Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

E' la seconda volta che leggo questo utente allarmato su fantomatici forti cali che vede.... e quando tutti gli chiedono una spiegazione neanche risponde. Mah, strani personaggi da forum.
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
 
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
ah ecco la spiegazione, 2 milioni di euro...... ps: :asd:
 
Ultima modifica:
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
Va bene anche io vedo cali importanti giornalieri... ma quindi? Non comprendo il tuo discorso.

Come ho scritto sopra vedo un -21 sulla rumena 44 in $... e quindi? Chissene... tanto l'ho presa per cedolare ed il rendimento mi andava bene, da qui al 2044 può anche fare +10.

Certo che se le hai prese per farci trading noterai di più certi movimenti, ma non credo sia il tuo caso.
 
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
io devo comprare
mi sono lasciato sfuggire in parte l'occasione ad ottobre
tutti piagnucolano che cala, io stesso (per quello che ho comprato) non vedo l'aumento che mi sarei aspettato a quest'ora.
ma vigliacco il BTP 4,45% 2043 (IT0005530032) se va sotto 100, per quanto cali va sempre da 101 a 104, quindi non c'è una vera discesa che mi faccia tornare compratore (per la cronaca ad ottobre era a 89, perciò chiedere un pelo sotto 100 non è sperare irrealisticamente in un crollo per comprare).

per quanto piccoli, non è vero che i cali siano senza motivo apparente. l'economia americana va ai mille all'ora, niente crisi che debba essere contrastata tagliando i tassi, qualche economista comincia a dire che forse non è vero che l'aumento dei tassi è finito per sempre, i salari in europa sono saliti più del previsto (paventando nuovo rischio inflazione) ed il mercato è nervoso. io non sono nervoso, ma qualche dubbio sulla strategia adottata comincia a venirmi, e la pazienza sta per finire.

P.S. 50k sono diversi da 2 milioni. ma il 2% di perdita è poco per me ed è poco anche per te. lo so che mille euro non è la stessa cosa di 40mila, ma credo che mi preoccuperei meno di 40k se ne avessi altri 1960k...
 
Ultima modifica:
P.S. 50k sono diversi da 2 milioni. ma il 2% di perdita è poco per me ed è poco anche per te. lo so che mille euro non è la stessa cosa di 40mila, ma credo che mi preoccuperei meno di 40k se ne avessi altri 1960k...
Io mi preoccuperei se avessi la fregola di vendere... altrimenti non capirei.
 
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
Basta leggere un po' in giro per capire che di motivi ce n'è sono...
 
forse tu non hai titoli io ne ho per 2 milioni di euro e vedo molti cali da alcuni giorni sia su titoli italiani usa romania turchia egitto e via dicendo senza motivo apparente, magari se tu hai 50 k sono piccole cifre per me no
guarda io ho:
200k tra le varie rumene di nominale (36/40/50 e ora compro anche il 31)
200k nominale su un francese al 2072
500k nominale su spagna
e tutto il resto su btp...ma sto dormendo molto sereno anzi, incrementerò
 
A me interessa solo monitorare il prezzo delle obbligazioni sullo short-term partendo dal presupposto che la "guidance" sta oltreoceano....t-note, e treasuries.
Il tutto graficamente parlando.
Questo impatta i bonds in maniera differente, in base alle loro peculiari caratteristiche.
Chi più, chi meno, ma la direzione è quella.
Di andare in countertrend non se ne parla!

Sul treasury10y, candela che conferma il breakout dei 4,50 di ieri.
A tiro il massimo di periodo (25 aprile 4,739%)
Screenshot_2024-05-29-16-37-22-746_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg


Il t-note segue down.
Ed anche quì ricordo il minimo di periodo (25 aprile area 107)
Un filotto di cinque candele rosse.
La statistica dice, max 6 rosse poi pullback.
Screenshot_2024-05-29-16-38-34-008_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg


Un salto in UE per vedere il BUXL
Buca i minimi di aprile e vien giù a chiodo.
Male, molto male......anzi malissimo.
Screenshot_2024-05-29-16-39-41-462_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg



Se quanto scritto infastidisce per motivi vari.
Bias, portafoglio, convinzioni ecc
Basta guardare oltre.
Ho in carico la 33 36 e 49 e sto serena.
Ma di incrementare ora........anche no!
IMHO.
 
A me interessa solo monitorare il prezzo delle obbligazioni sullo short-term partendo dal presupposto che la "guidance" sta oltreoceano....t-note, e treasuries.
Il tutto graficamente parlando.
Questo impatta i bonds in maniera differente, in base alle loro peculiari caratteristiche.
Chi più, chi meno, ma la direzione è quella.
Di andare in countertrend non se ne parla!

Sul treasury10y, candela che conferma il breakout dei 4,50 di ieri.
A tiro il massimo di periodo (25 aprile 4,739%)
Vedi l'allegato 3020012

Il t-note segue down.
Ed anche quì ricordo il minimo di periodo (25 aprile area 107)
Un filotto di cinque candele rosse.
La statistica dice, max 6 rosse poi pullback.
Vedi l'allegato 3020013

Un salto in UE per vedere il BUXL
Buca i minimi di aprile e vien giù a chiodo.
Male, molto male......anzi malissimo.
Vedi l'allegato 3020014


Se quanto scritto infastidisce per motivi vari.
Bias, portafoglio, convinzioni ecc
Basta guardare oltre.
Ho in carico la 33 36 e 49 e sto serena.
Ma di incrementare ora........anche no!
IMHO.
Personalmente apprezzo sempre i tuoi post.

In effetti i dati non fanno ben sperare, il momento non sembra buono.
 
Fortemente tentato di vendere un ETF a distribuzione e mettere tutto sulla 36, però però...
L'ETF non ha il rischio geopolitico, che fare :mmmm:
 
Money per favore non insistere con ste uscite :no:
ho un pò di VEMT che sarà anche bello diversificato ma chissà dentro che razza di melma che si porta dietro
è vero che ha un signor rendimento, ma solo il fatto di lasciare 10 €/mese di gabola a Gioggia in anticipo mi fa girare....
quindi ti prego di non " sfruculiare " ulteriormente :bow:
 
Inoltre meno tocchiamo meno danni facciamo
a maggior ragione alla luce di ribassi dell'ordine di 0 virgola
 
Money per favore non insistere con ste uscite :no:
ho un pò di VEMT che sarà anche bello diversificato ma chissà dentro che razza di melma che si porta dietro
è vero che ha un signor rendimento, ma solo il fatto di lasciare 10 €/mese di gabola a Gioggia in anticipo mi fa girare....
quindi ti prego di non " sfruculiare " ulteriormente :bow:
Lo giuro, non sfruculio più :D
 
Questo 36 rumeno é molto accattivante in effetti.
Consigli su altri bond rumeni con cedola analoga?
 
Indietro