Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo il calendario degli appuntamenti macroeconomici per quanto riguarda la Romania nel mese di dicembre.

IMG_2349.jpeg
 
incrementate un pochino le 6,375 .Spero che prima o poi :censored:
 
incrementate un pochino le 6,375 .Spero che prima o poi :censored:
hai fatto bene,,,,quei rendimenti a 10 anni sono molto buoni...io invece sto aspettando che mi rientrino un po di euro, insieme alla vendita di un azione per incrementare la 50, perchè questi livelli della 50 mi danno un certo margine di sicurezza, sia come livello(da qui credo che si possa solo salire) che in caso di necessita di vendita... questo perchè stavo penando a Bulgaria 36,giusto per diversificare.., dopo di che finisce il mio switch azioni obbligazioni,tenendo solo eni,enel e bff più due azioni su cui credo per il futuro ma che non danno dvd....
 
Salve
Da neofita
Quanto vengono tassati i BTP Romania?
12,5%come i BTP italiani ?
 
avete preso anche le st28 5,5? sono intorno ai 100 adesso.
 
Per quello gli ho preferito il 33 al 6.375%. Tra 5 anni non credo proprio che ci saranno CD al 6.5%.
 
Se siete convinti che la Romania offra garanzie non inferiori al FITD avete fatto benissimo.
 
Per quello gli ho preferito il 33 al 6.375%. Tra 5 anni non credo proprio che ci saranno CD al 6.5%.
Ci sta, ma il rating della Romania non è di sicuro in una botte di ferro... Personalmente ho preferito accorciare la duration sacrificando un po' il rendimento, che rimane cmq di tutto rispetto per il periodo attuale (e per i prossimo 5 anni IMHO, poi chissà).
 
Ultima modifica:
con minus la 2034 che quota 82 e' piu remunerativa della 33 a 101?
Considerando di portala a scadenza per compensare le minus pregresse (che però ricordo durano 4 anni dalla creazione), e immaginando di comprare lunedi hai prezzi di chiusura di ieri, si ha che

- Romania 6.375% Sep33 Eur --> rendimento netto 5,2%
1701518672496.png


- Romania Tf 3,75% Fb34 Eur + minus --> rendimento netto 5,4%
1701518896858.png
 
Ultima modifica:
Considerando di portala a scadenza per compensare le minus pregresse (che però ricordo durano 4 anni dalla creazione), e immaginando di comprare ai lunedi hai prezzi di chiusura di ieri, si ha che

- Romania 6.375% Sep33 Eur --> rendimento netto 5,2%
Vedi l'allegato 2960610

- Romania Tf 3,75% Fb34 Eur + minus --> rendimento netto 5,4%
Vedi l'allegato 2960612
scusa, mi devo essere persa il foglio di calcolo per le obbligazioni rumene 😅

dove posso scaricarlo? grazie:flower:

PS. ho quello per i BTP TF ma per i bond esteri mi mancava
 
Considerando di portala a scadenza per compensare le minus pregresse (che però ricordo durano 4 anni dalla creazione), e immaginando di comprare ai lunedi hai prezzi di chiusura di ieri, si ha che

- Romania 6.375% Sep33 Eur --> rendimento netto 5,2%
Vedi l'allegato 2960610

- Romania Tf 3,75% Fb34 Eur + minus --> rendimento netto 5,4%
Vedi l'allegato 2960612
a spanne quindi, avendo in pancia molte minus, il bond piu indicato sul breve forse e' la alerion 27 immagino? che ora e sugli 89 puo' mangiare 10 punti in tempi piu brevi
 
Qualcuno sa dirmi, invece, quali sono i dati negativi di questa Nazione che fanno allargare lo spread verso il bund tedesco, maggiormente che rispetto al btp italiano?
è questo il motivo per cui non sono "esplose" ieri a differenza del 37?
 
scusa, mi devo essere persa il foglio di calcolo per le obbligazioni rumene 😅

dove posso scaricarlo? grazie:flower:

PS. ho quello per i BTP TF ma per i bond esteri mi mancava
E' quello dei TF rielaborato da me. In pratica ho modificato la scheda emissioni su misura per i titoli esteri. Non che ci voglia molto: chiunque con un po' di dimestichezza con google sheet (nel mio caso) lo può fare, solo che bisogna inserire i titoli a mano. Io lo faccio di volta in volta quando valuto l'acquisto di un titolo estero ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro