Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VIII

eccolo qui, ora ask 99,63

Preso ieri in chiusura a 99,75.. forse avrei dovuto aspettare oggi :wall:

Appena preso anche io a 99,95.

cambia poco, è un mese che galleggia attorno a 100.

1712842483089.png


micro-incremento a 99,56, senza infamia e senza lode :yes:
 
Grazie per le risposte, ma invece col rischio cambio come siamo messi? Lo vedete prudente un acquisto a 10 o 12 anni soggetto a oscillazioni del cambio euro leo?
 
Grazie per le risposte, ma invece col rischio cambio come siamo messi? Lo vedete prudente un acquisto a 10 o 12 anni soggetto a oscillazioni del cambio euro leo?
Se tutto va bene entrano nell'EUR molto rapidamente in 3 anni... poi le obbligazioni sono in EUR o dollaroni
 
Perché i bond greci rendono così tanto meno di quelli rumeni nonostante il rating inferiore?

Capisco la presenza nella EU e nell'euro ma allora la domanda diventa, perché il rating è inferiore?

1712873593379.png
 
Salve, volevo chiedere se la XS2770920937 ROMANIA FX 5.375% MAR31 stacca la prima cedola il 22/03/2025 e quale dovrebbe essere l'importo trattandosi di un periodo superiore all'anno (collocata il 22/02/2024). Grazie
 
Perché non possono fallire due volte :D
E perché la Romania paga il rischio conflitto…

L'Argentina e i suoi Default continui ben 9 da quando esiste e ben 3 dal 2000 ad oggi ci dimostrano la totale assenza di veri limiti da quel punto di vista.
Mi convince di più la vicinanza al conflitto tra quelle che hai elencato.
 
L'Argentina e i suoi Default continui ben 9 da quando esiste e ben 3 dal 2000 ad oggi ci dimostrano la totale assenza di veri limiti da quel punto di vista.
Mi convince di più la vicinanza al conflitto tra quelle che hai elencato.
se fai parte della comunità europea non puoi fallire due volte, questo significa che non abbiamo compreso davvero cosa vuol dire "troika"...
troika = amministrazione controllata, e quindi non puoi fallire due volte.
 
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png


IMG_4198.jpeg


Molto Bene :clap:
questa proposta, qualora venisse approvata dal governo di Ciolacu, è un ulteriore significativo progresso della Romania verso quel processo di convergenza con l’Unione Europea :cool: e in qualche modo dovrebbe assottigliare le diseguaglianze e la povertà del paese che sono tra le più alte della Ue.

LA ROMANIA INTRODURRA’ IL SALARIO MINIMO EUROPEO
 
se fai parte della comunità europea non puoi fallire due volte, questo significa che non abbiamo compreso davvero cosa vuol dire "troika"...
troika = amministrazione controllata, e quindi non puoi fallire due volte.

Al giorno d'oggi non si fa più Default, si attivano le clausole CACS.
Detto questo nemmeno io credo che lasceranno fallire più nessuno perchè il salvataggio limita una marea di danni collaterali.
Dal punto di vista storico Grecia Vs Romania sono 6 Defaults contro 2 quindi finora i Rumeni sono stati molto più diligenti dei Greci.
 
Bel balzo della produzione industriale in Romania :cool: Lato congiunturale +2,7% la variazione nel mese di febbraio risulta tra le migliori da oltre un’anno.
IMG_4199.jpeg
 
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png
KUpIP.png


Vedi l'allegato 3004805

Molto Bene :clap:
questa proposta, qualora venisse approvata dal governo di Ciolacu, è un ulteriore significativo progresso della Romania verso quel processo di convergenza con l’Unione Europea :cool: e in qualche modo dovrebbe assottigliare le diseguaglianze e la povertà del paese che sono tra le più alte della Ue.

LA ROMANIA INTRODURRA’ IL SALARIO MINIMO EUROPEO
il salario minimo è già presente, quello indicato sarebbe un +10% dell'attuale.
 
Indietro