Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

Il tempo non di dirlo, ma di annusare il sentimento, e già ti trovi tutti i capitali alle Seychelles, Maldive, Santo Domingo e altri paradisi fiscali, poi, per i calibri medi, un paio d'ore di viaggio al più e sei in Svizzera, San Marino, a Malta o a Roma presso lo Ior. Rimangono solo quelli con pochi euri e reddito di cittadinanza :D

forse non sei aggiornato,ma svizzera ,san marino ,malta e ior hanno fatto accordi diventando paesi white list e comunicano tutte le movimentazioni finanziarie allo stato italiano regolarmente :D per farli sparire devi recarti molto piu lontano sperando non ti annusino alla dogana ...:D
poi appena fai un prelievo in contati anomalo dal tuo conto in italia ,scatta da subito la segnalazione per movimentazione sospetta ...
l'era dei spalloni è finita ... per la drastica diminuzione dell'uso del contate ,di blindati che girano sulle strade se ne vedono sempre meno , sino a quindici anni fa se andavi in banca a prelevare grosse cifre in contati riempendo le borse della spesa di soldi nessuno ti diceva nulla ,se lo fai ora hai la gdf appena esci dalla banca :D
ma è giusto e corretto avere questi controlli per combattere l'evasione fiscale ...o per lo meno ci provano!!
 
Ultima modifica:
forse non sei aggiornato,ma svizzera ,san marino ,malta e ior hanno fatto accordi diventando paesi white list e comunicano tutte le movimentazioni finanziarie allo stato italiano regolarmente :D per farli sparire devi recarti molto piu lontano sperando non ti annusino alla dogana ...:D

Oh, certo, ma poi rientrano tutti i capitali?e se pure dovessero rientrare, facciamo "l'esproprio proletario" per pagare il debito pubblico italiano? In Grecia hanno tassato immobili, licenziato dipendenti pubblici, distrutto lo stato sociale e tagliato le pensioni, ma per congelare i soldi in banca per ripagare il debito, quella è roba da URSS non da capitalisti (e che sono quelli che ci governano) :D
Guarda l'Italia e trova la Romania
La classifica dei Paesi piu indebitati (nel 2021) e le conseguenze della pandemia - Info Data
 
Il tempo non di dirlo, ma di annusare il sentimento, e già ti trovi tutti i capitali alle Seychelles, Maldive, Santo Domingo e altri paradisi fiscali, poi, per i calibri medi, un paio d'ore di viaggio al più e sei in Svizzera, San Marino, a Malta o a Roma presso lo Ior. Rimangono solo quelli con pochi euri e reddito di cittadinanza :D

.
 

Allegati

  • 20220614_135031.jpg
    20220614_135031.jpg
    111,4 KB · Visite: 27
forse non sei aggiornato,ma svizzera ,san marino ,malta e ior hanno fatto accordi diventando paesi white list e comunicano tutte le movimentazioni .......

sterline d'oro ? anche belle da vedere. solo che bisogna comprarle quando tutto è tranquillo, e non è una passeggiata...

oppure convertire in Bitconio ed Ethereum e mettere il tutto su un ledger nano...

però quando si vuole ri-convertire in moneta Fiat mò so c@. . i seri .....

forse l'unica sarebbero un paio di 911 stagionatelle... così si potrebbe pure fare...

fine O.T

 
Oh, certo, ma poi rientrano tutti i capitali?e se pure dovessero rientrare, facciamo "l'esproprio proletario" per pagare il debito pubblico italiano? In Grecia hanno tassato immobili, licenziato dipendenti pubblici, distrutto lo stato sociale e tagliato le pensioni, ma per congelare i soldi in banca per ripagare il debito, quella è roba da URSS non da capitalisti (e che sono quelli che ci governano) :D
Guarda l'Italia e trova la Romania
La classifica dei Paesi piu indebitati (nel 2021) e le conseguenze della pandemia - Info Data

La romania non c'è proprio nel grafico :)
 
Grande, te la passi bene, eh?! :D
Ma non avevi detto che arrivato a 3 milioni ti saresti ritirato, ora sei di nuovo qui a speculare sul gas russo? :D

E tu sei la prova provata di quanto ho detto prima... :clap:OK!


Vediamo se riesce la doppia scadenza a 100 il 19 luglio poi switch sulla 23 scadenza 6 marzo

Dovrei essere tra i 9-11 milioni di euro a seconda dello switch si o switch no

Ma è tutto in gioco... Può accadere di tutto finché nkn smettono di spararsi addosso

Si trada sapendo di riskiare

Non. Accontentarsi di 5,7 milioni o di 6 del 50% in 4-5 mesi

ma si cerca il 130-170% in 12-13 mesi vediamo se ci riesce... Sono tradate uniche non ripetibili... Sono un incrocio di eventi rari

;)
 
Vediamo se riesce la doppia scadenza a 100 il 19 luglio poi switch sulla 23 scadenza 6 marzo

Dovrei essere tra i 9-11 milioni di euro a seconda dello switch si o switch no

Ma è tutto in gioco... Può accadere di tutto finché nkn smettono di spararsi addosso

Si trada sapendo di riskiare

Non. Accontentarsi di 5,7 milioni o di 6 del 50% in 4-5 mesi

ma si cerca il 130-170% in 12-13 mesi vediamo se ci riesce... Sono tradate uniche non ripetibili... Sono un incrocio di eventi rari

;)

E' che quando ci hai preso gusto, poi è dura mollare anche se arrivi a 100 milioni :D
 
forse non sei aggiornato,ma svizzera ,san marino ,malta e ior hanno fatto accordi diventando paesi white list e comunicano tutte le movimentazioni finanziarie allo stato italiano regolarmente :D per farli sparire devi recarti molto piu lontano sperando non ti annusino alla dogana ...:D
poi appena fai un prelievo in contati anomalo dal tuo conto in italia ,scatta da subito la segnalazione per movimentazione sospetta ...
l'era dei spalloni è finita ... per la drastica diminuzione dell'uso del contate ,di blindati che girano sulle strade se ne vedono sempre meno , sino a quindici anni fa se andavi in banca a prelevare grosse cifre in contati riempendo le borse della spesa di soldi nessuno ti diceva nulla ,se lo fai ora hai la gdf appena esci dalla banca :D
ma è giusto e corretto avere questi controlli per combattere l'evasione fiscale ...o per lo meno ci provano!!

gli evasori non mettono il denaro evaso in banca
gli evasori, quelli grandi, spostano i capitali all'estero usando società di comodo e spstandolo da un paese all'altro
 
Comunque ridendo e scherzando mi pare o la 50 è arrivata ad un rendimento NETTO del 7% (con cedola NETTA del 4,92%)?!
 
Comunque ridendo e scherzando mi pare o la 50 è arrivata ad un rendimento NETTO del 7% (con cedola NETTA del 4,92%)?!

Mi sembrano numeri diversi a me.
Comunque magari @dottluca è sempre quello di animo buono che ci mette IceCube.

Oggi ho visto operare le macchinette ribassiste su varie scadenze che seguo. Praticamente appena c'era la forbice più ampia vendevano 1k per abbassare il prezzo.
Sistematicamente tutto il giorno.
 
Comunque ridendo e scherzando mi pare o la 50 è arrivata ad un rendimento NETTO del 7% (con cedola NETTA del 4,92%)?!


e si...io entrando 2 giorni fa sulla 49 a 79 attendo...non mi sembra il caso ne di mediare ne di acquistare....comunque in area 50 scadenza 50 metterò un 50% della somma che mi è rimasta da investire nell'obbligazionario...l altro 50% lo metterò su un btw Italia con scadenza 27 con cedola del 6,5% che ora quota 115....l ayyendero con pazienza in area 90 semmai ci arriverà
 
Mi sembrano numeri diversi a me.
Comunque magari @dottluca è sempre quello di animo buono che ci mette IceCube.

Oggi ho visto operare le macchinette ribassiste su varie scadenze che seguo. Praticamente appena c'era la forbice più ampia vendevano 1k per abbassare il prezzo.
Sistematicamente tutto il giorno.

guardia se per rendimento interiamo quello nel flusso cedolare annuo ci sta abbiamo rendimento/prezzox100 meno12.5% di tasse quindi 3,375/60x100=5,62 togliamo il 12,5% e abbiamo 4,92 netto,
 
Il calcolo dovrebbe essere:

- Cedola ---> 3,375 : 0,6 = 5,625% - 12,5% tasse = 4,92% netto
- a Scadenza (ora quota 60) ---> 100: 60 = 66,6% - 12,5% tasse = 58,27 : 28 (anni restanti al rimborso) = 2,08 netto

4,92 + 2,08 = 7% netto


e si...io entrando 2 giorni fa sulla 49 a 79 attendo...non mi sembra il caso ne di mediare ne di acquistare....comunque in area 50 scadenza 50 metterò un 50% della somma che mi è rimasta da investire nell'obbligazionario...l altro 50% lo metterò su un btw Italia con scadenza 27 con cedola del 6,5% che ora quota 115....l ayyendero con pazienza in area 90 semmai ci arriverà

Che il btp 2027 con cedola 6,5% che quota 115 arrivi a 90 la vedo impossibile....altrimenti i lunghi tipo matusa a quanto lo troviamo, a 50?

Io avrei la speranza di affidare la mia parte obbligazionaria divisa fra:

- Romania 2050 cedola 3,375 ---> entrando a 55 e poi a 50 (vorrebbe dire un rendimento del 9% netto!) così da non avere problemi in caso di HC;
- BTP 2037 cedola 4% ---> entrando a 90 e poi 85 (rendimento del 5,14% netto), anche qui non dovrei aver problemi essendo questo BTP uscito prima dei CACS
 
Buonasera a tutti,

una cosa non mi è chiara:
per esempio se compro 1k di un obbligazione al prezzo di 50 con cedola 2%, la cedola mi viene data sui 1k o su 2k visto che il prezzo di acquisto è 50?
Grazie e scusate per la domanda stupida
 
Buonasera a tutti,

una cosa non mi è chiara:
per esempio se compro 1k di un obbligazione al prezzo di 50 con cedola 2%, la cedola mi viene data sui 1k o su 2k visto che il prezzo di acquisto è 50?
Grazie e scusate per la domanda stupida

titolo emesso a 100 con cedola del 2%......crolla e lo compri a 50...la cedola sarà di 2k
 
e si...io entrando 2 giorni fa sulla 49 a 79 attendo...non mi sembra il caso ne di mediare ne di acquistare....comunque in area 50 scadenza 50 metterò un 50% della somma che mi è rimasta da investire nell'obbligazionario...l altro 50% lo metterò su un btw Italia con scadenza 27 con cedola del 6,5% che ora quota 115....l ayyendero con pazienza in area 90 semmai ci arriverà

Chiuso oggi alcune polizze vita ( non hanno senso in questo momento) per ricavare ulteriori 200k da mettere su BTP 51 e Romeni 50.
Andiamo alla guerra...
Ingressi a 55 e 50 su entrambi

Più di 350.000 eur di munizioni vediamo chi ha la testa più dura se il sottoscritto o loro.
 
Indietro