Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta che dividi il tasso per il prezzo. Es per la 50 dividi per 0,6955
Si , e magari moltiplichi x 0.875 (x avere il netto)
Però x confrontare + titoli sarebbe utile un sito che lo fa' in automatico tipo rendimentiBTP.it
Bisognerebbe chiedere a Matteooo di aggiungere una colonna al suo sito 😀
 
non crolla nulla, ho venduto 1/2 posizione, e comunque faccio quello che mi pare
incrementato la 50
Non ho capito la tattica. :mmmm:
Hai praticamente venduto sui minimi di periodo 10 giorni fa per ricomprare ora sui massimi...
Ma a posteriori non era meglio stare fermi (ovvio che a posteriori si può dire tutto, mi rendo conto)?

Ad ogni modo l'idea di fondo sarebbe quella di cercare di inserirsi in un trend definito... ho indovinato?(ammesso che questo "termine" abbia un significato reale).
 
Direi sul trend (che sembra, per il momento, disclaimer, disclaimer, ecc.) definito
 
Infatti le quotazioni cominciano a mettere il turbo.
Volevo dare un’ultima arrotondata alla 2033 ma francamente sopra i 107 passo :boh:
Se va come deve andare almeno su quelle sotto 100 io ci ho messo tutto il possibile, a 107 su quel titolo specifico mi rendo conto della difficoltà ad incrementare.
 
Non ho capito la tattica. :mmmm:
Hai praticamente venduto sui minimi di periodo 10 giorni fa per ricomprare ora sui massimi...
Ma a posteriori non era meglio stare fermi (ovvio che a posteriori si può dire tutto, mi rendo conto)?

Ad ogni modo l'idea di fondo sarebbe quella di cercare di inserirsi in un trend definito... ho indovinato?(ammesso che questo "termine" abbia un significato reale).
e' una tecnica semplice se sale compro se scende vendo non decido io
ti diro' che funziona abbastanza anche se non compro e vendo massimi e minimi
 
Eccomi dopo un pò ... alla fine chi l'ha dura la vince come sempre

Ora c'è solo da aspettare fine 24 inizio 25 per il raccolto
 
scusate, non ho esperienza di bond romeni, volevo sapere: come conseguenza dell'adozione dell'euro tra qualche anno ci sarebbe un abbassamento dello spread con conseguente aumento dei prezzi? immagino di si, chi investe in questi titolo punta anche a questo? Il rischio emittente mi sembra basso peraltro
 
scusate, non ho esperienza di bond romeni, volevo sapere: come conseguenza dell'adozione dell'euro tra qualche anno ci sarebbe un abbassamento dello spread con conseguente aumento dei prezzi? immagino di si, chi investe in questi titolo punta anche a questo? Il rischio emittente mi sembra basso peraltro
L'adozione dell'euro, oltre che a rendere maggiormente integrato lo stato nell'EU, garantirebbe maggiore stabilità dei prezzi e renderebbe più facile, meno costoso e più sicuro per le imprese acquistare e vendere nell'area dell'euro, ma anche con il resto del mondo, aprendo quindi la strada ad una maggiore stabilità e crescita economica. Inoltre anche i mercati finanziari sarebbero meglio integrati e quindi più efficienti.
Chiaramente sarebbe una bella notizia per noi detentori di tds rumeni :yes:

PS: il rischio emittente non è proprio basso ma diciamo che al momento personalmente non mi preoccupa
 
L'adozione dell'euro, oltre che a rendere maggiormente integrato lo stato nell'EU, garantirebbe maggiore stabilità dei prezzi e renderebbe più facile, meno costoso e più sicuro per le imprese acquistare e vendere nell'area dell'euro, ma anche con il resto del mondo, aprendo quindi la strada ad una maggiore stabilità e crescita economica. Inoltre anche i mercati finanziari sarebbero meglio integrati e quindi più efficienti.
Chiaramente sarebbe una bella notizia per noi detentori di tds rumeni :yes:

PS: il rischio emittente non è proprio basso ma diciamo che al momento personalmente non mi preoccupa
a parte il rapporto debito/pil cosa altro si deve guardare ?
 
ciao a tutti... dopo la fine del 2023 dove ho trovato buone quotazioni per i btp ho avuto il piacere di scoprire i bond romeni. non ho ancora comprato nulla, ma in soldoni, tra il tutto ed il contrario di tutto scritto e che ho letto nei precedenti post, ad un neofita cosa suggerireste?
io vorrei metterci al max il 4% del mio patrimonio. alla fine ha un ritorno invitante, ma credo che sia anche un rischio alto...
 
ciao a tutti... dopo la fine del 2023 dove ho trovato buone quotazioni per i btp ho avuto il piacere di scoprire i bond romeni. non ho ancora comprato nulla, ma in soldoni, tra il tutto ed il contrario di tutto scritto e che ho letto nei precedenti post, ad un neofita cosa suggerireste?
io vorrei metterci al max il 4% del mio patrimonio. alla fine ha un ritorno invitante, ma credo che sia anche un rischio alto...
Cosa suggerire ad un neofita: non fidarti di sconosciuti :D
 
ciao a tutti... dopo la fine del 2023 dove ho trovato buone quotazioni per i btp ho avuto il piacere di scoprire i bond romeni. non ho ancora comprato nulla, ma in soldoni, tra il tutto ed il contrario di tutto scritto e che ho letto nei precedenti post, ad un neofita cosa suggerireste?
io vorrei metterci al max il 4% del mio patrimonio. alla fine ha un ritorno invitante, ma credo che sia anche un rischio alto...

Con il 4% che ci fai...ti incide pochissimo sulla performance.
La Grecia la hanno lasciata fallire, ma aveva truccato i conti ed è scattata la punizione.
Però quella reazione è stata estremamente controproducente ed ha generato negli investitori estremi timori su chi potesse essere il prossimo, trascinando al ribasso anche altri Stati, al punto che alla fine costava meno un salvataggio.

Quello che devi chiederti è:
Lasceranno mai fallire un altro Stato EU come se nulla fosse?
Ci integreremo come gli U.S.A. ed il debito EU diventerà tutto Eurobond?


E con gli Eurobond attivi faremo parecchia festa anche in ambito BTP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro