Rischi al ribssso dopo l'attentato a Mosca?

anton_c

Nuovo Utente
Registrato
29/3/16
Messaggi
56
Punti reazioni
14
Mi chiedevo come da titolo se ci potessero essere seri rischi di violenti ribassi dopo l'attentato a Mosca. È vero che in usa le borse non hanno praticamente battuto ciglio, però visto anche che siamo sui massimi, sto riflettendo seriamente se lunedì mattina sia il caso di chiudere tutte le posizioni, o almeno quelle sull'azionario (banche per lo più tutte in forte gain). È una cosa che ha senso o sono mie fantasie/paure?
 
Che abbia ripercussioni sulla borsa non lo so. Magari i mercati ignoreranno tutto.

Magari si salirà, ... chi lo sa ?

--------------------------------------------

Ammetto di essere molto preoccupato.

Non per la borsa, i soldi, ... non per queste cose qui.

Mi sento trascinare in una guerra che non è la nostra, nonostante la propaganda

Altri l'hanno provocata, altri la vogliono : li metterei in uno stadio a scannarsi tra di loro, come i gladiatori

Noi tutt'al più sugli spalti a fare il tifo per questo o per quello


E pollice verso con tutti.
 
Ultima modifica:
Diciamo che questo attentato ci incastra poco rispetto alle due guerre del "momento". Poi la Borsa può agire in mille modi, attualmente tutti gli indici sono ai massimi nonostante la guerra in ucraina, la guerra a gaza, le tensioni cinesi a Taiwan, i test missilistici in nord corea, gli assalti alle navi nel mar rosso, il riscaldamento globale...

Forse l'unica indicazione chiara può essere di comprare azioni di società della difesa, a quanto pare in questo mondo loro lavoro ne avranno sempre.
 
a mio modesto parere non penso proprio!
 
Mi chiedevo come da titolo se ci potessero essere seri rischi di violenti ribassi dopo l'attentato a Mosca. È vero che in usa le borse non hanno praticamente battuto ciglio, però visto anche che siamo sui massimi, sto riflettendo seriamente se lunedì mattina sia il caso di chiudere tutte le posizioni, o almeno quelle sull'azionario (banche per lo più tutte in forte gain). È una cosa che ha senso o sono mie fantasie/paure?
SI se ciò portasse ad un'escalation del conflitto/i in essere
SI se fosse accaduto a mercati aperti, a metà settimana, la reazione immediata sarebbe potuta essere violentemente negativa
SI nel breve/issimo ma poi, come già accaduto in passato (pensa al Bataclan) la speculazione avrebbe mollato l'osso
SI perchè hanno già deciso che aspettavano una ragione per iniziare la correzione
SI ...
NO c'e' il weekend di mezzo per ragionare
NO se Mosca non riesce, nemmeno con l'alto ingegno di magheggio di Putin, a trovare un legame con Kiev
NO perchè hanno deciso che non sia ancora ora di stornare
NO ...

Ragionando, potresti trovare n ragioni per il SI e al contempo n ragioni per il NO
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Sinceramente a me, più che le borse, spaventa il rischio di una escalation che trascini l’Europa verso una guerra
Perché, se malauguratamente così fosse, direi che le borse sarebbero l’ultimo dei problemi
 
Sinceramente a me, più che le borse, spaventa il rischio di una escalation che trascini l’Europa verso una guerra
Perché, se malauguratamente così fosse, direi che le borse sarebbero l’ultimo dei problemi

A mio parere in guerra ci siamo già, nostro malgrado

Che non lo si voglia dire, che non lo si possa dire, ... è un altro discorso

Fatto è che intanto ci stanno preparando all'idea, ....................
 
Ho fatto quello che fanno tutti la domenica ma non osano dirlo :D quando non hanno una mazza da fare

Ho guardato il Tase (Tel Aviv Stock Exchange)

L'indice Ta-35 guadagna lo 0,87%




Tase Site
 
Ho fatto quello che fanno tutti la domenica ma non osano dirlo :D quando non hanno una mazza da fare

Ho guardato il Tase (Tel Aviv Stock Exchange)

L'indice Ta-35 guadagna lo 0,87%




Tase Site
A
Ho fatto quello che fanno tutti la domenica ma non osano dirlo :D quando non hanno una mazza da fare

Ho guardato il Tase (Tel Aviv Stock Exchange)

L'indice Ta-35 guadagna lo 0,87%




Tase Site
Magari guarda pure la data però...
 
Il driver dei mercati in questo momento sono i tassi, punto.

Se cadesse una testata atomica su Londra ok, i tassi non contano più nulla, in tutti gli altri casi abbiamo un ciclo ribasso tassi/ rialzo azionario per i prossimi 12 mesi.
 
A quanto pare il mercato ha reagito fregandosene dell'attentato.
Mi preoccupa di piu' un'escalation in Polonia o Finlandia

Gli americani devono starsene fuori altrimenti a schifio finisce
 
Forse l'unica indicazione chiara può essere di comprare azioni di società della difesa, a quanto pare in questo mondo loro lavoro ne avranno sempre.
se ci arriva una bomba nucleare in testa, te ne fai poco di azioni Leonardo o di chicchessia
 
se ci arriva una bomba nucleare in testa, te ne fai poco di azioni Leonardo o di chicchessia
Senza polemica personale fra di noi perchè magari lo avrai scritto così per scriverlo, ma io questo modo di ragionare che leggo spesso lo capisco poco e ne faccio un discorso generale ....
Farà anche far bella figura, che so ... un po' come il buonismo di sinistra ... ma gratta gratta cosa significa?
A questo punto, uno potrebbe anche non risparmiare, non investire e non fare nulla che magari domani gli viene un male incurabile e due mesi e se ne va ...
 
se ci arriva una bomba nucleare in testa, te ne fai poco di azioni Leonardo o di chicchessia
beh si ma sinceramente se mi arriva una bomba nucleare in testa credo proprio che il mercato azionario sia l’ultimo dei problemi
 
Senza polemica personale fra di noi perchè magari lo avrai scritto così per scriverlo, ma io questo modo di ragionare che leggo spesso lo capisco poco e ne faccio un discorso generale ....
Farà anche far bella figura, che so ... un po' come il buonismo di sinistra ... ma gratta gratta cosa significa?
A questo punto, uno potrebbe anche non risparmiare, non investire e non fare nulla che magari domani gli viene un male incurabile e due mesi e se ne va ...

intendevo nello specifico che se lo scenario più fosco si concretizzasse, aver comprato Leonardo o Campari cambierebbe poco; poi finché non succede è chiaro che si vive e agisce "normalmente" e certo ora la speculazione favorisce la prima e buon per chi la sta cavalcando
 
intendevo nello specifico che se lo scenario più fosco si concretizzasse, aver comprato Leonardo o Campari cambierebbe poco; poi finché non succede è chiaro che si vive e agisce "normalmente" e certo ora la speculazione favorisce la prima e buon per chi la sta cavalcando
Infatti è proprio quello che volevo sottolineare, se arriva, arriva e quando arriva poi ci penso o ci penseranno gli altri se io non ci sarò più.
E' che leggo sempre queste frasi e non capisco a cosa possano servire nella loro ovvietà. E' chiaro che si investa sempre innanzitutto nell'ottica di sopravvivere e sopravvivere meglio degli altri qualsiasi sia il contesto di fondo in cui ciò accade.
Ma sta solo filosofeggiando in una mattinata (per me) priva di spunti operativi interessanti ... :D
 
sì, replicavo solo a chi aveva scritto che le società di difesa lavoro ne avranno sempre... contestavo il "sempre" :p
 
spero che gli oligarchi dietro a putin continuino a voler accumulare soldi e non vadano via di testa come il loro capo ..comunque la situazione è molto delicata
 
Indietro