi rischi secondo me e entrate abbasta prevedibili come minimi. Se avessi capitale maggiore accumulerei, purtroppo non ne ho.
Certo vedere il rosso così profondo di oggi, è per me anche pmc, non fa piacere.
Comunque non mi preoccupa , la situazione dell‘ rinovabile e’ profittevole più’ che mai .


Il piano industriale di Alerion dice 450 mln € di ebitda nel 2028


Con il ferx e i nuovi ppa in Romania a 91€ e’ molto veritiero
 
Comunque non mi preoccupa , la situazione dell‘ rinovabile e’ profittevole più’ che mai .


Il piano industriale di Alerion dice 450 mln € di ebitda nel 2028


Con il ferx e i nuovi ppa in Romania a 91€ e’ molto veritiero
Cos'è il decreto FER-X e cosa cambia per le fonti di energia rinnovabili. Il nuovo decreto FER-X, le cui consultazioni finiranno il 18 settembre 2023, consiste nella creazione di un nuovo sistema di supporto alla produzione di energia green.
 
Cos'è il decreto FER-X e cosa cambia per le fonti di energia rinnovabili. Il nuovo decreto FER-X, le cui consultazioni finiranno il 18 settembre 2023, consiste nella creazione di un nuovo sistema di supporto alla produzione di energia green.
Le tariffe per il 2024, assegnate direttamente per i piccoli impianti e a base d'asta per i grandi impianti, sono: 85 euro/MWh per il fotovoltaico,80 euro/MWh per l'eolico, 110 euro/MWh per l'idroelettrico.
 
Le tariffe per il 2024, assegnate direttamente per i piccoli impianti e a base d'asta per i grandi impianti, sono: 85 euro/MWh per il fotovoltaico,80 euro/MWh per l'eolico, 110 euro/MWh per l'idroelettrico.
Per gli impianti di potenza superiore a 1 MW, il GSE bandirà procedure competitive nel quinquennio 2024-2028 per mettere a disposizione contingenti di potenza. Il Decreto Fer X indica i prezzi di esercizio che il GSE dovrà porre a base d'asta nel 2024. Successivamente, tali prezzi saranno aggiornati.

La bozza indica i contingenti totali disponibili, divisi per tecnologia:
- fotovoltaico: 45 GW;
- eolico: 16,5 GW
- idroelettrico: 0,63 GW;
- gas residuati dai processi di depurazione: 0,02 GW.

Il Decreto Fer X disciplina l’iter delle procedure competitive, prevede una valutazione accelerata per i progetti di grandi dimensioni, i tempi massimi per la realizzazione degli impianti incentivati.
 
Comunque non mi preoccupa , la situazione dell‘ rinovabile e’ profittevole più’ che mai .


Il piano industriale di Alerion dice 450 mln € di ebitda nel 2028


Con il ferx e i nuovi ppa in Romania a 91€ e’ molto veritiero

Il Piano aggiornato prevede 400 mln di ebitda nel 2028, ma soprattutto 300 mln già nel 2025 ..... quindi l'anno prossimo!! 😉
Anche a me non preoccupa la situazione delle rinnovabili .....
Vorrei solo capire le strategie della proprietà per far coincidere al Piano anche il valore della azione :rolleyes

Quanto al rapporto PFN/EBITDA al momento è perfettamente rispettato (quest'anno = 3)

Programma di investimenti e potenza installata
Gli investimenti previsti per il periodo 2024-2028 sono pari a circa 2,3 miliardi di euro, per
raggiungere una potenza installata di circa 3 GW a fine 2028, in aumento di circa 2,1 GW
rispetto alla fine del 2023.
Obietti economico-finanziari
In termini economici, gli obiettivi di Piano prevedono un EBITDA consolidato pari a circa
300 milioni di euro al 2025 e a circa 400 milioni di euro al 2028.
Durante l’arco di Piano, il Gruppo potrà contare su una struttura finanziaria solida, in grado
di supportare la crescita in maniera sostenibile, grazie sia alla generazione di cassa degli
impianti operativi e sia alle risorse finanziarie derivanti dal modello di equity recycling.
Si prevede che la Posizione Finanziaria Netta consolidata a fine 2028 sarà pari a circa 1,2
miliardi di euro, con un rapporto di PFN/EBITDA che rimarrà costantemente al di sotto del
4x per l’intero orizzonte di Piano
 
a leggervi sembrerebbe tutto bene ma basta seguire le transizioni in borsa per capire che ci sono manovre in corso per farla scendere sempre di più e chissà dove vorranno arrivare
 
Sembra la fotocopia di quanto successo più di un decennio fa. Scendeva e basta, nonostante le buone prospettive...
 
Le ultime lapidarie 🪦 parole del Lapidari: "Lasciate perdere ogni speranza o voi che entrate." :5eek:



:(
 
ma la società ,silenzio assoluto,niente per questa discesa continua ma forse.......a pensar male....
 
la noncuranza della società verso la quotazione è scioccante
 
Le ultime lapidarie 🪦 parole del Lapidari: "Lasciate perdere ogni speranza o voi che entrate." :5eek:

Vedi l'allegato 2995772

:(

In chiave di analisi tecnica il commento ci sta anche .....
Chi è dentro (e da tanto) sa però come questi movimenti siano decisamente e facilmente "manovrati" con pochi scambi e poco flottante
Ho sentito dal commentatore che vi sono parecchie posizioni short (anche se qualcuno mi dice di non vedere prestiti di titoli) .... evidentemente piccole (non vi è traccia sulle posizioni corte di Consob)

Ecco (forse) una possibile spiegazione per l'andamento del titolo:
1) impostazione short da parte di molti trader su base grafica (alcuni "Mister" molto presenti per denigrare su forum vari, pompando il ribasso)
2) qualcuno che, stanco, si accoda e vende (in utile gli storici in perdita i recenti)
3) alla proprietà (che acquista azioni proprie come non ci fosse un domani) ha fatto e continua a fare comodo la discesa del prezzo .... e ben poteva con forza contrastare queste forze (se la mia ipotesi fosse corretta)

la numero 3 mi infastidisce e preoccupa un po' in assenza di spiegazioni!! :confuse:
 
In chiave di analisi tecnica il commento ci sta anche .....
Chi è dentro (e da tanto) sa però come questi movimenti siano decisamente e facilmente "manovrati" con pochi scambi e poco flottante
Ho sentito dal commentatore che vi sono parecchie posizioni short (anche se qualcuno mi dice di non vedere prestiti di titoli) .... evidentemente piccole (non vi è traccia sulle posizioni corte di Consob)

Ecco (forse) una possibile spiegazione per l'andamento del titolo:
1) impostazione short da parte di molti trader su base grafica (alcuni "Mister" molto presenti per denigrare su forum vari, pompando il ribasso)
2) qualcuno che, stanco, si accoda e vende (in utile gli storici in perdita i recenti)
3) alla proprietà (che acquista azioni proprie come non ci fosse un domani) ha fatto e continua a fare comodo la discesa del prezzo .... e ben poteva con forza contrastare queste forze (se la mia ipotesi fosse corretta)

la numero 3 mi infastidisce e preoccupa un po' in assenza di spiegazioni!! :confuse:

Le mie, e sono tante, durante tutta questa discesa non sono MAI andate in prestito, mentre le ho avute in prestito durante la salita.
In directa penso di essere uno dei pochi ad averle in carico, quando erano in prestito avevo chiamato perché mi sembrava strano che qualcuno fosse short (sono state in prestito per alcuni mesi) mentre il titolo volava al rialzo, pensavo ci fosse un errore...
 
le mie durante tutta questa discesa non sono MAI andate in prestito, mentre le avevo avute in prestito durante la salita

nel commento al secondo 30-35 (parla di ultimi short partiti a 22,30)

poi si sente dire nel video che Alerion ha "rotto" questo e ha rotto "quello" ... ma in realtà Alerion di effettivo ha rotto solo i nostri 🥚🥚
 
nel commento al secondo 30-35 (parla di ultimi short partiti a 22,30)

poi si sente dire nel video che Alerion ha "rotto" questo e ha rotto "quello" ... ma in realtà Alerion di effettivo ha rotto solo i nostri 🥚🥚
non ho capito come faccia a sapere dello short, forse lo deduce/suppone solamente dal grafico?
 
Indietro