Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posseggo sia la 33 che la 49, in piccole size. Uno switch dalla 33 alla 49 potrebbe aver senso per fare un gain immediato in conto capitale e allungare la scadenza? La 49 dovrebbe salire bene l'anno prossimo
 
per me è strong buy fino a 100, dopo da valutare in base ai rendimenti che il mercato offre.
una decina di anni fa c'erano dei bond lunghi (ora non ricordo la scadenza) sul portogallo avevno cedola attorno al 4% e quotavano sui 65/70 fecero una corsa pazzesca mi auguro che sia un caso analogo :D
 
So cosa cerchi.
Se vuoi stare in Romania.........non c'è partita.........la 49 tutta la vita!
Mi conosci 😚.

Infatti sarebbe quello che cerco. Al mio scopo è anche meglio di BTP FB37 e va a finire anche meglio di EU53!

Solo i centenari sono ancora meglio!

Mi ferma soltanto un fattore ... l'esposizione alla Romania... Ho anche ST29.... e non è esattamente ancora un assett sicuro e tranquillo, secondo i miei gusti...
 
Mi conosci 😚.

Infatti sarebbe quello che cerco. Al mio scopo è anche meglio di BTP FB37 e va a finire anche meglio di EU53!

Solo i centenari sono ancora meglio!

Mi ferma soltanto un fattore ... l'esposizione alla Romania... Ho anche ST29.... e non è esattamente ancora un assett sicuro e tranquillo, secondo i miei gusti...

Io farei uno switch da 29 a 49 con incremento.
Tralaltro sulla 29 sei in deciso gain in conto capitale.
La 49 è la più liquida delle rumene e per noi due che siamo quelle con il dito più veloce del west è buona cosa.
 
altro acquisto sulla 50, prezzo medio 68,89, tra 50 (15%) e 49 (85%) quotano il 13,5 del patrimonio.
Grazie a tutti per avermi fatto scoprire questi titoli, approfitto per augurare buone feste e sereno 2024 a tutti voi!
 
ciao a tutti,
vorrei acquistare un pò di obbligazioni della romania per diversificare (attualmente ho btp italia euro, turchia e brasile in dollari).
voi che seguite da tempo qualche obbligazione mi consigliate?

grazie mille
 
Le ultime 3 pagine ti danno tutti gli spunti di cui hai bisogno dato che non indichi cosa cerchi tra durate, cedola o conto capitale ;)
 
Scusate per l'OT: nel portafoglio titoli (io ho directa) si paga bollo 2x1000 anche sul capitale libero (ancora non investito)?
 
Ho comprato oggi un’ulteriore piccola quota del 49 con la liquidità che mi era rimasta su directa. Secondo voi il prezzo è ancora conveniente nonostante sia salito tantissimo nelle ultime settimane?
 
Ho comprato oggi un’ulteriore piccola quota del 49 con la liquidità che mi era rimasta su directa. Secondo voi il prezzo è ancora conveniente nonostante sia salito tantissimo nelle ultime settimane?
che te ne fai della nostra opinione se hai già comprato?
cmq, dato che rende sempre di più di un italiano di pari durata e che quota sotto 100, è ancora conveniente. meno però di due mesi fa
 
Perché sto valutando di comprarne ancora un po’ la prossima settimana
 
Mi dite voi come la vedete?
Ipotizzando inflazione al 2%, se ho una obbligazione Rumena che rende come netto il 4%, arrivata ad una certa quotazione voi vendereste? Una volta venduto se si torna a tassi zero o simile, non esiste altro modo di avere entrate se non qualcosa di più rischioso.
 
Voi che avete comprato da tempo a prezzi più bassi iniziate a vendere e capitalizzare così il prezzo scende un po’ per noi che vogliamo continuare a investire :D
 
Mi dite voi come la vedete?
Ipotizzando inflazione al 2%, se ho una obbligazione Rumena che rende come netto il 4%, arrivata ad una certa quotazione voi vendereste? Una volta venduto se si torna a tassi zero o simile, non esiste altro modo di avere entrate se non qualcosa di più rischioso.

Io è dal 2011 che baso tutti i miei ragionamenti sul cash flow, venderei solo se avessi qualcosa che mi renderebbe di più con lo stesso rischio, senza questa condizione non venderei nulla.
 
Mi dite voi come la vedete?
Ipotizzando inflazione al 2%, se ho una obbligazione Rumena che rende come netto il 4%, arrivata ad una certa quotazione voi vendereste? Una volta venduto se si torna a tassi zero o simile, non esiste altro modo di avere entrate se non qualcosa di più rischioso.
Con tassi a 0 probabilmente andrei di ETF All World.
 
Io è dal 2011 che baso tutti i miei ragionamenti sul cash flow, venderei solo se avessi qualcosa che mi renderebbe di più con lo stesso rischio, senza questa condizione non venderei nulla.
Molto interessante. Hai voglia di condividere il tuo portafoglio cash flow?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro