Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri due rialzi BCE e la diga fa la fine della verginità di Cicciolina.

un attimo, ma non sono già prezzati nelle quotazioni questi 2 rialzi?

se tu /io lo sappiamo , lo sanno tutti, non credo sia un segreto e una sorpresa , giusto?
 
Buongiorno.

Romania: Bucarest ha inviato alla Commissione il piano strategico per l'agricoltura 2023-2027
Bucarest, 20 ott 09:57 - (Agenzia Nova) - La Romania ha inviato alla Commissione europea la versione definitiva del Piano strategico nazionale per il settore agricolo relativo al periodo 2023-2027. Lo ha annunciato il ministro dell'Agricoltura, Petre Daea, in una dichiarazione. Il documento include obiettivi relativi all'aumento e alla diversificazione della produzione, nonché per la riduzione degli effetti negativi sull'ambiente. "In questo periodo, la Romania beneficerà di 15,8 miliardi di euro di fondi europei per sovvenzioni, investimenti nell'irrigazione o dotazioni con attrezzature agricole", ha precisato il ministro Daea. (Rob) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

https://www.agenzianova.com/a/63510...-piano-strategico-per-l-agricoltura-2023-2027
 
Che sia già tutto prezzato si dice da quando stavano ben sopra 100, vedi tu quanto rende non considerare ce ne siano (forse tanti) altri da dover ancora prezzare.
 
Io tiro dritto per la mia strada, che la 2050 potesse finire a 50 e forse 40 alcuni di noi lo hanno messo per iscritto nel Q1 2022 non sulla base delle chiacchiere ma sulle dichiarazioni delle banche centrali.
 
Che sia già tutto prezzato si dice da quando stavano ben sopra 100, vedi tu quanto rende non considerare ce ne siano (forse tanti) altri da dover ancora prezzare.

Non credo proprio, dato che i bond tedeschi stavano a rendimenti negativi , che i mercati prezzassero i rialzi dei tassi 2022....
 
Non credo proprio, dato che i bond tedeschi stavano a rendimenti negativi , che i mercati prezzassero i rialzi dei tassi 2022....

E invece sì. Visto che si ipotizzata che a causa degli alti debiti dei vari stati, non si sarebbe più potuti arrivare a rendimenti alti.
 
ok, abbiamo imparato che i tassi sotto zero prezzavano i rialzi dei tassi più forti e veloci degli ultimi 40 anni :)
 
Che sia già tutto prezzato si dice da quando stavano ben sopra 100, vedi tu quanto rende non considerare ce ne siano (forse tanti) altri da dover ancora prezzare.
A dir la verità, esattamente un anno fa di questi tempi, quando il ventennale e trentennale rumeni gravitavano sopra la pari, Jeronimo e la Cristina parlavano ancora con certezza granitica di inflazione transitoria e politica monetaria accomodante, altro che rialzo dei tassi.

In ogni caso, in area 50/40 ormai ci siamo e qualche ingresso cum grano salis e nel pieno rispetto del MM a questi livelli, in prospettiva di medio/lungo periodo, ci può anche stare
 
A dir la verità, esattamente un anno fa di questi tempi, quando il ventennale e trentennale rumeni gravitavano sopra la pari, Jeronimo e la Cristina parlavano ancora con certezza granitica di inflazione transitoria e politica monetaria accomodante, altro che rialzo dei tassi.

In ogni caso, in area 50/40 ormai ci siamo e qualche ingresso cum grano salis e nel pieno rispetto del MM a questi livelli, in prospettiva di medio/lungo periodo, ci può anche stare

Faccio un discorso generale : ma se non entrare a questi prezzi cosa avete in portafoglio ?
 
Faccio un discorso generale : ma se non entrare a questi prezzi cosa avete in portafoglio ?
Se ti devo dire la mia, ovviamente per quel poco o nulla che può valere, in questo momento sto prediligendo un graduale accumulo sui lunghi austriaci, in particolar modo le scadenze 2117 e 2086 (dove ad esempio oggi su quest'ultima mi hanno servito a 56,50) ma ripeto, anche sui lunghi oggetto di questo 3d, pur essendo due situazioni totalmente inaccostabili, in particolar modo in termini di rendimento, credo che a tendere ci si potrà togliere più che qualche soddisfazione
 
Romania: ministro Esteri, Finlandia non si oppone più all'ingresso di Bucarest in area Schengen
Bucarest, 20 ott 11:36 - (Agenzia Nova) - La Finlandia non si oppone più all'ingresso della Romania nell'area Schengen. La decisione arriva dopo che la Romania "ha fatto attività di lobbying con la Turchia per consentire a Finlandia e Svezia di aderire alla Nato". Lo ha detto il ministro degli Esteri romeno, Bogdan Aurescu all'emittente televisiva "B1 Tv". "La Finlandia, in una discussione che ho avuto con il mio omologo a luglio, mi ha confermato di non essere più contraria all'ingresso della Romania nell'area Schengen. La Finlandia, ad un certo punto, qualche anno fa, era uno degli Stati riluttanti all'adesione della Romania all'area Schengen, e penso che questa avviene a seguito della lobby che abbiamo fatto con la parte turca, sostenendo l'adesione della Finlandia e della Svezia alla Nato", ha dichiarato. "Alla fine di maggio ho avuto un colloquio di un'ora e 20 minuti con il presidente Erdogan a Istanbul, insieme al mio omologo polacco, in cui ho chiesto l'adesione alla Nato, questa volta, rispettivamente della Finlandia e della Svezia", ha aggiunto. (segue) (Rob) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

https://www.agenzianova.com/a/63512...piu-all-ingresso-di-bucarest-in-area-schengen
 
" Dopo una prima reazione fredda, la Germania sta ora dibattendo della possibilità di nuovo debito in comune (l’Olanda invece ancora ieri si è espressa freddamente). D’altro canto, si rafforza il timore che la crisi possa minare la competitività europea. Scrive in un recente rapporto Deutsche Bank: «Quando guarderemo all’attuale crisi energetica tra una decina d’anni, potremmo considerare questo periodo come il punto di partenza di un’accelerazione della deindustrializzazione in Germania».

Bozza vertice Ue: «Avanti con urgenza su tetto dinamico al prezzo del gas»
La proposta della Commissione europea non convince Germania, Olanda e Austria che temono un calo dell’offerta
di Beda Romano

20 ottobre 2022

https://www.ilsole24ore.com/art/tet...i-contrari-aperture-debito-comune-ue-AE200x9B
 
Speciale energia: Romania, ministro Energia, grazie ad accordo con Socar stiamo diventando hub per elettricità e gas naturale
Bucarest, 20 ott 14:00 - (Agenzia Nova) - Attraverso il progetto di un impianto di gas naturale liquefatto al Mar Nero, realizzato in collaborazione con l'Azerbaigian, la Romania diventa un nodo importante in termini di elettricità e gas naturale. Lo ha detto il ministro dell'Energia romeno, Virgil Popescu, in occasione della firma di un memorandum con i rappresentanti della società azera Socar per un investimento congiunto in un impianto di gas naturale liquefatto nel Mar Nero. "Stiamo gettando le basi di un nuovo corridoio di trasporto energetico tra il Mar Caspio e il Mar Nero. Vi ricordo inoltre che a margine della conferenza di settembre a Bucarest, dove era presente il nostro collega, il ministro dell'Energia dell'Azerbaigian, abbiamo gettato le basi del corridoio di trasporto dell'energia verde, che collega il Mar Nero al Mar Caspio", ha detto. (Rob) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

https://www.agenzianova.com/a/63514...diventando-hub-per-elettricita-e-gas-naturale
 
comunque sulla a50 parecchie operazioni fuori book
 
Ciao ragazzi... oggi ho fatto un primo ingresso su questa GENNAIO 2050... vediamo... già risalisse a 60-65 per me sarebbe oro colato...!!! Da leccarsi i baffi...!!! ;)
 
Paesi Bassi-Romania: Parlamento olandese approva risoluzione contro adesione a Schengen
Bucarest, 20 ott 15:32 - (Agenzia Nova) - Il Parlamento olandese ha adottato una risoluzione che stabilisce che i Paesi Bassi non dovrebbero votare per l'adesione di Romania e Bulgaria all'area Schengen. Lo ha annunciato oggi l'eurodeputata olandese Sophia in'T Veld, coordinatrice del gruppo Renew nella Commissione per le libertà civili (LIBE) del Parlamento europeo, in una dichiarazione per l'agenzia romena d'informazione "Agerpres". "Con mio grande rammarico, ho appreso solo pochi minuti fa che il Parlamento olandese ha adottato una risoluzione in cui si afferma che i Paesi Bassi non dovrebbero votare per l'adesione di Romania e Bulgaria all'area Schengen. Mi dispiace profondamente questo. Il mio partito (Democratii 66) ha votato contro questa risoluzione”, ha detto l’eurodeputata.
(Rob) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata

https://www.agenzianova.com/a/63517...pprova-risoluzione-contro-adesione-a-schengen
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro