Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fideuram, Gruppo ISP, alla fine di ogni mese, dà avviso delle cedole che scadranno nel secondo mese successivo. Questo anche per i TdS rumeni.
 
ISP ti avvisa con anticipo le scadenze che avrai (cedole o rimborsi titoli) per alcuni mesi. Quando acquisti un titolo dopo qualche giorno lo trovi nel tuo calendario. Stranamente non hanno ancora messo questo di aprile. Grazie comunque
Mi puoi dire dove si vede il calendario in ISP?
Nell' applicazione Investo? Oppure sul sito?
Onestamente mai visto in ISP un calendario con le scadenze cedole.
Comunque le rumene in ISP, pagano anche un po' prima della scadenza, si vede il movimento qualche giorno prima.
Grazie
 
OT ma non tanto. Che altre obbligazioni avete oltre alle rumene? Ho preso un minimo di 36 e 31, e volevo diversificare un po’ oltre al futura 37.
Btp onestamente non mi pare il momento di entrare, rendimenti scesi abbastanza, spero in qualche burrasca estiva. Monitoro anche Ungheria 29, 33 e Polonia 44 che hanno rating migliori ma che ho il dubbio condividano un po’ di rischio geopolitico.
 
Ungheria 32 e 33, un pizzixo di Pemex 27 ma anche Messico 34 $ (da ieri) e varie sub bancarie € (IFIS, ICCREA ...). Inoltre, per tenere a scadenza, ho Intesa 31 in $ Italia 33 in $ ; purtroppo in rosso anche USA45 $
 
Grazie per l’incoraggiamento :bow:
Tranqui, non sento la pressione :no:

Per non lasciare nulla di intentato mi sono preso la briga di confrontare i volumi dopo il primo mese dall’emissione del Romania33 6,375% vs il nuovissimo Romania36 5,625% GREEN.
Per quel che vale… (circa 5 mesi la differenza tra un’emissione a l’altra)
Vedi l'allegato 2997779
Vedi l'allegato 2997798

Vedi l'allegato 2997782GREEN
Vedi l'allegato 2997783

Come potete vedere il nuovo Bonds GREEN supera di gran lunga quello più anziano, entrambi i Bonds, bene o male, nel primo mese hanno girato sotto la parità, quindi attrattivi sia per il mondo Retail ma anche per gli istituzionali. In particolare il nuovo GREEN ha una media superiore ad 1 milione di euro al giorno di controvalore scambiato. La speranza è che qualcuno di grosso (player) in questa fase possa accumulare sottotraccia. E.. se fosse così, a mio modo di vedere, per noi piccoli pesciolini sarebbe cosa buona e giusta e forse anche fonte di salvezza. Loro signori non sono tanto predisposti a perdere soldi. Sperem :sperem:
Nel mentre attendiamo le cedole…hahhahaha
 
OT ma non tanto. Che altre obbligazioni avete oltre alle rumene? Ho preso un minimo di 36 e 31, e volevo diversificare un po’ oltre al futura 37.
Btp onestamente non mi pare il momento di entrare, rendimenti scesi abbastanza, spero in qualche burrasca estiva. Monitoro anche Ungheria 29, 33 e Polonia 44 che hanno rating migliori ma che ho il dubbio condividano un po’ di rischio geopolitico.
Telecom 33 7,75%
BTP 01SET44 4,75%
ROMANIA TF 4,125% 11MZ39
EU 53 BDS 3%
ESP 50 TN 1%
ROM 2DC40 2,625%
CARRARO 6NV28 7,75%
BTP01OT53 4,5%
IL SOLE 24 H
ROMANIA FB36
PEMEX 05/25
GERMANIA 15FB25
 
Questo è il mio ptf:

BTP 2,15% 1/3/72
Spagna 1,45% 31/10/71
Francia 0,50% 25/5/72
BTP 4,50% 1/10/53
Romania 5,625% 22/2/36
Romania 4,625% 3/4/49
Romania 6,375% 18/9/33

Come potete notare è composto per il 60% circa da titoli con alte cedole e per il rimanente 40% titoli ad alta DM per beneficiare in c/capitale del futuro taglio dei tassi.
 
Questo è il mio ptf:

BTP 2,15% 1/3/72
Spagna 1,45% 31/10/71
Francia 0,50% 25/5/72
BTP 4,50% 1/10/53
Romania 5,625% 22/2/36
Romania 4,625% 3/4/49
Romania 6,375% 18/9/33

Come potete notare è composto per il 60% circa da titoli con alte cedole e per il rimanente 40% titoli ad alta DM per beneficiare in c/capitale del futuro taglio dei tassi.

Ottimo portafoglio…io ho anche azioni… sono con 60% obbligazioni e 40% azioni
 
Mi puoi dire dove si vede il calendario in ISP?
Nell' applicazione Investo? Oppure sul sito?
Onestamente mai visto in ISP un calendario con le scadenze cedole.
Comunque le rumene in ISP, pagano anche un po' prima della scadenza, si vede il movimento qualche giorno prima.
Grazie
Fideuram, Gruppo ISP, alla fine di ogni mese, dà avviso delle cedole che scadranno nel secondo mese successivo. Questo anche per i TdS rumeni.
Succede anche a me con altro intermediario, puntuale invece sulle cedole previste delle altre obbligazioni, sulle rumene non indica nulla fino al giorno di accredito.
ISP ti avvisa con anticipo le scadenze che avrai (cedole o rimborsi titoli) per alcuni mesi. Quando acquisti un titolo dopo qualche giorno lo trovi nel tuo calendario. Stranamente non hanno ancora messo questo di aprile. Grazie comunque

Si verrà pagata . Cosa intendi con "calendario cedole"?
il mio calendario 2024 non teme dracula (Credem)

1711028608648.png
 
Il btp maggio 2031 é tanta roba, l'ho avuto anche io ma ho ceduto al mercato. Curiositá: quando lo hai acquistato?
ai bei tempi di berlusconi, quando a forza di notizie catastofiche al tg, una mattina decisi di andare in banca a spendere i soldi invece che al lavoro a guadagnarli!
Ehhhh ma tu hai una banca solida , una delle più grandi italiane 😂😂 credem ::: non come noi che abbiamo una banchetta piccolina che ti prepara un calendario così puntuale 🙄🙄🙄
è piccola, ma non piccolissima, è pur sempre tra le prime dieci italiane sia per capitalizzazione che per ricavi
Principali banche italiane per capitalizzazione: top 10 (non so quanto sia affidabile la fonte)
 
ai bei tempi di berlusconi, quando a forza di notizie catastofiche al tg, una mattina decisi di andare in banca a spendere i soldi invece che al lavoro a guadagnarli!

è piccola, ma non piccolissima, è pur sempre tra le prime dieci italiane sia per capitalizzazione che per ricavi
Principali banche italiane per capitalizzazione: top 10 (non so quanto sia affidabile la fonte)
Era una battuta , nel senso che intesa non riesce a generare un calendario come quello ma manda ogni mese una comunicazione . se compri dopo la comunicazione la cedola non e segnata 🙃
 
ai bei tempi di berlusconi, quando a forza di notizie catastofiche al tg, una mattina decisi di andare in banca a spendere i soldi invece che al lavoro a guadagnarli!

è piccola, ma non piccolissima, è pur sempre tra le prime dieci italiane sia per capitalizzazione che per ricavi
Principali banche italiane per capitalizzazione: top 10 (non so quanto sia affidabile la fonte)
In banca li compravi? Wow vorrei esserci stato anche io all'epoca per prendere a piene mani. Peccato fossi alle superiori🙈🙈🙈🙈
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro