Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ed io invece che mi son messo in vendita sulla stessa 49 dopo settimane di gain :D
Come sono diverse le idee/visioni di noi tutti, per fortuna.

Ieri invece ho preso lo scarico sui minimi della 39 (magari avrò sbagliato, vedremo).

La 33, leggevo sopra, non la considero al momento.
stai accorciando la duration? io sto pensando che per i titoli a basso rating di fare cosi ....il soft landing mi convince sempre meno , sento odore di recessione .
 
stai accorciando la duration? io sto pensando che per i titoli a basso rating di fare cosi ....il soft landing mi convince sempre meno , sento odore di recessione .
Volevo solo incassare il guadagno e rientrare più in là, magari tra un mese o due come ho già fatto più volte (e nel frattempo appunto ho accorciato).
Non sono ancora così negativo anche se è un paese "lontano" da noi.

Edit: niente da fare, mi sono messo troppo in alto e non mi hanno preso ;)
 
Ultima modifica:
...ed io invece che mi son messo in vendita sulla stessa 49 dopo settimane di gain :D
Come sono diverse le idee/visioni di noi tutti, per fortuna.

Ieri invece ho preso lo scarico sui minimi della 39 (magari avrò sbagliato, vedremo).

La 33, leggevo sopra, non la considero al momento.
Hai fatto benissimo, io compro per cedolare ed anche se dovessi tradare ho pmc 83 per cui non avrei un gran gain :D
Tendenzialmente vorrei tenerle fino a scadenza, se tutto va come spero (sgrat); qualora i tassi scendessero, sarà un problema resistere alla tentazione di vendere, vedremo se e quando ;)
 
Hai fatto benissimo, io compro per cedolare ed anche se dovessi tradare ho pmc 83 per cui non avrei un gran gain :D
Tendenzialmente vorrei tenerle fino a scadenza, se tutto va come spero (sgrat); qualora i tassi scendessero, sarà un problema resistere alla tentazione di vendere, vedremo se e quando ;)
Il mio istinto da trader si sveglia quando arrivo ad un teorico guadagno di 2/3 anni di cedole in poco tempo (inizio a domandarmi che fare)... poi ovviamente rientro in ottica "cassetto" appena scende.
Sarà semplicemente una questione umorale ma sono fatto così e, con basse commissioni, non ingrasso le banche :D

Col futuro ribasso dei tassi invece mi porrò altre domande perché sarà dura sostituirle (impossibile temo fino a nuovo ciclo tra anni)
 
Secondo me Andrea ci legge :o sono le stesse nostre valutazioni che abbiamo scritto in questo thread qualche tempo addietro.:yes:

Andrea Orcel da Davos :

In Europa centrale e orientale c'è crescita e aumento della ricchezza. Attualmente la considero il motore trainate per l’Europa. In primo luogo qui stiamo vedendo la convergenza dell’Ue, e in secondo luogo, c’è un notevole processo di modernizzazione, una popolazione più giovane e talenti migliori. Per noi, questi Paesi rappresentano un motore di crescita.

Orcel: punto sull'Est Europa - MilanoFinanza News
 
Dove posso trovare tutte le emissioni in euro disponibili su borsa italiana?
 
vedere interventi come questo su un book di un bond che apre fra 30 minuti, probabilmente senza capirci niente, è un qualcosa di surreale..... :eek: :eek: :eek:

roba da matti...... :wall::wall::wall::wall:
ma infatti era per rendere quanto fosse surreale, non mi era mai capitato
 
Oggi in preapertura a 111,30 (+7,5%)... io l'avevo preso ieri a 103 alto...

Dura lex, sed lex..​

poi però le cose vengono ameeeee ! :cool:

IMG_3073.jpeg
 
qualcuno sa se (dove) c'è un calendario delle prossime emissioni rumene in euro? ieri è uscito un ventennale polacco (che rende meno del corrispondente BTP), è giorni che parlano di nuove emissioni record in tutta europa a gennaio, mi sognavo se magari se la romania tirasse fuori un ventennale nuovo di zecca con la cedola molto generosa...
anche se fosse, il rendimento sarebbe uguale a quelli già in circolazione
ma tu cerchi una cedola generosa per vent'anni, giusto?
 
anche se fosse, il rendimento sarebbe uguale a quelli già in circolazione
ma tu cerchi una cedola generosa per vent'anni, giusto?
sì, sono stato ingordo e sono in ritardo clamoroso...
AAA cercasi governativo in euro, scadenza tra il 2040 e 2044, prezzo sotto la pari, qualcosa di meglio del Btp Tf 4,45% St43 Eur ancora a 101.
ho fatto i conti con quelli in circolazione adesso la romania se emettesse un nuovo ventennale probabilmente lo farebbe a 100 con cedola al 6%, sarebbe fantastico, mi sembra che sia l'ungheria che la bulgaria quotate a milano facciano curve dei tassi discendenti dai 10-15 anni al 2050
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro