Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

La. Romania prevede di entrare in toto in Europa nel 2026... Ha anticipato il programma di ingresso... Quindi tra un paio di anni si farà festa sia con taglio tassi e dell'entrata nella. Moneta unica
Hai la fonte per favore? Grazie
 
ok la romania a sto giro non è stata inserita nell'elenco dei paesi richiamati per deficit di bilancio
ma...
Gli Stati in questione sono Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia, che hanno superato la soglia massima stabilita per il deficit: 3% del prodotto interno lordo annuo. Si aggiungono alla Romania, già ammonita nel 2020 e non ancora in grado di correggere la sua situazione.


Commissione europea avverte 7 Paesi (tra cui l'Italia) per deficit

quindi è sempre preferibile dire sempre tutto, per onestà d'informazione
 
ok la romania a sto giro non è stata inserita nell'elenco dei paesi richiamati per deficit di bilancio
ma...
Gli Stati in questione sono Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia, che hanno superato la soglia massima stabilita per il deficit: 3% del prodotto interno lordo annuo. Si aggiungono alla Romania, già ammonita nel 2020 e non ancora in grado di correggere la sua situazione.


Commissione europea avverte 7 Paesi (tra cui l'Italia) per deficit

quindi è sempre preferibile dire sempre tutto, per onestà d'informazione

si ma la Romania ha rapporto debito/pil bassissimo...di cosa parliamo....deficit del 6-7% annuo fa solo che bene.
 
Un po' lungo..........ma......

Screenshot_2024-06-21-11-31-14-923_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-06-21-11-31-34-002_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-06-21-11-31-51-173_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-06-21-11-32-23-433_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-06-21-11-32-45-613_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-06-21-11-33-01-444_com.android.chrome-edit.jpg
 
per assurdo la fine della guerra sarebbe un male per la Romania: moltissimi fondi saranno destinati a che investe in territorio ucraino....a scapito ovviamente della Romania che perderebbe attrattività.
 
salve
vorrei un chiarimento .....su directa ho comprato 2000 romania ap49 tf 4,625 il 20 marzo
a maggio directa mi paga la cedola annuale come segue:
+92,50 -11,56
è normale ???
 
quanto fa 92,50 diviso 8?
non le vogliamo pagare le tasse?!?
grazie lagra.....intendevo che mi hanno pagato tutta la cedola annuale anche se io ho comprato a marzo 2024
sono inesperto non capisco come è regolato il pagamento cedole
saluti
 
grazie lagra.....intendevo che mi hanno pagato tutta la cedola annuale anche se io ho comprato a marzo 2024
sono inesperto non capisco come è regolato il pagamento cedole
saluti
per farti una cultura (che forse dovevi farti prima di comprare, non dopo)
⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ

P.S. è normale ricevere tutta la cedola anche se hai comprato a marzo. quando hai comprato hai pagato al venditore anche la cedola da maggio 2023 a marzo 2024
 
ok la romania a sto giro non è stata inserita nell'elenco dei paesi richiamati per deficit di bilancio
ma...
Gli Stati in questione sono Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia, che hanno superato la soglia massima stabilita per il deficit: 3% del prodotto interno lordo annuo. Si aggiungono alla Romania, già ammonita nel 2020 e non ancora in grado di correggere la sua situazione.


Commissione europea avverte 7 Paesi (tra cui l'Italia) per deficit

quindi è sempre preferibile dire sempre tutto, per onestà d'informazione
Mi manca solo Malta e Slovacchia, poi li ho tutti.
 
quindi è sempre preferibile dire sempre tutto, per onestà d'informazione
Sicuramente le tifoserie stile partite di calcio non aiutano ad avere una visione a 360° per questo aggiungo che in passato la Romania ha già rimandato l'entrata nell'Euro e finchè non ci sarà qualcosa di firmato sono solo annunci di buoni propositi.
Tuttavia per me questi sono i bond € migliori al momento, chi ha puntato sull' Austria ha ricevuto un pacchetto di noccioline, noi si cedola ad oltre il 5% netto su un Baa3 che paga sempre puntuale e con prospettive di miglioramento una volta passati all'Euro.
 
Vorrei capire come i tedeschi riescano a collocare i loro titoli di Stato a tassi di interesse così bassi.

Capisco che siano un bene rifugio, ma non dall'inflazione.
 
Vorrei capire come i tedeschi riescano a collocare i loro titoli di Stato a tassi di interesse così bassi.

Capisco che siano un bene rifugio, ma non dall'inflazione.
se permetti , non devi chiederti come facciano i tedeschi a piazzare la loro cartaccia... ma dovresti ragionare sul fatto di chi compra quella carta igienica con un tasso misero... basta andare in usa esempio e gia' ti becchi piu del doppio come tasso ... con stesso rating... poi ti ricordo che leman prima di collassare aveva lo stesso rating della germania...
 
Sicuramente le tifoserie stile partite di calcio non aiutano ad avere una visione a 360° per questo aggiungo che in passato la Romania ha già rimandato l'entrata nell'Euro e finchè non ci sarà qualcosa di firmato sono solo annunci di buoni propositi.
Tuttavia per me questi sono i bond € migliori al momento, chi ha puntato sull' Austria ha ricevuto un pacchetto di noccioline, noi si cedola ad oltre il 5% netto su un Baa3 che paga sempre puntuale e con prospettive di miglioramento una volta passati all'Euro.
vedo che hai capito tutto come sempre...ma non è una novità leggendo i tuoi post
se leggevi anche i miei precedenti interventi forse lo capivi che li ho anch' io e li ho consigliati

ah dimenticavo: cosa c'entra questa frase che inizia il tuo intervento "Sicuramente le tifoserie stile partite di calcio non aiutano ad avere una visione a 360°" ??
 
Ultima modifica:
per assurdo la fine della guerra sarebbe un male per la Romania: moltissimi fondi saranno destinati a che investe in territorio ucraino....a scapito ovviamente della Romania che perderebbe attrattività.
Stai scherzando naturalmente,un conto è investire su qualcosa che abbia un minimo
.......di qualcosa, un conto è investire sul niente.
 
Stai scherzando naturalmente,un conto è investire su qualcosa che abbia un minimo
.......di qualcosa, un conto è investire sul niente.
Tanto che a questo proposito l'Ucraina fine operazione speciale distruzione permettendo ,in via di completamento...
dovrà fare riforme in tutti i settori della sua vita politica ,civile ecc,e non credo basterà una semplice dichiarazione di intenti.o buoni propositi per i capitali occidentali,come non credo basteranno le briciole dei capitali russi( non solo interessi) a garantire alcunché.
Proprio perché avranno tutto da dimostrare.......prima di vedere altri soldi. In ultima analisi i paesi che hanno sborsato in varie forme per sostenere il paese devono già ora rendere conto ai loro elettori di cosa hanno combinato fin qui....elettori che evidentemente ( vedi come è andato il voto europeo) appaiono poco inclini a buttare ( mi spiace dirlo) altri soldi dalla finestra.
 
Indietro