Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La 41 è da giorni che scende con gli spiccioli, quello concordo, ma su 49 e 50 vedo volumi

Ho detto 39 , 41 e 50

50 è vero che ha più volumi ... ma sono fatti solo dalle macchinette non c'è dentro uno scambio vero basta seguire 10 minuti e si vede chiaramente
 
Ultima modifica:
La 41 è da giorni che scende con gli spiccioli, quello concordo, ma su 49 e 50 vedo volumi

ma sul discorso volumi, oggi c'è qualcosina in più ma in genere i volumi sono bassi, tipo anche 20/30000 euro non sono titoli troppo illiquidi? Un btp italia 67 fa 16-20 milioni di euro in genere come volumi.
 
ma sul discorso volumi, oggi c'è qualcosina in più ma in genere i volumi sono bassi, tipo anche 20/30000 euro non sono titoli troppo illiquidi? Un btp italia 67 fa 16-20 milioni di euro in genere come volumi.

Va beh ma italia ha 3000 miliardi di debito ... mercato enorme
 
L'importante è che la Romania non emetta più nessuna obbligazione a questi tassi oltre il 4% come ci sono adesso sui lunghi.
Questi tassi si sono sempre dimostrati proibitivi per uno stato servono solo a far salire il debito in modo esponenziale.
Se emetti al 5% un trenttennale dovrai pagare il 5% per 30 anni anche se la crescita sarà molto più bassa..
 
L'importante è che la Romania non emetta più nessuna obbligazione a questi tassi oltre il 4% come ci sono adesso sui lunghi.
Questi tassi si sono sempre dimostrati proibitivi per uno stato servono solo a far salire il debito in modo esponenziale.
Se emetti al 5% un trenttennale dovrai pagare il 5% per 30 anni anche se la crescita sarà molto più bassa..

i tassi che paga non sono questi ... sul 41 paga 2,75% e sul 50 3,375% ... tassi nella norma

ovviamente adesso non emetterano o faranno scadenze più corte ( o in leu dove possono controllare moneta )
 
i tassi che paga non sono questi ... sul 41 paga 2,75% e sul 50 3,375% ... tassi nella norma

ovviamente adesso non emetterano o faranno scadenze più corte ( o in leu dove possono controllare moneta )

Esatto l'importante è non fare emissioni al 4,7/5% perché è quello che pagherebbero adesso sul trentennale molto meglio ad esempio un emissione al 2,5% a 4 anni
 
Esatto l'importante è non fare emissioni al 4,7/5% perché è quello che pagherebbero adesso sul trentennale molto meglio ad esempio un emissione al 2,5% a 4 anni

sempre che gli serva ... con pil al 7,4% debito sta scendendo potrebbero cavarsela con emissioni in leu e lasciar perdere le altre valute
comunque averceli noi i loro margini di manovra ...

comunque pagherebbe 3,9 4% con questi prezzi ... sempre troppo ma non un esagerazione
 
sempre che gli serva ... con pil al 7,4% debito sta scendendo potrebbero cavarsela con emissioni in leu e lasciar perdere le altre valute
comunque averceli noi i loro margini di manovra ...

comunque pagherebbe 3,9 4% con questi prezzi ... sempre troppo ma non un esagerazione

Comunque sui lunghi la speculazione va a nozze possono portare i tassi dove vogliono l'importante è che nei brevi (fino a 5 anni) ci siano tassi ragionevoli
 
Comunque sui lunghi la speculazione va a nozze possono portare i tassi dove vogliono l'importante è che nei brevi (fino a 5 anni) ci siano tassi ragionevoli

Se ti vedi i book lo capisci chiaramente che è una farsa ...

Sono le loro macchinette che fanno e disfano i prezzi non ci sono scambi veri

E meno male altrimenti non avrei rendimento al 4% ... con questi rendimenti anche se scendono altre 10 figure le recuperi in cedola in due tre anni

E prezzo sotto 100 e duration gioca solo a nostro favore ... ripeto se non fa default è un calcio di rigore
 
Se ti vedi i book lo capisci chiaramente che è una farsa ...

Sono le loro macchinette che fanno e disfano i prezzi non ci sono scambi veri

E meno male altrimenti non avrei rendimento al 4% ... con questi rendimenti anche se scendono altre 10 figure le recuperi in cedola in due tre anni

E prezzo sotto 100 e duration gioca solo a nostro favore ... ripeto se non fa default è un calcio di rigore

eh dici poco !?
io aspetterei qualche giorno
 
eh dici poco !?
io aspetterei qualche giorno

ma che default ... si fa per ridere ovvio che non ci credo nemmeno lontanamente

con pil al 7,4% e debito al 48,5% ...

certo se poi come i greci han truccato pil e debito altra storia ... ma con pnrr ue e ocse che li controlla dubito fortemente

Comunque 40.000 eur sulla 39 e 80.000 eur sulla 41 totla scambiato ... ovvio che ci fanno quello che vogliono con due soldi

Qui qualcuno se ne sta approfittando
 
Ultima modifica:
pil al 7,4% e debito al 48,5% sono rassicuranti.
E' il disavanzo il problema.
 
Più scendono meno denaro si trova ...io non incremento neanche sotto tortura, non vendo ma comprare non ci penso proprio ...
 
Obbligazioni al 3,375% a 80 non si possono vedere stiamo andando dritti dritti verso rendimenti Grecia vecchio stampo...
 
Non sono preoccupato però al momento non aumento le quantità ( volevo fare dal 2 al 4% del mio capitale).
Non c é nessuna fretta per me , non è che queste Romania devono essere per forza l affare del secolo !!!
 
nell'estate del 2020 mi ricordo che se le strappavano di mano e ogni giorno mettevano a segno rialzi del 2% perche' si andava verso un periodo di magra dei rendimenti, adesso e' il contrario e si scende. Quando ci renderemo conto che i rialzi non sono sostenibili si tornera' a quel periodo, tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro