Rosa Milan 2018/2019 Vol. III

Secondo alex77 se gattuso avesse una rosa all altezza vincerebbe la champions. Non ci sono allenatori migliori di lui.. mica è un raccomandato ha un palmares invidiabile da allenatore. Campionati champions etcetc ovunque è andato ha vinto.

come sempre travisi

io ho sempre scritto che per questo Milan in totale ricostruzione e con pochi soldi a disposizione meglio tenere Gattuso
a me personalmente come allenatori e maestri di gioco piacciono Giampaolo e Gasperini ma mi rendo conto che in questo Milan sarebbe dura anche per loro (forse Gasperini dopo il flop all'Inter potrebbe aver compreso il senso di allenare con certe pressioni)

il top assoluto in Italia sarebbe Conte ma qua parliamo di cifre astronomiche 10mln o più di euro all'anno, roba da stipendio di giocatore TOP.....e se non hanno i soldi che facciamo ?
ok le fantasie ma poi le scelte vanno fatte in un mondo reale
 
Manco avessi scritto guardiola ancelotti mourinho conte :D
Brocchi inzaghi mamma mia attaccareeeeeee

Con le pezze nel cu lo cosa pretendevi....e adesso non è che la situazione sia cambiata molto,io non ho capito bene che cosa si potrà fare economicamente per rinforzare la squadra dopo le sanzioni Uefa,ma non ho grandi aspettative.E se non fai una squadra decente a mio parere scordiamoci allenatori top.
Volete sostituire Gattuso con Gasperini?OK,ma credo che sarebbe meglio che Maldini e Leonardo gli stessero più vicino e gli dessero consigli....uhmmm magari lo stanno già facendo.
 
Belanda: per me sbagli a fare i paragoni con Napoli, Inter ecc. nel 2012 la Juventus era inferiore a noi ma vinse perché, come diceva Sacchi: “è meglio vincere contro le piccole... perché sono di più”. Allora puoi perdere il derby perché poi l’inter perde contro Sassuolo e pareggia con il Torino. Ma se tu pareggi con Torino e Bologna, porca tr oia, non puoi venire a farmi discorso di rosa caz zo!
Empoli, Cagliari, Torino, Bologna. 12 punti da prendere, minimo da fare sono 8, un mezzo disastro sarebbero stati 7, ne abbiamo fatti 4.

Cagliari, Empoli, Bologna, Torino.


Su Conte: se anche costa 20 milioni lordi, il valore dei cartellini dei giocatori aumenta di almeno il triplo.
 
Lascio rispondere a Belanda,però io sono convinto che non siamo molto più forti di quelle squadre lì,forse tranne il solo Bologna,e se non sei moooolto più forte basta niente per pareggiare,se non perdere (v.Lazio e Roma che per me sono più forti di noi).

Ripeto io non tifo per Gattuso non eravate voi tutti a osannarlo perchè se non avessero confermato Montella e messo subito lui (che è arrivato terzo nella classifica personale da quando ha preso in mano il Milan)si arrivava in Champions?
Cosa è cambiato questa'anno dove addirittura (a detta di molti) ci siamo perfino rinforzati?Gattuso non è più Gattuso ?Oppure non riesce a ripetere lo sforzo immane compiuto per arrivare terzo (sua classifica personale eh) lo scorso campionato con questa rosa di fenomeni?
 
Ultima modifica:
oh ma voi le vedete le partite delle altre "big" ? .... l'Inter ha vinto su rigore con l'Udinese in casa, il Napoli al 92 su punizione, la Roma sta facendo pietà, quelli hanno rose ben più fornite della nostra. Il grande Spalletti è 2 anni che è all'Inter ma voi lo vedete come gioca ? Le partite si giocano sul campo, un episodio e cambia tutto. Gattuso tra mille difficoltà è 4°, un pò di fiducie e ottimismo ecchecazz .... Se invece volete rivedere il Milan invincibile ripassate tra 10 anni :D
 
oh ma voi le vedete le partite delle altre "big" ? .... l'Inter ha vinto su rigore con l'Udinese in casa, il Napoli al 92 su punizione, la Roma sta facendo pietà, quelli hanno rose ben più fornite della nostra. Il grande Spalletti è 2 anni che è all'Inter ma voi lo vedete come gioca ? Le partite si giocano sul campo, un episodio e cambia tutto. Gattuso tra mille difficoltà è 4°, un pò di fiducie e ottimismo ecchecazz .... Se invece volete rivedere il Milan invincibile ripassate tra 10 anni :D

se pareggi con bologna, torino, cagliari... ma giocando benissimo, dominando e non vincendo solo per sfortuna, allora va bene
ma non scherziamo con il discorso delle rose
higuain donnarumma romagnoli suso ... valgono nettamente di più di queste squadre
juve napoli e inter hanno rose decisamente più forti, roma e lazio sono simili alla nostra, ma le altre sono dietro.
se continuiamo a giocare così roma lazio, ma anche atalanta fiorentina e torino ci salutano

invece con gattuso la situazione di mese in mese peggiora e mi chiedo come non tutti lo vedono
higuain che dovrebbe segnare un gol a partita, è a secco da 7 partite (non credo gli sia mai capitato in italia)
cutrone è in fase discendente
chala è un mistero, dove è finito l'ottimo giocatore del girone di ritorno :confused:
kessie sta giocando decisamente peggio
se non inventa qlc suso, il resto è nullo
poi perchè non gioca conti?? possibile che sia ancora fuori forma
la squadra ha paura e non ha gioco

in questo contesto se la colpa non è di gattuso, di chi dovrebbe essere?
 
sta di fatto che il Milan di Gattuso a inizio stagione giocava bene, ha pareggiato o perso partire per errori individuali.

intanto ..... Il Milan che sabato ospiterà la Fiorentina a San Siro si presenterà con il centrocampo svuotato di TUTTI i titolari

Hiuguain .... l'anno scorso Milan Juve tiro dal limite palo goal .... olimpiakos Milan stesso tiro furoi di 1cm .... i dettagli fanno i giudizi

Chalacoso non è un mistero è una pippa e STOP

kessie non ha saltato una partita, credo che qualche calo sia fisiologico

Cutrone .... è uno d'area non certo un fenomeno, si impegna corre ci mette cuore, ma ne deve fare di strada ancora, io lo vedo meglio a partita in corso
 
Juventus, Napoli ed Inter sono superiori ed infatti abbiamo fatto zero punti.

Roma e Lazio sono lì. Per me siamo superiori ad entrambe perché la Roma ha cambiato molto e la Lazio non ha fenomeni. Ed abbiamo fatto 4 ottimi punti.

Su queste 5 nulla da dire.

Poi parliamo delle altre 11 però. 23 punti in 11 partite sono il minimo sindacale. Sono risultati che sarebbero raggiunti anche da uno qualsiasi che allena in serie B.
 
Juventus, Napoli ed Inter sono superiori ed infatti abbiamo fatto zero punti.

Roma e Lazio sono lì. Per me siamo superiori ad entrambe perché la Roma ha cambiato molto e la Lazio non ha fenomeni. Ed abbiamo fatto 4 ottimi punti.

Su queste 5 nulla da dire.

Poi parliamo delle altre 11 però. 23 punti in 11 partite sono il minimo sindacale. Sono risultati che sarebbero raggiunti anche da uno qualsiasi che allena in serie B.

Guarda che il barca ha perso in casa con NON SO CHI ' 4 a 3 , la Juve ha pareggiato col genoa , questo stesso Bologna l'anno scorso inchiodo' in casa la Juve . Il calcio è bello perche' imprevedibile . Noi abbiamo avuto sfiga e fortuna in tante partite . L'inter senza il rigorino provvidenziale faceva 0 a 0 con l'udinese e si è fatta inchiodare sul pareggio dai PSV .Io non dico che tutto si bilanci come se tirando una moneta 40 volte debbano venire esattamente 20 teste e 20 croci ( succede raramente ) , diciamo che grosso modo si bilancia e a volte la piccola differenza ti permette di vincere un campionato .

Pero' possiamo dire che abbiamo la classifica che ci meritiamo , siamo stati sfortunati a volte, e a volte abbiamo trovato il gol della domenica oppure il rigorino come col Parma . Negli incontri con le tre grandi abbiamo subito subit subito indipendentemente da come siano nate le azioni da gol
 
Belanda: per me sbagli a fare i paragoni con Napoli, Inter ecc. nel 2012 la Juventus era inferiore a noi ma vinse perché, come diceva Sacchi: “è meglio vincere contro le piccole... perché sono di più”. Allora puoi perdere il derby perché poi l’inter perde contro Sassuolo e pareggia con il Torino. Ma se tu pareggi con Torino e Bologna, porca tr oia, non puoi venire a farmi discorso di rosa caz zo!
Empoli, Cagliari, Torino, Bologna. 12 punti da prendere, minimo da fare sono 8, un mezzo disastro sarebbero stati 7, ne abbiamo fatti 4.

Cagliari, Empoli, Bologna, Torino.


Su Conte: se anche costa 20 milioni lordi, il valore dei cartellini dei giocatori aumenta di almeno il triplo.


lo sanno anche i muri che in un campionato i numeri si fanno con le piccole il problema è che per sfangarla con quelle squadre a volte ti servono le giocate dei singoli campioni perchè comunque a livello mentale non riesci a non sottovalutare l'avversario

il problema è che per sfangarla serve qualcuno che sappia tirare le punizioni come si deve, qualcuno che sappia colpire di testa su palle inattive , qualcuno che in mezzo al campo o dalla 3/4 sappia lanciare l'attaccante in profondità davanti alla porta e qualcuno che sappia tirare dalla distanza
beh credo che questo Milan non abbia qualcuno in rosa che abbia almeno 1 di queste qualità ed infatti quando c'è da sfangarla non la si sfanga mai

Conte è bravissimo ma secondo me rischierebbe di fare figuracce con questa rosa attuale

lo ribadisco un'altra volta, il nostro centrocampo va ricostruito il prima possibile è inutile spendere altrove i soldi, servono grandi colpi in mezzo
 
Guarda che il barca ha perso in casa con NON SO CHI ' 4 a 3 , la Juve ha pareggiato col genoa , questo stesso Bologna l'anno scorso inchiodo' in casa la Juve . Il calcio è bello perche' imprevedibile .
sì ma è imprevedibile sempre solo per gli altri...

perché se le piccole riescono a fare punti contro di noi, a nostra volta noi non riusciamo a fare punti con quelle davanti??

Il modo poi non è secondario: con Napoli e Lazio ti era girata bene avevi l'opportunità di portare a casa un bel risultato ma ogni volta ci metti il braccino e sbagli i cambi (quando ti ricordi di farli.....).
Le poche belle vittorie le hai sfangate tutte di misura e spesso con l'episodio finale.... come quelli che ci prendono solo quando vanno a caso perché se ci riflettono sbagliano sempre.


e gli hanno pure rinnovato a sto qua... :wall::wall::wall:
segno che la mediocrità ha radici profonde nella società e non la debelli mandando via l'allenatore...
ma da qualche parte devi pure iniziare
 
Indietro