Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo 44$ e 49€ presa la 36€....... e sono rimasto al verde (green)😁
 
lira turca, nuova ottima opportunità

La lira Turca è come la corazzata Potëmkin.

Screenshot 2024-03-28 000537.png
 
Perchè vi andate a legare le mani da soli con prodotti non svincolabili?
Per fine luglio restano le briciole.
Beh, stai certo che dopo questa esperienza almeno lui non ci casca più. Occorre rendersi conto che la liquidità a disposizione è una ricchezza senza costi, altro che "non rende niente"!
 
arrivata la cedola della 49 :D
 
per gli amanti della lira turca, nuova ottima opportunità
Che i bond in lira turca siano una grande opportunità lo dicevano ancora due anni fa quando dopo uno scrollone il cambio eurtry era sceso a 15, parlavano persino di “inversione di rotta” :asd:. Dalla regia mi dicono che ora sta a 35
 
Quindi da oggi si compra T+2 scarica della cedola la Romania49
25.gif
Ciao Axelinus, come al solito grazie di tutto bla bla bla :-)

Ti volevo chiedere se potevi elaborare il discorso di comprare il titolo scarico da cedola, visto che io l'ho fatto poco prima è un errore grossolano?

Alla fine ho pagato il rateo ciao... O mi perdo qualcosa?
 
Ciao Axelinus, come al solito grazie di tutto bla bla bla :-)

Ti volevo chiedere se potevi elaborare il discorso di comprare il titolo scarico da cedola, visto che io l'ho fatto poco prima è un errore grossolano?

Alla fine ho pagato il rateo ciao... O mi perdo qualcosa?
No, non è un errore di per se. Però comprandola scarica ti sarebbe costata meno ed avresti potuto magari comprare più pezzi. Soprattutto nel caso di un titolo del genere che stacca cedole corpose.
Ad ogni modo non ti preoccupare di averla "pagata di più" perchè questa differenza di prezzo ti sarà restituita tra qualche gg sotto forma di cedola.
 
No, non è un errore di per se. Però comprandola scarica ti sarebbe costata meno ed avresti potuto magari comprare più pezzi. Soprattutto nel caso di un titolo del genere che stacca cedole corpose.
Ad ogni modo non ti preoccupare di averla "pagata di più" perchè questa differenza di prezzo ti sarà restituita tra qualche gg sotto forma di cedola.
Chiarissimo grazie mille
 
No, non è un errore di per se. Però comprandola scarica ti sarebbe costata meno ed avresti potuto magare comprare più pezzi. Soprattutto nel caso di un titolo del genere che stacca cedole corpose.
Ad ogni modo non ti preoccupare di averla "pagata di più" perchè questa differenza di prezzo ti sarà restituita tra qualche gg sotto forma di cedola.
Stavo scrivendo la stessa cosa OK!
 
Però tassata

Cioè riprendi una parte dei tuoi stessi soldi ma tassati
In teoria sei tassato solo sulla parte di cedola che maturi tu. Ovvero sei tassato effettivamente solo su 1-2 gg di rateo in questo caso.
Sennò che succede? Chi vende prima dello stacco non ha tasse sul rateo maturato?? Direi che non è il caso.
 
In teoria sei tassato solo sulla parte di cedola che maturi tu. Ovvero sei tassato effettivamente solo su 1-2 gg di rateo in questo caso.
Sennò che succede? Chi vende prima dello stacco non ha tasse sul rateo maturato?? Direi che non è il caso.
Certo. Basta dare un'occhiata al dettaglio di un movimento.
 
Dollaro sale dopo che Waller della Fed ha detto che non c'e' fretta di tagliare i tassi -- Market Talk
Il Sole 24 Ore Radiocor Plus - Milano, 28 mar - Il dollaro sale, raggiungendo il massimo da sei settimane contro un paniere di valute, dopo che il governatore della Federal Reserve Christopher Waller ha detto che non c'è "fretta" di tagliare i tassi di interesse a causa di dati elevati dell'inflazione e di forti aumenti di posti di lavoro all'inizio del 2024.

I commenti sono stati espressi in un discorso tenuto nella tarda serata di mercoledì dal titolo "Non c'è ancora fretta".

"Sembra che [Waller] abbia recentemente spostato la propria visione sul ciclo di allentamento della Fed a due tagli quest'anno e che il suo messaggio sia stato quello di una riduzione dei tassi meno profonda e più tardiva", afferma Chris Turner, responsabile globale dei mercati di ING, in una nota.

"Il rischio maggiore è che il DXY superi 104,50 per arrivare a 105,00". L'indice del dollaro DXY sale dello 0,2% a 104,516. (jessica.fleetham@wsj.com)


EUR/USD - Euro Dollaro Americano

1,0793 -0,0033(-0,30%)
 
In teoria sei tassato solo sulla parte di cedola che maturi tu. Ovvero sei tassato effettivamente solo su 1-2 gg di rateo in questo caso.
Sennò che succede? Chi vende prima dello stacco non ha tasse sul rateo maturato?? Direi che non è il caso.

E' vero. Riuscirò sempre ad impappinarmi, su queste cose


Pardon :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro