Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

cosa c'entra questa frase che inizia il tuo intervento "Sicuramente le tifoserie stile partite di calcio non aiutano ad avere una visione a 360°" ??
Mi era piaciuto il tuo commento perchè sostanzialmente aggiungevi info negative che erano state tralasciate.
Cosa fa un tifoso, tende a ingigantire gli aspetti positivi e a minimizzare quelli negativi dentro un gruppo che agisce nella stessa maniera, finendo per convincersi l'uno con l'altro.
 
se permetti , non devi chiederti come facciano i tedeschi a piazzare la loro cartaccia... ma dovresti ragionare sul fatto di chi compra quella carta igienica con un tasso misero... basta andare in usa esempio e gia' ti becchi piu del doppio come tasso ... con stesso rating... poi ti ricordo che leman prima di collassare aveva lo stesso rating della germania...
Paragonare un azienda privata ad uno stato mi sembra un esempio forzato.

Gli usa hanno lo stesso rating della Germania ma hanno:
Valuta diversa ( rischio cambio)
Debito maggiore
Deficit maggiore
 
Paragonare un azienda privata ad uno stato mi sembra un esempio forzato.

Gli usa hanno lo stesso rating della Germania ma hanno:
Valuta diversa ( rischio cambio)
Debito maggiore
Deficit maggiore
Un cambio che oscilla ampiamente, ricordo un 1,6 e uno 0,9 in meno di 20 anni e se butta male si mangia tutto il gain delle cedole, però se devo avere parte del portafoglio valuta estera voglio esclusivamente dollari da cambiare quando più conviene.
 
Stai scherzando naturalmente,un conto è investire su qualcosa che abbia un minimo
.......di qualcosa, un conto è investire sul niente.
se il territorio viene messo in sicurezza e piovono incentivi assurdi da Europa e USA, vedi come corrono a investire....
 
Paragonare un azienda privata ad uno stato mi sembra un esempio forzato.

Gli usa hanno lo stesso rating della Germania ma hanno:
Valuta diversa ( rischio cambio)
Debito maggiore
Deficit maggiore

Aggiungi anche che l' usa é un continente e che è elementare che abbia un debito maggiore.... Il rischio cambio ci può stare...
 
Mi era piaciuto il tuo commento perchè sostanzialmente aggiungevi info negative che erano state tralasciate.
Cosa fa un tifoso, tende a ingigantire gli aspetti positivi e a minimizzare quelli negativi dentro un gruppo che agisce nella stessa maniera, finendo per convincersi l'uno con l'altro.
OT
IMHO
il mio commento ti è piaciuto subito dopo che ti ho detto che ero/ sono un investitore bond Romania
prima l'hai presa come un invasione di campo di un molestatore
intanto ti dico che un tifoso è un fanatico, patito, ammiratore, simpatizzante, sostenitore.
mentre io mi definirei uno "sportivo" cavalleresco ,corretto leale
lascia perdere chi non conosci, o le cose le sai ....oppure come adesso ti rifugi solo in calcio d'angolo per ovviare l'inconveniente:D
 
Mi manca solo Malta e Slovacchia, poi li ho tutti.
a me manca anche la polonia :cry:
Vorrei capire come i tedeschi riescano a collocare i loro titoli di Stato a tassi di interesse così bassi.

Capisco che siano un bene rifugio, ma non dall'inflazione.
quando stai facendo speculazioni assurde a leva 7 o stai shortando il nasdaq devi avere una parte di portafoglio sicuro, e sicuro vuol dire germania
quando stai investendo i miliardi di un fondo pensione, forse gli iscritti ti dicono di comprare AA o AAA come minimo, perchè chissenefrega del rendimento, l'importante è trovarsi i soldi al momento opportuno
inoltre tieni presente che esistono anche i bundei se vuoi sia la sicurezza che il riparo dall'inflazione
infine se sei un giapponese (e di abitanti in giappone ce ne sono tanti) per te il rendimento tedesco è grasso che cola, basta una copertura sul cambio per fare affari d'oro, con la stessa sicurezza in cui investiresti nei titoli di stato di casa
 
scusa oltre a Romania che qui abbiamo tutti mi sa.....cosa hai di interessante se ti va.....per curiosità e per prendere spunto....
Per quanto mi riguarda ho
ES0000012M85 Spagna rating A,
XS2753429047 Ungheria rating BBB
XS2178857954 Romania rating BBB-
Sto adocchiando, ma non ho ancora XS2746103014 Polonia Rating A- , aspetto le elezioni francesi.
 
Avrei adocchiato questo bond rumeno:
Codice Isin XS2829810923

Romania Fx 5.625% May37 Eur

Romania Fx 5.625% May37 Eur quotazioni in tempo reale | XS2829810923 - Borsa Italiana

Sotto la pari, mi pare anche abbastanza movimentato, poteri metterci un 2K giusto per non tenerli in cc o in un conto deposito o secondo voi è monnezza? C'è rischio/previsione che vada tanto sotto? C'è il rating rumeno con quel BBB- a preoccuparmi...
Grazie per i pareri che vorrete darmi

Paese dell eu, poco debito . Piccola size ci può stare. Magari bilancia con Spagna o Francia per divesucficare 👍🏻
 
Avrei adocchiato questo bond rumeno:
Codice Isin XS2829810923

Romania Fx 5.625% May37 Eur

Romania Fx 5.625% May37 Eur quotazioni in tempo reale | XS2829810923 - Borsa Italiana

Sotto la pari, mi pare anche abbastanza movimentato, poteri metterci un 2K giusto per non tenerli in cc o in un conto deposito o secondo voi è monnezza? C'è rischio/previsione che vada tanto sotto? C'è il rating rumeno con quel BBB- a preoccuparmi...
Grazie per i pareri che vorrete darmi

ne ho 120k... ottimo titolo... tra un paio di anni arrivera a 120
 
a me manca anche la polonia :cry:

quando stai facendo speculazioni assurde a leva 7 o stai shortando il nasdaq devi avere una parte di portafoglio sicuro, e sicuro vuol dire germania
quando stai investendo i miliardi di un fondo pensione, forse gli iscritti ti dicono di comprare AA o AAA come minimo, perchè chissenefrega del rendimento, l'importante è trovarsi i soldi al momento opportuno
inoltre tieni presente che esistono anche i bundei se vuoi sia la sicurezza che il riparo dall'inflazione
infine se sei un giapponese (e di abitanti in giappone ce ne sono tanti) per te il rendimento tedesco è grasso che cola, basta una copertura sul cambio per fare affari d'oro, con la stessa sicurezza in cui investiresti nei titoli di stato di casa
come ti copri con il cambio???
 
come ti copri con il cambio???
io comprerei un etf coperto, ci saranno anche in giappone...
oppure cambierei banca e mi metterei a comprare future sul cambio, non credo di potere con la mia
ma sono problemi dei giapponesi: io in un caso ho preso l'etf hedged, in un caso me ne sono fregato spero che il rimbalzo da taglio dei tassi superi qualunque cambio che si metta contro, in un caso rendeva così tanto che se anche il cambio mi dicesse contro avrei comunque un rendimento non inferiore a quello che in quel periodo avrei potuto avere in euro
 
Ma hai la palla di cristallo:wtf:? Pensi che arriverà così sopra per via dei presunti tagli ai tassi? G

i tassi in eurozona a partile dell'anno prossimo arriveranno non meno dei 2.5 seguiranno gli usa con rallentamento economico... la romania ha l'inflazione che sta scendendo mese dopo mese... siamo a 5.1... per l'anno prossimo si arrivera' a 3.7... il taglio sara inesorabile e previsto... infatti mi sono dato 2 anno per vedere i 120
 
Indietro