Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ci sono tante opzioni: puoi chiedere alla banca perchè non lo trovi e lamentartene o trovare un'altra banca/intermediario (per la cronaca nemmeno la mia ce l'ha, eppure è quotato alla borsa di francoforte! forse è per il taglio da 100k euri)
prova a chiedere qui
c'e' anche un 2031.. albania
 
e fai male.. Io avevo Albania e Montenegro ed ho guadagnato assai..
Io guadagno su Austria 2120 raddoppiando il capitale ...senza rischiare il kiulo posso prendere paesi dell' est come Romania,Bulgaria ,Ungheria ,ma l' Albania passo..
 
si ma in quanto tempo e soprattutto se il tasso terminale diviene più del 4 e ci resta per qualche anno i centenari potrebbero lateralizzare senza cedola....
Per farli salire bene basta che la bce sia arrivata al targhet dei rialzi ,io direi altri due rialzi da 50 poi ne riparliamo nel secondo semestre dove sarà arrivato...i mercati anticipano sempre;)
Tra poco con tassi a questi valori dove aziende si sono fortemente indebitate in 10 anni di tassi a zero ,si rischia che salti tutto ....npl aumenteranno a dismisura manca poco per ritrovarsi con una prossima LB...
 
Ultima modifica:
Bce su inflazione: pressioni prezzi restano intense, salari crescono a ritmo più rapido - FinanzaOnline

Bce, bollettino: 'Continueremo ad aumentare i tassi in misura significativa, altro rialzo 50 pb a marzo' - FinanzaOnline

Inflazione che scende meno del previsto e sempre molto alta + salari che crescono più rapidamente del previsto + economia che (taroccata o no) va meglio del previsto = rialzo tassi maggiore e più a lungo del previsto!
Scusa @smam79 , " i salari crescono più rapidamente del previsto"...... Direi proprio di no. In Italia, non sono stati assolutamente aumentati. I ns sindacati...... pensano ad altro !!!
 
Io guadagno su Austria 2120 raddoppiando il capitale ...senza rischiare il kiulo posso prendere paesi dell' est come Romania,Bulgaria ,Ungheria ,ma l' Albania passo..
Rimbalza sempre sui 40 ma l'entità dei rimbalzi si va affievolendo, se prima o poi sfonda anche quel supporto e arriva a 30 entro.
 
Quando prima o poi dovranno adeguare anche i salari voglio proprio vedere come freneranno l'inflazione.
Una volta c'era la Scala MObile ogni 3 mesi.. ma i Sindacati la hanno fatta abolire. C'era anche la gabbia salariale.. differenza fra nord e sud dei salari. I salari aumentano solo per coloro che sono molto richeisti. di gente in ufficio o con bassa professionalita' ce ne sono abbastanza per tenere i salari sempre piu' bassi..
 
Una volta c'era la Scala MObile ogni 3 mesi.. ma i Sindacati la hanno fatta abolire. C'era anche la gabbia salariale.. differenza fra nord e sud dei salari. I salari aumentano solo per coloro che sono molto richiesti. di gente in ufficio o con bassa professionalita' ce ne sono abbastanza per tenere i salari sempre piu' bassi..
Questo meccanismo non può funzionare ingessato per sempre, quando gli stipendi diventano gravemente inadeguati ci sono a forza sviluppi.
 
Cito liberamente:

Eurostat ci dice che la paga oraria media lorda nel 2021 è stata di 15,55 euro contro i 16,9 euro dell'area Euro, i 19,66 della Germania e i 18,01 della Francia. La paga mensile lorda lo stesso anno è stata 2.520 euro in Italia, nell'area Euro di 2.825 euro, in Germania di 3.349 e in Francia di 2.895.
 
Romanian Central Bank Chief Sees Longer Wait-and-See Rate Stance
  • Governor Isarescu says can’t call end of rate hikes amid risks
  • Rate cuts possible when inflation falls below key rate level
Romania’s central bank will probably extend its wait-and-see approach on monetary policy until inflation drops below its 7% key interest rate, Governor Mugur Isarescu said.
The Banca Nationala a Romaniei lowered its inflation forecast for this year to 7% from 11.2%, with price growth expected to ease significantly in the coming months, according to a forecast Isarescu revealed in Bucharest on Wednesday.
When asked whether that outlook signaled he and his colleagues may cut rates toward the end of the year, he said “we might.” But he also said he can’t yet call the end of tightening because of geopolitical uncertainty.
“We see inflation coming down, but we never said we’re done with rate hikes — it depends on a lot of factors we don’t control,” he said at a news conference. “For now, we’re settling at 7% because if we were to go upwards, we’d be asking for other troubles, like a currency appreciation, which isn’t a good thing considering our large current-account deficit and potentially a boost to demand.”
With inflation easing more than expected to 15.1% in January, policy makers paused a campaign of near-monthly rate hikes last week for the first time since August 2021.
download

Inflation isn’t expected to return to the targeted band of between 1.5% and 2.5% this year, with the central bank currently forecasting a rate of 4.2% at end-2024. Uncertainties around the war in Ukraine remain elevated and may impact future decision making, according to Isarescu.
Another issue that needs careful assessment is Romania’s large current account deficit, which widened to about 9.2% of gross domestic product last year, the highest level since 2008.
Isarescu said he’s against the idea of narrowing the gap via currency depreciation, because the issue is related to the structure of the economy and must be solved through solid reforms.
“For now, this deficit is well financed through foreign investments and EU funds inflows, but it’s still an issue,” Isarescu said.
 
Il '29 col cedolone regge a 102,80 di prezzo
ultimamente ho fatto alcuni ingressi piccolini sul 2039
buona cedola 4,1%
si prende a un buon prezzo e scadenza ragionevole (quando scade mia figlia potrebbe andare all'università....quindi sono anche più motivato ad acumularne parecchio :D)
 
I prezzi delle obbligazioni Rumene in €uro e $ sono destinate a scendere o si assesteranno?
I dati provenienti dalla FED non sono propriamente incoraggianti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro