Rivolgersi a esperti per fare trading

è giusto quel che scrivi sui loss OK!

non è giusto quello che scrivi sulle strategie :no:
cioè la strategia deve essere:
1) prima di tutto ok dal punto di vista scientifico...
2) e poi realizzabile in pratica

se manca il punto 1 crolla tutto...:'(
ed è fuorviante e pericoloso “vedere di persona” quello che si può fare, occasionalmente, sul book o su un grafico con un po’ di esperienza...

Di solito questi trader hanno le loro statistiche dei trades in gain/loss; poi certo verrà qualcuno a dire "va a sapere se sono reali ecc" e cosi non si finisce mai. Se sono realizzabili o no, lo puoi appunto vedere di persona. Non è che parlo di cose astratte e le parole non bastano contro quello che si vede e si verifica live. Se io chiamo un entrata in diretta alle 10,00 e chiamo l'uscita alle 10,05 con una percentuale specifica, è semplice da verificare in diretta nella propia piattaforma (poco importa se ci ha messo i soldi veramente o no, per chi potrebbe obiettare). Ciò che importa è che se questo si verifica di continuo una settimana, un mese, un anno, è evidente che il tipo ha un suo peso e che la sua strategia funziona. Ripeto sono cose facili da verificare, basta seguire un mesetto.
 
Eh no, ciò che ho scritto è questo:

E diverso dire : "Un trader da casa può invece comprare 2/3k usd e portarsi a casa 1k nella stessa giornata in determinati casi" , che dire che è normale. Più ragionevole è parlare di 300/400 e difatti l'ho specificato.
Che fai come i politici che modificano le dichiarazioni degli altri per cascare sempre in piedi ? :) dai su, si può discutere anche focosamente ma non cambiamo i concetti altrimenti non ci si capisce più niente.

Quindi con 2/3k è ragionevole fare il 300/400 .
Quindi con 10 k alla fine è ragionevole fare , è sono conservativo ( lo hai scritto tu) 1k che in un'anno fanno 200 k (ovviamente raddoppiando triplicando la posta )
E questi sentono un così altissimo altruismo di dividere la loro tecnica con te.
La differenza sta che tu i guadagni favolosi li vedi su un monitor mentre io ho visto perdere miliardi sotto i miei occhi senza se è senza ma.
Adios non serve continuare
P.S. chiediti perché non sei ancora diventato milionario
 
Quindi con 2/3k è ragionevole fare il 300/400 .
Quindi con 10 k alla fine è ragionevole fare , è sono conservativo ( lo hai scritto tu) 1k che in un'anno fanno 200 k (ovviamente raddoppiando triplicando la posta )
E questi sentono un così altissimo altruismo di dividere la loro tecnica con te.
La differenza sta che tu i guadagni favolosi li vedi su un monitor mentre io ho visto perdere miliardi sotto i miei occhi senza se è senza ma.
Adios non serve continuare
P.S. chiediti perché non sei ancora diventato milionario

Continuo a domandarmi cosa c'entri ciò che hai visto perdere te , boh.
L'ho detto e lo confermo che è ragionevole e possibile, per chi sà usare correttamente alcune strategie imparabili in alcuni siti, fare 300/400 usd usando 2/3k. Ed è appunto dimostrabile seguendo in streaming live l'operatività dei trader che le insegnano. Che poi non tutti sarannno in grado di utilizzarle correttamente è scontato. Non è che se uno va a scuola guida poi riesce a guidare una formula 1.
Io mi chiedo sempre dopo ogni trade cosa potevo fare meglio, con umiltà cerco di riconoscere i miei errori ed impararvi. Con mentalità aperta. Non voglio far parte dei "soliti noti"...

La Forza è oscura in te :)

Ps: nessuno suggerisce che si possa diventare miliardari con queste strategie , ma imparando bene ci si può dare delle soddisfazioni. Non è per tutti (come qualsiasi altra professione) ciò non vuol dire che non si possa provare ad imparare.

PS: un trader non esperto non dovrebbe usare 10k , ma se non sai il contesto e le dinamiche di queste strategie, ci vorrebbe troppo a spiegartele. Per questo dico che non bisognerebbe scrivere commenti su cose che non si conoscono.
 
Non è difficile fare 1000 € usando 10.000 € ; il difficile è quando va male non perdere i 10.000 €.
 
Buongiorno, permettete giusto 3 domande:

1) Con un capitale di 3/4 K euro, qual e' la percentuale di trader conosciuta che riesce a fare 300 - 400 euro al giorno?
2)In percentuale, quanti sono i trader intraday (non istituzionali) profittevoli nel medio e nel lungo periodo? (Prendendo i numeri disponibili di alcuni broker).
3) Quanti sono gli aspiranti trader che perdono tutto in un anno di attivita'?

Grazie.
 
Con 3000/4000 € che trading volete fare ?
Forse il Fib e poco altro oppure cfd e opzioni ?
 
Con 3000/4000 € che trading volete fare ?
Forse il Fib e poco altro oppure cfd e opzioni ?

Il discorso non si incentrava nelle percentuali , che sono basse, ma se è o no è possibile una cosa del genere. Del resto si parla di traders "esperti" (che sarebbero quelli che insegnano anche facendo trading dal vivo in screenshare.
Per farti un idea di una tipica possibile operazione ed il contesto ti posto due immagini. Una con lo scanner con l'alert, l'altra grafico della piatta per farti vedere i volumi un pò meglio. sxe.jpg

sxe2.jpg


Di roba del genere se ne vedono ogni giorno, a volte 10 volte più assurde, della serie che anche uno scarso sale sul treno.
 
Ciao a tutti, a chi posso rivolgermi per fare trading? Cerco qualcuno esperto nel campo, io ho solo le basi e non ho tempo per andare a studiare , ho sentito parlare di moneyfarm ma ho visto che fa profitti del 5% massimo in un anno , è veramente poco, io ho un budget piccolo di 2000€ .
Ho provato anche piattaforme demo come plus500 e trading 212 , e con la mia esperienza pressochè nulla faccio profitti di 80€ medi al giorno vedendo solo i grafici ,io penso che ce gente molto piu brava di me, la mia domanda è ce un gruppo o un servizio che posso pagare per darmi dei segnali studiati? E se non ci sono dove posso prendere informazioni sul calo o sulla crescita di un azione,valuta, materia prima?

Non esistono esperti , esistono solo i bene informati , passo e chiudo.
 
Il discorso non si incentrava nelle percentuali , che sono basse, ma se è o no è possibile una cosa del genere. Del resto si parla di traders "esperti" (che sarebbero quelli che insegnano anche facendo trading dal vivo in screenshare.
Per farti un idea di una tipica possibile operazione ed il contesto ti posto due immagini. Una con lo scanner con l'alert, l'altra grafico della piatta per farti vedere i volumi un pò meglio.Vedi l'allegato 2529879

Vedi l'allegato 2529880


Di roba del genere se ne vedono ogni giorno, a volte 10 volte più assurde, della serie che anche uno scarso sale sul treno.


Lo scanner è Trade Ideas?
E' collegabile in qualche modo alla piattaforma di trading? Vorrei sapere se dallo scanner quando si seleziona un titolo questo viene mostrato anche sulla piattaforma di trading, oppure bisogna selezionarlo/scriverlo anche lì.
Oppure si può tradare direttamente da trade ideas?
 
Lo scanner è Trade Ideas?
E' collegabile in qualche modo alla piattaforma di trading? Vorrei sapere se dallo scanner quando si seleziona un titolo questo viene mostrato anche sulla piattaforma di trading, oppure bisogna selezionarlo/scriverlo anche lì.
Oppure si può tradare direttamente da trade ideas?

:)
Si, è Trade Ideas , il quale ha una opzione che consente di creare un link verso diverse piattaforme; percui quando vedi scorrere qualche alert che ti piace su TI, pigi ed automaticamente carica le sue cartine e quelle del broker (nonchè le news collegate e la maschera di inserimento ordini.
Tra questi broker il miglior collegamento è con Interactive Brokers (con migliore intendo velocità nell'insieme).
Io l'ho collegato a IB ma anche a Directa, attraverso Medvedtrader (il grafico che vedi nell'immagine). Direttamente a Directa darwin nno si può. Chiaramente questo collegamento ti dà una velocità di reazione notevole (perchè ripeto, non solo ti carica il grafico, ma anche la scheda per il trade, basta metterci la quantità che vuoi e sei pronto per il buy)


Ps: per quanto riguarda il trade da Trade Ideas, è possibile anche in automatico con l'IA, ma per ora solo con IB.
PS: la versione Premium di TI ha un IA che è impressionante, trading automatico con molteplici strategie, backtesting. Un pò troppo sofisticato per me. Per quanto mi piaccia la tecnologia, ci vuole per dominarla al completo.
 
Ultima modifica:
Nella parodia della finanza ci sono prevalentemente polli,e poveracci che cercano di intercettarli con le loro illusioni.Esperti con le medie mobili sul grafico :rolleyes:.Ti vendono il sistemino farlocco,il corso,i segnali,l'apertura del conto con il broker che riconosce loro una provvigione,insomma la paccottiglia varia.
9 su 10 perdono tutto,e rimane da chiarire se il rimanente 10 per cento pareggia o meno,detratte le commissioni.

Ehehe, e continuano ad arrivare i soliti noti/ignoti. Ne manca qualcun altro, prego prego, continuate con le vostre osservazioni inutili, che il forum in questo periodo è piuttosto noioso.
 
Basto e avanzo io.Trovati un lavoro onesto,invece di illudere ingenui,peracottaro.

Trovati un forum per corvi , invece di scrivere le tue inutili sciocchezze quà . Solito noto (o forse dovevo scrivere Solito ignoto)
 
Il discorso non si incentrava nelle percentuali , che sono basse, ma se è o no è possibile una cosa del genere. Del resto si parla di traders "esperti" (che sarebbero quelli che insegnano anche facendo trading dal vivo in screenshare.
Per farti un idea di una tipica possibile operazione ed il contesto ti posto due immagini. Una con lo scanner con l'alert, l'altra grafico della piatta per farti vedere i volumi un pò meglio.Vedi l'allegato 2529879

Vedi l'allegato 2529880


Di roba del genere se ne vedono ogni giorno, a volte 10 volte più assurde, della serie che anche uno scarso sale sul treno.
ti dico senza polemica :) (perché l’idea di fondo non
è campata in aria)
...da quello che si capisce, il penny stock ha scambiato circa 100k $ nei primi 5 minuti, con un up di circa 17%, quando lo scanner lo ha rilevato...
quindi:
1) 100k non sono volumi di cui mi fiderei tanto,
proprio come valore assoluto (chissenefrega se
sono in aumento rispetto ai precedenti day !)
2) 1k $ di size in entrata è già troppo :'(
3) ma soprattutto:
il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è
troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono
titoli facilmente manipolabili)
con potenziale loss altissimo e non quantificabile
a priori,


c’entra poco l’emotività in queste cose...
e fai bene come avevi scritto a non shortare penny :yes:
 
ti dico senza polemica :) (perché l’idea di fondo non
è campata in aria)
...da quello che si capisce, il penny stock ha scambiato circa 100k $ nei primi 5 minuti, con un up di circa 17%, quando lo scanner lo ha rilevato...
quindi:
1) 100k non sono volumi di cui mi fiderei tanto,
proprio come valore assoluto (chissenefrega se
sono in aumento rispetto ai precedenti day !)
2) 1k $ di size in entrata è già troppo :'(
3) ma soprattutto:
il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è
troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono
titoli facilmente manipolabili)
con potenziale loss altissimo e non quantificabile
a priori,


c’entra poco l’emotività in queste cose...
e fai bene come avevi scritto a non shortare penny :yes:

Certo che lo stop è al meglio (non ho scritto di usare lo stop con limit order, ricontrolla).
Io parlo del volume fin alla candela dove dovrei entrare che è di circa 460k (e non è poco dal momento che il volume medio giornaliero è appunto 460 circa. E ciò conta eccome per vari motivi)
1k è troppo perchè? questa è una tua pura considerazione personale. Come ho già scritto, trade the ticker, non conta cosa sia, è solo un simbolo, poi non ci pensi più.
Domani sicuramente ce ne saranno altre ed altre. Tutti i giorni è cosi. E pace ai soliti noti a cui non entra in testa (forse per vecchiaia boh, son rigidi)
 
Certo che lo stop è al meglio (non ho scritto di usare lo stop con limit order, ricontrolla).
Io parlo del volume fin alla candela dove dovrei entrare che è di circa 460k (e non è poco dal momento che il volume medio giornaliero è appunto 460 circa. E ciò conta eccome per vari motivi)
1k è troppo perchè? questa è una tua pura considerazione personale. Come ho già scritto, trade the ticker, non conta cosa sia, è solo un simbolo, poi non ci pensi più.
Domani sicuramente ce ne saranno altre ed altre. Tutti i giorni è cosi. E pace ai soliti noti a cui non entra in testa (forse per vecchiaia boh, son rigidi)

PS: il limit si riferiva eventualmente al buy dopo il break se non si vuole rischiare un market buy. Ma lo stop di solito meglio a mercato in questo contesto specifico.
 
3) ma soprattutto:
il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è
troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono
titoli facilmente manipolabili)
con potenziale loss altissimo e non quantificabile
a priori

Scusate, stavo cercando di capire.....potete chiarire il "il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono titoli facilmente manipolabili)". Mi sembra si stia parlando di penny stock ma non mi sono chiarissimi i seguenti punti:

  • stop al meglio vs stop limit
  • stop limit (stop loss??) che salta.....nel senso che non scatta?


Grazie,
S.
 
Ultima modifica:
Scusate, stavo cercando di capire.....potete chiarire il "il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono titoli facilmente manipolabili)". Mi sembra si stia parlando di penny stock ma non mi sono chiarissimi i seguenti punti:

stop al meglio vs stop limit
stop limit (stop loss??) che salta.....nel senso che non scatta?

Grazie,
S.
Ordine di borsa - Wikipedia
forse prima di guardare le chat è meglio studiarsi le cose basiche ;)
 
ti dico senza polemica :) (perché l’idea di fondo non
è campata in aria)
...da quello che si capisce, il penny stock ha scambiato circa 100k $ nei primi 5 minuti, con un up di circa 17%, quando lo scanner lo ha rilevato...
quindi:
1) 100k non sono volumi di cui mi fiderei tanto,
proprio come valore assoluto (chissenefrega se
sono in aumento rispetto ai precedenti day !)
2) 1k $ di size in entrata è già troppo :'(
3) ma soprattutto:
il mio stop lo devo mettere al meglio (limit è
troppo alto il rischio che mi salti, anche perché sono
titoli facilmente manipolabili)
con potenziale loss altissimo e non quantificabile
a priori,


c’entra poco l’emotività in queste cose...
e fai bene come avevi scritto a non shortare penny :yes:

Certo che lo stop è al meglio (non ho scritto di usare lo stop con limit order, ricontrolla).
Io parlo del volume fin alla candela dove dovrei entrare che è di circa 460k (e non è poco dal momento che il volume medio giornaliero è appunto 460 circa. E ciò conta eccome per vari motivi)
1k è troppo perchè? questa è una tua pura considerazione personale. Come ho già scritto, trade the ticker, non conta cosa sia, è solo un simbolo, poi non ci pensi più.
Domani sicuramente ce ne saranno altre ed altre. Tutti i giorni è cosi. E pace ai soliti noti a cui non entra in testa (forse per vecchiaia boh, son rigidi)
...bene se siamo d’accordo sul tipo di stop,

ma allora a sto punto sarai d’accordo che io vedo una situazione in cui:

1) con 100k$ il titolo si sposta (= lo posso spostare anche io, e quindi me ne frega poco se è un controvalore alto rispetto ai precedenti day) di un 17% :eek:
2) non sono in grado di quantificare bene il mio potenziale loss :confused:
3) non posso sapere come sono avvenuti gli scambi, a causa della struttura del mercato usa...:confused:

...io in una situazione così non mi ci andrei a ficcare :D tanto allegramente, troppe cose che non so...

la mia size dipende da tante cose, ma di sicuro
anche dal controvalore scambiato (per questo ho
scritto 1k $)
 
...bene se siamo d’accordo sul tipo di stop,

ma allora a sto punto sarai d’accordo che io vedo una situazione in cui:

1) con 100k$ il titolo si sposta (= lo posso spostare anche io, e quindi me ne frega poco se è un controvalore alto rispetto ai precedenti day) di un 17% :eek:
2) non sono in grado di quantificare bene il mio potenziale loss :confused:
3) non posso sapere come sono avvenuti gli scambi, a causa della struttura del mercato usa...:confused:

...io in una situazione così non mi ci andrei a ficcare :D tanto allegramente, troppe cose che non so...

la mia size dipende da tante cose, ma di sicuro
anche dal controvalore scambiato (per questo ho
scritto 1k $)


Ci sono quotidianamente anche occasioni di questo tipo con titoli che scambiano controvalori ben maggiori. La criticità in questo tipo di trading non è la mancanza di occasioni, bensì l'efficienza della piattaforma/e usate, che devono consentire di individuare queste occasioni rapidamente e intervenire altrettanto rapidamente.

Io ne ho una proprietaria che è il massimo (per le mie preferenze) in quanto a visualizzazione dei titoli screened e rapidità di ingressi, ma per ovvie ragioni gli scanner di TI e TC2000 sono ben migliori. Mi piacerebbe trovare il modo di unire le due cose.
 
@Adriano.Meis grazie ma c'erano due concetti piu particolari del cui significato stavo chiedendo un chiarimento
  1. stop al meglio
  2. stop limit che salta

ed ho messo in bold le parole il cui significato è poco chiaro.


Grazie.
S.
 
Indietro