Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pf, qualcuno mi segnalerebbe un rumeno decennale (o giu di li) sulla Borsa Italiana, abbastanza liquidi e trattato? Su che prezzi/interessi saremmo?

(Per la cedola ho già visto, grazie alle vostre osservazioni, che sarebbe annuale. Io pure preferirei la semestrale, ma non ne faccio una questione)
basta andare su Borsa Italiana > Obbligazioni c'è tutto quello che vuoi...
 
pf, qualcuno mi segnalerebbe un rumeno decennale (o giu di li) sulla Borsa Italiana, abbastanza liquidi e trattato? Su che prezzi/interessi saremmo?

(Per la cedola ho già visto, grazie alle vostre osservazioni, che sarebbe annuale. Io pure preferirei la semestrale, ma non ne faccio una questione)
Ora sono impegnato però sentiamoci pomeriggio che ti relazionerò .
 

ROMANIA​



facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Romania: ministri Lavoro, Finanze e Fondi europei a Bruxelles per deficit bilancio e pensioni​

Bucarest, 29 ago 10:31 - (Agenzia Nova)- I ministri romeni del Lavoro, delle Finanze e dei Fondi europei si sono recati a Bruxelles per discutere con i funzionari della Commissione europea della soglia del deficit di bilancio e delle pensioni speciali. Lo riferisce il portale d'informazione "Calea Europeana". La ministra del Lavoro, Simona Bucura-Oprescu, presenterà le nuove modifiche che dovranno essere apportate alla legge sulle pensioni speciali, secondo le richieste dalla Corte costituzionale. Bucura-Oprescu farà riferimento anche all'intenzione di applicare un’imposta del 15 per cento alle pensioni speciali che superano lo stipendio medio netto. I ministri delle Finanze e dei Fondi europei, rispettivamente Marcel Bolos e Adrian Caciu, presenteranno l’intenzione del governo romeno di superare la soglia del 4,4 per cento relativa deficit di bilancio per l'anno in corso. L’obiettivo sarebbe quello di convincere Bruxelles ad accettare un deficit di bilancio fino al 5,5 per cento. (Rob)
©

Se non convingono Bruxelles addio ai fondi UE.
Non bastasse riguardo alla adesione al OCSE e a SCHENGEN, si sono ripresi sulla faccia per l'ennesima volta proprio i giorni scorsi l'ennesimo 2 di picche....amen.
 

ROMANIA​



facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Romania: ministri Lavoro, Finanze e Fondi europei a Bruxelles per deficit bilancio e pensioni​

Bucarest, 29 ago 10:31 - (Agenzia Nova)- I ministri romeni del Lavoro, delle Finanze e dei Fondi europei si sono recati a Bruxelles per discutere con i funzionari della Commissione europea della soglia del deficit di bilancio e delle pensioni speciali. Lo riferisce il portale d'informazione "Calea Europeana". La ministra del Lavoro, Simona Bucura-Oprescu, presenterà le nuove modifiche che dovranno essere apportate alla legge sulle pensioni speciali, secondo le richieste dalla Corte costituzionale. Bucura-Oprescu farà riferimento anche all'intenzione di applicare un’imposta del 15 per cento alle pensioni speciali che superano lo stipendio medio netto. I ministri delle Finanze e dei Fondi europei, rispettivamente Marcel Bolos e Adrian Caciu, presenteranno l’intenzione del governo romeno di superare la soglia del 4,4 per cento relativa deficit di bilancio per l'anno in corso. L’obiettivo sarebbe quello di convincere Bruxelles ad accettare un deficit di bilancio fino al 5,5 per cento. (Rob)
©

Se non convingono Bruxelles addio ai fondi UE.
Non bastasse riguardo alla adesione al OCSE e a SCHENGEN, si sono ripresi sulla faccia per l'ennesima volta proprio i giorni scorsi l'ennesimo 2 di picche....amen.

ROMANIA​



facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Romania: ministri Lavoro, Finanze e Fondi europei a Bruxelles per deficit bilancio e pensioni​

Bucarest, 29 ago 10:31 - (Agenzia Nova)- I ministri romeni del Lavoro, delle Finanze e dei Fondi europei si sono recati a Bruxelles per discutere con i funzionari della Commissione europea della soglia del deficit di bilancio e delle pensioni speciali. Lo riferisce il portale d'informazione "Calea Europeana". La ministra del Lavoro, Simona Bucura-Oprescu, presenterà le nuove modifiche che dovranno essere apportate alla legge sulle pensioni speciali, secondo le richieste dalla Corte costituzionale. Bucura-Oprescu farà riferimento anche all'intenzione di applicare un’imposta del 15 per cento alle pensioni speciali che superano lo stipendio medio netto. I ministri delle Finanze e dei Fondi europei, rispettivamente Marcel Bolos e Adrian Caciu, presenteranno l’intenzione del governo romeno di superare la soglia del 4,4 per cento relativa deficit di bilancio per l'anno in corso. L’obiettivo sarebbe quello di convincere Bruxelles ad accettare un deficit di bilancio fino al 5,5 per cento. (Rob)
©

Se non convingono Bruxelles addio ai fondi UE.
Non bastasse riguardo alla adesione al OCSE e a SCHENGEN, si sono ripresi sulla faccia per l'ennesima volta proprio i giorni scorsi l'ennesimo 2 di picche....amen.
Anche noi in Italia siamo spesso a contrattare x modificare gli obiettivi ed avere i fondi del pnnr.Per diverse ragioni ,che peraltro ho già scritto,mi sento tranquillo sul debito Rumeno.
 
una domanda: la cedola viene acrreditata in EUR al cambio EUR/USD del giorno di cedola?
Io uso Directa
 
Anche noi in Italia siamo spesso a contrattare x modificare gli obiettivi ed avere i fondi del pnnr.Per diverse ragioni ,che peraltro ho già scritto,mi sento tranquillo sul debito Rumeno.
Per me entro un mese i titoli Romeni dovrebbero scendere di 5/7 figure.... io attendo il 49 almeno a 70...(ricordiamoci che era quotato 63 ad Ottobre 2022)
 
Dopo l'euforia estiva tutto aumenta....l'inflazione a settembre salirà in EU e USA, la Germania (locomotiva economia EU) sta finendo il ...carbone....la guerra stenta a risolversi già si parla di aiuti aerei e mezzi per prossima primavera o autunno (quindi altro anno).... la Cina non è messa bene con due colossi falliti ed altri in corso di fallimento...non scordiamoci che le notizie note dalla Cina ci sono solo per società con esposizioni estere non a caso hanno chiesto la protezione ch11 in Tribunale USA. Le società solo Cinesi chiudono e basta senza notizia alcuna se va bene....in piena democrazia e libertà di stampa...

Germania, l’affondo della Corte dei Conti sul bilancio: “Nasconde il debito reale”

https://forum.finanzaonline.com/attachments/schermata-2023-09-06-alle-08-12-00-png.2933171/
 
Ultima modifica:
Dopo l'euforia estiva tutto aumenta....l'inflazione a settembre salirà in EU e USA, la Germania (locomotiva economia EU) sta finendo il ...carbone....la guerra stenta a risolversi già si parla di aiuti aerei e mezzi per prossima primavera o autunno (quindi altro anno).... la Cina non è messa bene con due colossi falliti ed altri in corso di fallimento...non scordiamoci che le notizie note dalla Cina ci sono solo per società con esposizioni estere non a caso hanno chiesto la protezione ch11 in Tribunale USA. Le società solo Cinesi chiudono e basta senza notizia alcuna se va bene....in piena democrazia e libertà di stampa...

Germania, l’affondo della Corte dei Conti sul bilancio: “Nasconde il debito reale”

https://forum.finanzaonline.com/attachments/schermata-2023-09-06-alle-08-12-00-png.2933171/
Premesso che credo che ogni discesa dell'obbligazionario è un'occasione di acquisto,non credo che testeremo i minimi dell'anno scorso.Le previsioni si possono leggere anche in altri modi,ad esmpio una fuga dall'azionario che andrebbe a premiare l'obbligaazionario.
 

Romania Tf 4,625% Ap49 Eur 77,08 (-0,89%)​

Ultimo aggiornamento: 07/09/2023 12.22
Dati differiti di 15 minuti. Fonte dati: mercato di riferimento.
 

Romania Tf 4,625% Ap49 Eur 77,08 (-0,89%)​

Ultimo aggiornamento: 07/09/2023 12.22
Dati differiti di 15 minuti. Fonte dati: mercato di riferimento.
se le societa' cinesi continuano a fallire, questo non è un movimento da recessione, per cui il prezzo dei bond dovrebbe salire?
 
Scusate, vedo questa società statale romena che oggi scambia a -80% rispetto a ieri. Come notizia ufficiale vedo solo un'aggiunta del ministero delle finanze all'odg per l'assemblea del 25 p.v. riguardo alla selezione di un nuovo dirigente.
Mi sfugge qualcosa?

Home | Fondul Proprietatea

Mi faccio la domanda e mi do una risposta: ho visto che i 7 settembre è l'ex-date per lo stacco dividendo...
 
Ultima modifica:
Dopo l'euforia estiva tutto aumenta....l'inflazione a settembre salirà in EU e USA, la Germania (locomotiva economia EU) sta finendo il ...carbone....la guerra stenta a risolversi già si parla di aiuti aerei e mezzi per prossima primavera o autunno (quindi altro anno).... la Cina non è messa bene con due colossi falliti ed altri in corso di fallimento...non scordiamoci che le notizie note dalla Cina ci sono solo per società con esposizioni estere non a caso hanno chiesto la protezione ch11 in Tribunale USA. Le società solo Cinesi chiudono e basta senza notizia alcuna se va bene....in piena democrazia e libertà di stampa...

Germania, l’affondo della Corte dei Conti sul bilancio: “Nasconde il debito reale”

https://forum.finanzaonline.com/attachments/schermata-2023-09-06-alle-08-12-00-png.2933171/
E arriveranno le cavalette e i tornado ... ma va a ciapa i ratt
 
Buongiorno, isin trito e ritrito ma oggi il XS2538440780 sta poco sopra 100, mi chiedo: se si ha un pò di liquidità da voler cassettare, è un buon titolo da portare a scadenza secondo voi acquistato oggi? La domanda è perchè ho già 3 btp in portafoglio e sono indeciso sul nuovo goldman sachs XS2552813722 per differenziare o muovermi ancora sui titoli di stato ma di paesi un pò più a 'rischio'.
 
il nuovo goldman sachs secondo borsa italiana rende un terzo in meno della romania al lordo, e la distanza sarà ancora più grande al netto dato che i corporate sono tassati al 26% ed i tds al 12,5%
anche se con la struttura dei tassi di gs bisogna mettersi lì a fare i conti veramente, magari il sito della borsa approssima
ed uno dura 3 anni l'altro 5, non è proprio la stessa cosa
in realtà la valutazione è un pò diversa, il gs i primi 2 anni rende il 5,25% fisso lordo (ovviamente tassato al 26%) poi ha un tasso del 5,25%-euribor a 3 mesi. In pratica è uno strumento che punta ad un abbassamento dei tassi fra 2 anni tale per cui l'euribor diventando basso mantiene un tasso dello strumento buono che potrebbe anche farne crescere il valore di acquisto.
So che guardando solo la cedola romania tutta la vita, la domanda è solidità emittente, diversificazione ed eventuali attacchi speculativi sul paese che abbasserebbero il valore del titolo rumeno ecc
 
Sto valutando di prendere il bond Romania2050.
Venerdì è arrivato a 61.
Commenti, pareri?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro