Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io avevo già scambiato il bulgaria con il romania 2033, spero che qualcuna tra bulgaria/romania/ungheria mi esca questo trimestre con una novità nel range 2039-2044
grazie, stamattina il btp 2029 e' sceso e mi dava da pensare se aumentare quello. Ci ragiono ma provo ad aspettare il 31 di questi almeno con una parte del capitale. Tra l'altro a Francoforte li vedo anche sotto la pari.
 
su fineco non trovo queste obbligazioni....
 
Quasi quasi mi ingroppo una delle tre, :censored:
se si spicciano quelli del MOT & Fineco

su… su… forza !

IMG_9781.gif
 
è normale
fineco farà fatica (come tutti gli altri intermediari) ad inserire le obbligazioni quotate a milano, figurati se riesce a mettere dentro quelle quotate a francoforte (che magari è un mercato obbligazionario che nemmeno tratta)
Ho mandato un messaggio agli amici di Fineco...vi tengo aggiornati ;)
 
Grazie carissimo di tenerci aggiornati! :bow:
Io ho già il 29 6.625% preso a 102 che mi sta dando buone soddisfazioni fin ora. Vorrei trovargli un fratellino :D...mi piace il 33 ma sta inchiodato sui 105.5....:rolleyes:
Se escono nuove emissioni ci ragiono seriamente su...:yes:
A te quale emissione interessa? A me il 36...:)
 
è normale
fineco farà fatica (come tutti gli altri intermediari) ad inserire le obbligazioni quotate a milano, figurati se riesce a mettere dentro quelle quotate a francoforte (che magari è un mercato obbligazionario che nemmeno tratta)
Perdona l'OT, tu utilizzi una banca per investimenti? Perchè il problema di reperire i titoli con Directa ce l'ho anche io spesso.
 
Grazie carissimo di tenerci aggiornati! :bow:
Io ho già il 29 6.625% preso a 102 che mi sta dando buone soddisfazioni fin ora. Vorrei trovargli un fratellino :D...mi piace il 33 ma sta inchiodato sui 105.5....:rolleyes:
Se escono nuove emissioni ci ragiono seriamente su...:yes:
A te quale emissione interessa? A me il 36...:)
un utente ha fatto una richiesta, io stavo cercando altro ma quando mi sono imbattuto nella risposta l'ho riportata avvisando anche tutti quelli che avevano dato un like alla sua richiesta di essere aggiornato sull'argomento, ed erano tanti.
nello specifico io non sono interessato a nessuna di queste nuove emissioni, ho il 33 comprato quasi all'emissione forse due o tre figure sopra il minimo pur di non perderlo, spero nasca un fratello maggiore o cuginetto dell'est europa nel range 2039-2044 (solo roba nuova di zecca, prezzo alto ma sotto 100, cedola alta). alla peggio peggio, se non trovo niente di meglio (ed ammesso che vada sotto 100 invece che continuare a percularmi a 101) ripiegherò su btp 4,45% 2043 (sull'italia a ottobre invece ero stato avido ed ho mancato sotto 100 tutti i 5% in giù fino al 4,45%).
Perdona l'OT, tu utilizzi una banca per investimenti? Perchè il problema di reperire i titoli con Directa ce l'ho anche io spesso.
no, ho una banca qualunque ed il problema di reperire titoli ce l'ho anch'io (forse anche più grosso di te)
 
Ho mandato un messaggio agli amici di Fineco...vi tengo aggiornati ;)
Gentile XXXXXXXXXXX,

con la presente, le comunichiamo che lo strumento XS2771480139 da
lei richiesto non è negoziabile in acquisto.

Grazie per aver scelto Fineco.


BAH....che non sia negoziabile già lo sapevo...ma lo sarà?
:rolleyes::wall:
 
un utente ha fatto una richiesta, io stavo cercando altro ma quando mi sono imbattuto nella risposta l'ho riportata avvisando anche tutti quelli che avevano dato un like alla sua richiesta di essere aggiornato sull'argomento, ed erano tanti.
nello specifico io non sono interessato a nessuna di queste nuove emissioni, ho il 33 comprato quasi all'emissione forse due o tre figure sopra il minimo pur di non perderlo, spero nasca un fratello maggiore o cuginetto dell'est europa nel range 2039-2044 (solo roba nuova di zecca, prezzo alto ma sotto 100, cedola alta). alla peggio peggio, se non trovo niente di meglio (ed ammesso che vada sotto 100 invece che continuare a percularmi a 101) ripiegherò su btp 4,45% 2043 (sull'italia a ottobre invece ero stato avido ed ho mancato sotto 100 tutti i 5% in giù fino al 4,45%).

no, ho una banca qualunque ed il problema di reperire titoli ce l'ho anch'io (forse anche più grosso di te)
Grazie molte per la disponibilità, aspetteró la quotazione sul Mot.
 
Qual'è la differenza tra i primi due?
onestamente non lo so
sembrano la stessa cosa, ma hanno isin diversi e primo giorno di contrattazione diversi
magari è un bug della borsa di francoforte, aspettiamo cosa arriva sul mot
in compenso ho trovato un clone anche per l'altro
Rumänien, Republik 5,625% 24/36 Bond | A3LU3C | XS2770921315 | Price

https://view.officeapps.live.com/op.../10/Mfp/trezorerie/Anexa5.7_RO_22.02.2024.xls
tutti gli isin sono scaricabili in un documento del ministero delle finanze rumene, direi che il mistero si infittisce, non ci avevo mai badato
un altro doppione:
Rumänien, Republik 6,375% 23/33 Bond | A3LNGH | XS2689949043 | Price
Rumänien, Republik 6,375% 23/33 Bond | A3LNGG | XS2689948078 | Price (questo è quello arrivato a milano)
 
onestamente non lo so
sembrano la stessa cosa, ma hanno isin diversi e primo giorno di contrattazione diversi
magari è un bug della borsa di francoforte, aspettiamo cosa arriva sul mot
in compenso ho trovato un clone anche per l'altro
Rumänien, Republik 5,625% 24/36 Bond | A3LU3C | XS2770921315 | Price

https://view.officeapps.live.com/op/view.aspx?src=https://mfinante.gov.ro/static/10/Mfp/trezorerie/Anexa5.7_RO_22.02.2024.xls
tutti gli isin sono scaricabili in un documento del ministero delle finanze rumene, direi che il mistero si infittisce, non ci avevo mai badato
un altro doppione:
Rumänien, Republik 6,375% 23/33 Bond | A3LNGH | XS2689949043 | Price
Rumänien, Republik 6,375% 23/33 Bond | A3LNGG | XS2689948078 | Price (questo è quello arrivato a milano)
ma scambiano tutti e due, con volumi diversi, con book diversi, con contratti diversi...:mmmm:

Sarà uno vero...
uno tarocco...!
:asd: :asd: :asd:
 
onestamente non lo so
sembrano la stessa cosa, ma hanno isin diversi e primo giorno di contrattazione diversi
magari è un bug della borsa di francoforte, aspettiamo cosa arriva sul mot
in compenso ho trovato un clone anche per l'altro
Rumänien, Republik 5,625% 24/36 Bond | A3LU3C | XS2770921315 | Price
Hanno ISIN diversi come pure differenti valori di bid, ask, ecc. La differenza più evidente nelle due coppie di cloni è che uno ha
Issue volume 2,000,000,000
Circulating volume 2,000,000,000
mentre l'altro ha valori nulli, ma non so che cosa se ne può dedure e non credo valga la pena di perdere tempo a fare supposizioni in attesa che s palesino sul MOT.
 
ma scambiano tutti e due, con volumi diversi, con book diversi, con contratti diversi...:mmmm:

Sarà uno vero...
uno tarocco...!
:asd: :asd: :asd:
se la borsa di francoforte sbaglia, già mi viene l'ansia
se il ministero delle finanze rumeno sbaglia nello stesso modo della borsa di francoforte, penso ad un mistero più che ad uno sbaglio
certo che è un nonsenso
Hanno ISIN diversi come pure differenti valori di bid, ask, ecc. La differenza più evidente nelle due coppie di cloni è che uno ha
Issue volume 2,000,000,000
Circulating volume 2,000,000,000
mentre l'altro ha valori nulli, ma non so che cosa se ne può dedure e non credo valga la pena di perdere tempo a fare supposizioni in attesa che s palesino sul MOT.
tanto sul mot ne rimarrà soltanto uno (cit.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro