Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda......come mai includi il Messico insieme a Brasile e Turchia ? Mi risulta che il rating del Messico (ammesso che valga qualcosa dopo Lehman) è un paio di gradini sopra Italia e Romania, tant'è vero che stavo facendo un pensierino a questa obbligazione UNITED MEX 3,375% 2031 EUR 85,48 87,59.......
fanno sempre parte dei paesi emergenti ,il messico ha lo stesso rating della romania S&P BBB stable Jul 06 2022 / BRASILE BB- / turchia BB

se devo investire in bond paesi emergenti preferisco rimanere nel contesto europeo ;)
 
Ultima modifica:
Questi bond per ora li ho lasciati dove erano a 75 pmc ; ho pero raddoppiato la posizione sui BTP 51 a 55 e 54 e ora ne possiedo 200.000

A breve utilizzo 20 30k di cedole e altra liquidita per incrementare sia 50 che 41 ( penso 50.000 pezzi per entrambe ) e prendere altri 100.000 BTP

A questo punto sfruttiamo la situazione assurda che hanno creato e abbuffiamoci di titoli di stato ...

Ah dimenticavo ... a dispetto dei paper trader io le operazioni le faccio per davvero

2022-10-14 12_05_01-Clipboard.jpg
 
ma li stai ricomprando ora?

no la risalita dei tassi per me non è finita ...

vendendo il brasile 34 ieri oggi ho presi un pò di btp ita 30 ed altre romania ... sulla romania per me il rischio è molto più pesato sullo spread che sui tassi rende quasi l'8% i tassi sono qusi secondari ... comunque è una discreta protezione dall'inflazione ... il movimento era per avere meno bond in USD e più in EUR...

btp lunghi ora proprio ne starei lontano come la peste ... se mai il migliore sarebbe il btpi 2033 ...

preferisco il guadagno in conto capitale ma devo dire che un pò di flusso di cassa mi serve quindi il btp ita è per questo fine ben migliore ... eviti abbastanza il rischio tassi vista l'indicizzazione inflattiva e la durata relativamente breve.

btp lunghi (come anche bund o austria) il rischio grosso che ci sia ancora molto da scendere ... non ve lo ricordate nessuno ma nel 2008 prima del botto lehman i bund rendevano oltre il 4%
 
fanno sempre parte dei paesi emergenti ,il messico ha lo stesso rating della romania S&P BBB stable Jul 06 2022 / BRASILE BB- / turchia BB

se devo investire in bond paesi emergenti preferisco rimanere nel contesto europeo ;)

con questi paesi diversificare è importante ... esempio i casini russi hanno impattato molto sui bond emergenti europei , ma meno su quelli turchi o sud americani

all in su questa roba è suicidio ... io non ci metto più di un 2 o 3% per emittente ...

farsi il giardinetto bond emergenti rispetto all'etf hai certi vantaggi ... non paghi lo 0.4 - 0.5% di gestione ed hai tutto tassato al 12.5% contro il 17% circa che tassano gli etf bond emergenti... e capita anche che i privati siano avvantaggiati... vedi argentina 38 step up ... il concambio ha riguardato gli istituzionali quindi dentro i fondi hanno accettato il concambio con le nuove meno redditizie , a noi privati sono rimaste le vecchie che continuano a pagare cedola (non hanno raggiunto il quorum per la CAC)

sui corporate HY invece oramai impossibile investire tutti tagli da 50 o 100k ... pigli l'etf e fai prima...
 
con questi paesi diversificare è importante ... esempio i casini russi hanno impattato molto sui bond emergenti europei , ma meno su quelli turchi o sud americani

all in su questa roba è suicidio ... io non ci metto più di un 2 o 3% per emittente ...

farsi il giardinetto bond emergenti rispetto all'etf hai certi vantaggi ... non paghi lo 0.4 - 0.5% di gestione ed hai tutto tassato al 12.5% contro il 17% circa che tassano gli etf bond emergenti... e capita anche che i privati siano avvantaggiati... vedi argentina 38 step up ... il concambio ha riguardato gli istituzionali quindi dentro i fondi hanno accettato il concambio con le nuove meno redditizie , a noi privati sono rimaste le vecchie che continuano a pagare cedola (non hanno raggiunto il quorum per la CAC)

sui corporate HY invece oramai impossibile investire tutti tagli da 50 o 100k ... pigli l'etf e fai prima...

Mah non prenderei etf nemmeno se mi pagassero loro ...

Solo HY da 100k e TDS

Per me tassi dovranno scendere e assai velocemente ... stra crashando tutto materie prime, immobiliare , elettronica , chips non si vede da dove arrivi la domanda è davvero tutta una farsa assurda

Tutti dati falsi manipolati ad arte ... ma presto o tardi la verità salterà fuori

E il movimento di ieri la dice tutta su come sia tutta una presa x il cul ... da -2 a +3 nel giro di un paio di ore
 
Rating?

Buongiorno ragazzi, e uscito il rating della Romania ? Era oggi no?🙃

Grazie
 
Mah non prenderei etf nemmeno se mi pagassero loro ...

Solo HY da 100k e TDS

Per me tassi dovranno scendere e assai velocemente ... stra crashando tutto materie prime, immobiliare , elettronica , chips non si vede da dove arrivi la domanda è davvero tutta una farsa assurda

Tutti dati falsi manipolati ad arte ... ma presto o tardi la verità salterà fuori

E il movimento di ieri la dice tutta su come sia tutta una presa x il cul ... da -2 a +3 nel giro di un paio di ore

100k su un bond hy li metterei solo con un patrimonio da 4 o 5 m ... quindi se mai preferisco l'etf ...o evito totalmente i corporate e solo tds che almeno sono tassati al 12.5%

Puoi sui tassi ognuno ha la sua visione ... ma 10 anni di tassi sotto 0 non possono essere la normalità
 
Questi bond per ora li ho lasciati dove erano a 75 pmc ; ho pero raddoppiato la posizione sui BTP 51 a 55 e 54 e ora ne possiedo 200.000

A breve utilizzo 20 30k di cedole e altra liquidita per incrementare sia 50 che 41 ( penso 50.000 pezzi per entrambe ) e prendere altri 100.000 BTP

A questo punto sfruttiamo la situazione assurda che hanno creato e abbuffiamoci di titoli di stato ...

Ah dimenticavo ... a dispetto dei paper trader io le operazioni le faccio per davvero

Vedi l'allegato 2852468

franke non vedo il motivo che vieni quì a scrivere sulla romania che hai comprato btp ,ma poi nel precedente messaggio scrivevi che le ultime cartucce le avevi spese su generali e ti godevi le cedole....
chi ti capisce è bravo :mmmm:
 
franke non vedo il motivo che vieni quì a scrivere sulla romania che hai comprato btp ,ma poi nel precedente messaggio scrivevi che le ultime cartucce le avevi spese su generali e ti godevi le cedole....
chi ti capisce è bravo :mmmm:

soprattutto uno ha un portafoglio di milioni di euro....postare gli eseguiti di 5k alla volta.....
 
soprattutto uno ha un portafoglio di milioni di euro....postare gli eseguiti di 5k alla volta.....

ho il rosso fuoco che ha in prf gli crea allucinazioni o trolla di brutto ,non vedo altre motivazioni ....
 
100k su un bond hy li metterei solo con un patrimonio da 4 o 5 m ... quindi se mai preferisco l'etf ...o evito totalmente i corporate e solo tds che almeno sono tassati al 12.5%

Puoi sui tassi ognuno ha la sua visione ... ma 10 anni di tassi sotto 0 non possono essere la normalità

Dopo questa farsa torneranno a zero e pure sotto e faremo come il giappone non vedo alternative ...

Basta aver pazienza e neppure tanta ... col debito mostruoso che già c'è e che si sta ulteriormente creando dovranno per forza fare rapida marcia indietro

Sempre che nel frattempo non succeda un altro caso Lehman ... sarei davvero curioso di sapere come stanno messe le banche ( Credit Suisse a parte ) tra perdite monstre su obbligazioni e NPL in arrivo per crollo immobiliare

Per ora nascondono polvere sotto il tappeto ...

HY bisogna saperli scegliere .... Generali, Iccrea , MPS , Saipem ... più facile che fallisca lo stato ( anche perchè sono essi stessi lo stato )
 
soprattutto uno ha un portafoglio di milioni di euro....postare gli eseguiti di 5k alla volta.....

Eseguiti li ha fatti Fineco non io ...

Generali già presi i due lotti a 99 non incremento

Uno qui su Fineco e l'altro su Sella ( stesso prezzo )

2022-10-14 16_22_27-Clipboard.png
 
Dopo questa farsa torneranno a zero e pure sotto e faremo come il giappone non vedo alternative ...

Basta aver pazienza e neppure tanta ... col debito mostruoso che già c'è e che si sta ulteriormente creando dovranno per forza fare rapida marcia indietro

Sempre che nel frattempo non succeda un altro caso Lehman ... sarei davvero curioso di sapere come stanno messe le banche ( Credit Suisse a parte ) tra perdite monstre su obbligazioni e NPL in arrivo per crollo immobiliare

Per ora nascondono polvere sotto il tappeto ...

HY bisogna saperli scegliere .... Generali, Iccrea , MPS , Saipem ... più facile che fallisca lo stato ( anche perchè sono essi stessi lo stato )

mentre continui a predicare le tue convinzioni la romania è arrivata a 50 e siamo in stagflazione :cool:
abbi almeno l'umiltà di dire ,ragazzi ho cannato di brutto !!
ed ancora non è finita perchè entro fine anno arriverà una randellata di rialzi bce/fed dove in america i tassi arriveranno al 4,5 ed in europa al 2,75 con probabile arrivo al 4 entro il primo semestre 2023 ...
continua a credere nella tua deflazione e tassi negativi :D
 
Ultima modifica:
Dopo questa farsa torneranno a zero e pure sotto e faremo come il giappone non vedo alternative ...

Basta aver pazienza e neppure tanta ... col debito mostruoso che già c'è e che si sta ulteriormente creando dovranno per forza fare rapida marcia indietro

Sempre che nel frattempo non succeda un altro caso Lehman ... sarei davvero curioso di sapere come stanno messe le banche ( Credit Suisse a parte ) tra perdite monstre su obbligazioni e NPL in arrivo per crollo immobiliare

Per ora nascondono polvere sotto il tappeto ...

HY bisogna saperli scegliere .... Generali, Iccrea , MPS , Saipem ... più facile che fallisca lo stato ( anche perchè sono essi stessi lo stato )

Ah beh 2 perle in un messaggio ... più facile che fallisca lo stato che mps ...

La deflazione è un macigno per i debitori... il debito si è sempre alleggerito tramite inflazione o inflazione o ristrutturazione non ci sono molte altre vie
 
mentre continui a predicare le tue convinzioni la romania è arrivata a 50 e siamo in stagflazione :cool:
abbi almeno l'umiltà di dire ,ragazzi ho cannato di brutto !!

Stagflazione non lo siamo affatto siamo in piena recessione destinata a peggiorare ...

Mio orizzonte è fine 2023 quindi dirò allora che ho sbagliato ( se avrò sbagliato ) non ora ... nel frattempo continuo a fare salire le cedole a breve superiamo i 50k

Romania sta a 50 non a 30 come predicavi ... e tiene benissimo no nonostante tutto ...
 
come mai sta scendendo tutto qualche notizia dal mondo
 
Ah beh 2 perle in un messaggio ... più facile che fallisca lo stato che mps ...

La deflazione è un macigno per i debitori... il debito si è sempre alleggerito tramite inflazione o inflazione o ristrutturazione non ci sono molte altre vie

Il debito si alleggerirà con tassi a zero o negativi ... l'inflazione non è una strada percorribile e non durerà ancora per molto

MPS = 70% stato vedi un pò te ... prima di farla fallire ti avranno tassato anche le mutande
 
fanno sempre parte dei paesi emergenti ,il messico ha lo stesso rating della romania S&P BBB stable Jul 06 2022 / BRASILE BB- / turchia BB

se devo investire in bond paesi emergenti preferisco rimanere nel contesto europeo ;)

No, non ha lo stesso rating:

Messico:

Messico.png

Romania:

Romania.png

Dal sito di ISP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro