Roberto Crippa

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Personalmente, a memoria, credo di non aver mai visto opere autenticate da Crippa stesso.
Sicuramente mio limite.
A prescindere da questo, resterei col criterio della provenienza (vedi il gioiello dell'attuale asta Cambi).
Le due opere clamorosamente false che segnalavo pochi post sopra avevano l'autentica di Crippa stesso...
 
Personalmente, a memoria, credo di non aver mai visto opere autenticate da Crippa stesso.
Sicuramente mio limite.
A prescindere da questo, resterei col criterio della provenienza (vedi il gioiello dell'attuale asta Cambi).
Le due opere clamorosamente false che segnalavo pochi post sopra avevano l'autentica di Crippa stesso...

Concordo totalmente:clap::clap:OK!
 
Personalmente, a memoria, credo di non aver mai visto opere autenticate da Crippa stesso.
Sicuramente mio limite.
A prescindere da questo, resterei col criterio della provenienza (vedi il gioiello dell'attuale asta Cambi).
Le due opere clamorosamente false che segnalavo pochi post sopra avevano l'autentica di Crippa stesso...

Grazie. In realtà l'opera cui mi riferivo è proprio presente nell'asta di Cambi.
Proviene da una collezione milanese in cui sono presenti altri Crippa, dei Dova, Turcato eccetera.
 
Grazie. In realtà l'opera cui mi riferivo è proprio presente nell'asta di Cambi.
Proviene da una collezione milanese in cui sono presenti altri Crippa, dei Dova, Turcato eccetera.

Ho visto il lotto a cui fai riferimento, ma resto della mia idea ;)
 
Un conoscente mi ha riferito che suo suocero aveva acquistato un quadro direttamente dall'artista. Il suocero ha tenuto le fotocopie dell'assegno dato all'artista e l'autentica.
Secondo voi può essere ?
La moglie che non è assolutamente interessata all'arte e non la conosce per niente, non vuole appenderlo perché non le piace. Per il momento lo hanno parcheggiato in casa.
 
Grazie aspetterò allora di trovare qualche altra opera dalla provenienza più sicura.

Sulla provenienza di quella da te indicata non posso esprimermi, non conoscendola.
Mi riferivo piuttosto al sughero e giornali del 56 :eek: , con un'ottima provenienza e storia, data via ad una cifra ridicola in rapporto a quello che è.
Quello che poi non dice nella descrizione è che anche il manifesto della mostra era ad opera di Crippa stesso (presumo quello presente al retro dell'opera, come indicato).
 
Sulla provenienza di quella da te indicata non posso esprimermi, non conoscendola.
Mi riferivo piuttosto al sughero e giornali del 56 :eek: , con un'ottima provenienza e storia, data via ad una cifra ridicola in rapporto a quello che è.
Quello che poi non dice nella descrizione è che anche il manifesto della mostra era ad opera di Crippa stesso (presumo quello presente al retro dell'opera, come indicato).
Confermo opera storica per eccellenza. il Manifesto della mostra era opera di Crippa.
 

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Riporto con piacere la discussione su Crippa in prima pagina in quanto mentre mi trovavo a Roma in questi giorni è stavo tranquillamente passeggiando in un meraviglioso salone dell'albergo che mi ospitava, mi sono imbattuto in questo capolavoro di Crippa e Brauner. Veramente una grande opera. :yes:
 

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Buongiorno, secondo Voi le opere di Crippa che riportano i timbri sul retro della Galleria Berlanda (una galleria che operava a Milano e che penso non esista più) sono sinonimo di garanzia sulla autenticità ?
Grazie
 
una curiosità sull'uso dell'amianto di Crippa su alcune opere
cè il rischio di mettersi a parete una cosa cancerogena?:eek::mmmm:
 
una curiosità sull'uso dell'amianto di Crippa su alcune opere
cè il rischio di mettersi a parete una cosa cancerogena?:eek::mmmm:

Per quanto ne so l'amiantite ,non c'entra nulla con l'amianto ,proprio come composizione chimico fisica
 
una curiosità sull'uso dell'amianto di Crippa su alcune opere
cè il rischio di mettersi a parete una cosa cancerogena?:eek::mmmm:

Per quanto ne so l'amiantite ,non c'entra nulla con l'amianto ,proprio come composizione chimico fisica

Contrariamente all'amianto o asbesto minerale naturale , l'amiantite e' un composto di amianto e gomma , fatto proprio x evitare il naturale "sbriciolamento" dell'amianto. Quindi nessun problema , basta che nn ci metti il naso sopra e annusi tutti i giorni :D
 
Ultima modifica:
Più che la salute rischi i soldi....:'(
 
Buongiorno, secondo Voi le opere di Crippa che riportano i timbri sul retro della Galleria Berlanda (una galleria che operava a Milano e che penso non esista più) sono sinonimo di garanzia sulla autenticità ?
Grazie

guarda, nn voglio essere pessimista . Ma per estremizzare la garanzia di autenticità nn ce l'hai nemmeno se ti spergiura l'artista , che potrebbe aver retrodatato, quindi... Io mi sono rassegnato a riguardo di questo problema.
Ma se:

1) conosci l'artista
2) sai come deve essere un suo lavoro di una certa data
Allora se c'è anche archivio e medaglie vai pure tranquillo , l'alternativa e' quella di dedicarti alle macchinine radiocomandate
 
guarda, nn voglio essere pessimista . Ma per estremizzare la garanzia di autenticità nn ce l'hai nemmeno se ti spergiura l'artista , che potrebbe aver retrodatato, quindi... Io mi sono rassegnato a riguardo di questo problema.
Ma se:

1) conosci l'artista
2) sai come deve essere un suo lavoro di una certa data
Allora se c'è anche archivio e medaglie vai pure tranquillo , l'alternativa e' quella di dedicarti alle macchinine radiocomandate

:clap:
 
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