Rosa Milan 2021-2022 Vol.X

Heart ti prego, torna tra noi, stai sproloquiando... Moggi?
Il Galliani degli ultimi 10 anni? Dai su.... :)

Umanamente adoro Galliani, mi e' simpaticissimo. E' stato un ottimo dirigente quando poteva fare operazioni ad alto livello, aveva i giusti contatti e grande capacita' di muoversi nel mondo dei top top top. Quando hanno chiuso la borsa si e' trovato spiazzato, essenzialmente la sua specialità' era di investire sul rilancio di grandi ex-giocatori che magari arrivavano gratis ma che venivano strapagati e soprattutto non ti davano prospettive di crescita futura. Negli ultimi anni di Berlusconi e' mancata una progettualità' di fondo, umanamente posso anche capire le difficolta' di adeguarsi dopo tanti anni di successi. Secondo me va ancora da Florentino Perez a chiedere dei ragazzi per il Monza :D
 
Umanamente adoro Galliani, mi e' simpaticissimo. E' stato un ottimo dirigente quando poteva fare operazioni ad alto livello, aveva i giusti contatti e grande capacita' di muoversi nel mondo dei top top top. Quando hanno chiuso la borsa si e' trovato spiazzato, essenzialmente la sua specialità' era di investire sul rilancio di grandi ex-giocatori che magari arrivavano gratis ma che venivano strapagati e soprattutto non ti davano prospettive di crescita futura. Negli ultimi anni di Berlusconi e' mancata una progettualità' di fondo, umanamente posso anche capire le difficolta' di adeguarsi dopo tanti anni di successi. Secondo me va ancora da Florentino Perez a chiedere dei ragazzi per il Monza :D

Si condivido, volevo solo far capire a Heart, che con i soldi infiniti, sono bravi "quasi" tutti...
 
Moggi nel 2006 fu vicinissimo al Milan se non fosse scoppiato quel pandemonio sarebbe entrato nei nostri ranghi societari e avremmo vinto la seconda stella nel giro di tre anni, Poi nearby svegliati nel calcio nulla è cambiato i favori la Juve li aveva e continua ad averli degli onesti poi non ne parliamo sono la nuova juve post calciopoli inventata da loro

ah io mi devo svegliare?...continua a dormire sognando moggi o qualche altro "intrallazzato" come vorresti avere, io mi godo questo Milan.
 
Battuta a parte...........
il vero tifoso giustifica quando va male e non si esalta quando va bene perchè sa che gli altri e i bassi ci sono stati sempre e sempre ci saranno.

Oggi nessuno ha parlato bene di Kalulu e Gabbia centrali............... Per me partita assolutamente positiva con pochissime sbavature ( da 8 in pagella )

Io ,ad es.,non ho menzionato Maignan e Sandrino perchè per me ormai loro sono certezze,anche ieri i migliori in campo,mi dice il mio solito amico.
Invece mi piace rimarcare le prestazioni di quelli (Florenzi,Messias e Leao) che non godono ancora della piena fiducia di certi tifosi.
 
Quoto tutto a parte sul rigore, l'hanno tirato uguale, solo che Giroud più fortunato perchè il portiere s'è buttato dalla parte sbagliata.

Non sono d'accordo.

giroud ha fatto una rincorsa breve e lenta non lasciando capire dove avrebbe tirato . Quando ha scelto l'angolo il portiere si era gia' buttato e Giroud ha tirato dall'altra parte , aprendo la caviglia in modo straordinario

Ibra ha fatto una rincorsa veloce e decisa ma facendo capire che avrebbe tirato alla sua sinistra ( destra del portiere ) dove tirano la maggior parte dei destri .
per tirare alla sinistra del portiere a quel punto avrebbe dovuto torcere il busto e aprire il piatto ma non è nelle sue corde .

ha tirato il rigore della paura ( di sbagliarlo ) andando in ( finta sicurezza ) piazzandola non molto forte sulla destra del portiere .

Questo tipo di rigori i portiere bravi li parano spessissimo
 
Ultima modifica:
Mourinho si lamenta dei due rigori

Sul primo in era pre Var non è mai rigore . In era Var è sempre rigore perche' il gesto è volontario ( una follia ) e probabilmente sfiora anche il pallone .

Il secondo non si capisce come non darlo.

Leao stava per segnare solo a tu per tu col portiere . Il difensore glielo impedisce con un'entrata non pulita che di fatto travolge l'attaccante ( mano sul petto , maglietta trattenuta verso un giocatore che andava a velocita' doppia rispetta alla sua )

Qualsiasi arbitro l'avrebbe concesso e qualsiasi Var non sarebbe intervenuto .

Non è il classico rigorino , è um intervento scorretto che impedisce all'attaccante di tirare in porta con alte probabilta' di segnare .

Niente a che vedere con i falli su zaniolo e il fallo presunto di Ibra.

Il primo assolutamente inesistente, visto che Tonali l'ha semplicemente affiancato. Il secondo con qualche appiglio in piu' ma in situazione molto confusa ( il classico rigorino che rocchi ha detto di non concedere piu' dopo che è stato constatato che diamo il doppio dei rigori che in Inghilterra )
 
Ultima modifica:
Io auspico nella valutazione sui calci di rigore di introdurre anche il concetto :" pericolosita' dell'azione "

Non come unico fattore discriminante ma solo come rinforzo alla decisione .

Il rigorino ai limiti dell'area , magari con l'attaccante che ha le spalle rivolte alla porta, non dovrebbe essere valutato con lo stesso criterio del rigorino con l'attaccante che sta per tirare in porta a botta sicura o molt probabile .

D'altra parte , se si considera sempre giallo il fallo che stronca un'azione di ripartenza pericolosa , significa che nel regolamento gia' esiste un criterio discriminante sulla base della pericolosita' dell'azione
 
anche io mi sento di dire che leao è a livelli altissimi quest anno arriverà in doppia cifra è il nostro fuoriclasse per me vale più anche di theo hernandez

Finalmente siamo d'accordo su una cosa OK!
 
ho sempre sostenuto che Leao è un Top Player al livello dei vari Mbappè, Salah, ect ect

Salah gioca 8-9 partite su 10 a quel livello, Leao 2-3. Se e quando arriverà anche lui a quella costanza di rendimento (io mi auguro il più in fretta possibile) diventerà un top player, ma per il momento......


Andrea
 
Battuta a parte...........
il vero tifoso giustifica quando va male e non si esalta quando va bene perchè sa che gli altri e i bassi ci sono stati sempre e sempre ci saranno.

Oggi nessuno ha parlato bene di Kalulu e Gabbia centrali............... Per me partita assolutamente positiva con pochissime sbavature ( da 8 in pagella )

infatti ieri la squadra è stata brava a giocare con intensità e pressing in modo da tenere la roma lontana dall'area
era bella tonica e aveva le gambe per farlo
poi ci ha pensato in alcune occasione topiche il grande mike e anche i centrali se la sono cavata in modo sufficiente
però sinceramente vorrei che tomori si demicronasse in fretta
 
Su Leao non nego di avere espresso giudizi pesanti per la mollezza ,e la scarsa capacita' realizzativa .

Ultimamente pero' mi è parso persino irrobustito e molto piu' incisivo .Potrebbe essere il nostro Mbappe' se diventa ancora piu' tonico e robusto , anche dovesse essere un po' meno agile .
Il rischio è perderlo e temo che se offrono 80 milioni , Elliot lo mette su un vassoio d'argento .e lo cede .

Tonali ha fatto un salto di qualita' mentale incredibile . Gioca da vero leader e tocca una gran quantita' di palloni.

Avevo scritto che poteva diventare un Gattuso con piu' tecnica .

Sembra che ci sia gia' arrivato ( speriamo )
 
infatti ieri la squadra è stata brava a giocare con intensità e pressing in modo da tenere la roma lontana dall'area
era bella tonica e aveva le gambe per farlo
poi ci ha pensato in alcune occasione topiche il grande mike e anche i centrali se la sono cavata in modo sufficiente
però sinceramente vorrei che tomori si demicronasse in fretta

Hai presente quando hai il portiere scarso e tenti in tutti i modi di proteggerlo ? Ecco, io ieri avevo un po' la stessa sensazione con i centrali di difesa :D
Tonali ieri grande lavoro e anche i terzini sono stati attenti a non scoprirsi piu' di tanto, alla fine Kalulu si e' disimpegnato bene mentre Gabbia ha fatto piu' fatica ma ha resistito. C'e' da dire che Zaniolo e' una brutta rogna, gioca molto sull'uomo e usa bene il fisico...
 
Salah gioca 8-9 partite su 10 a quel livello, Leao 2-3. Se e quando arriverà anche lui a quella costanza di rendimento

Lo vendono :D
Dovrebbe arrivare a 5-6 al massimo cosi' rimane con noi, ma gia' adesso e' uno che spacca la partita. A occhio non sara' mai un goleador, quindi meglio che sfrutti le sua potenza dove ha piu' spazio per fare male.
 
Hai presente quando hai il portiere scarso e tenti in tutti i modi di proteggerlo ? Ecco, io ieri avevo un po' la stessa sensazione con i centrali di difesa :D
Tonali ieri grande lavoro e anche i terzini sono stati attenti a non scoprirsi piu' di tanto, alla fine Kalulu si e' disimpegnato bene mentre Gabbia ha fatto piu' fatica ma ha resistito. C'e' da dire che Zaniolo e' una brutta rogna, gioca molto sull'uomo e usa bene il fisico...

infatti, in parecchie occasioni quando la squadra era piu sulle gambe c'è stata parecchia pressione sulla difesa
non vorrei trovarmi in una di quelle situazioni con questi centrali, almeno tomori xchè kalulu non mi dispiace anche
se ovviamente non è kjaer

poi ci si augura che gabbia cresca e diventi un cotitolare ma per ora qualche dubbio c'è
 
Su Leao non nego di avere espresso giudizi pesanti per la mollezza ,e la scarsa capacita' realizzativa .

Ultimamente pero' mi è parso persino irrobustito e molto piu' incisivo .Potrebbe essere il nostro Mbappe' se diventa ancora piu' tonico e robusto , anche dovesse essere un po' meno agile .
Il rischio è perderlo e temo che se offrono 80 milioni , Elliot lo mette su un vassoio d'argento .e lo cede .

Tonali ha fatto un salto di qualita' mentale incredibile . Gioca da vero leader e tocca una gran quantita' di palloni.

Avevo scritto che poteva diventare un Gattuso con piu' tecnica .

Sembra che ci sia gia' arrivato ( speriamo )

1. Leao si e' gia' irrobustito abbastanza, non vorrei si rischi la sindrome di Pato che a 18 anni volava e si e' progressivamente scassato con l'aumento di muscolatura. Piu' cha altro a me pare che gli manchi un po' di capacita' aerobica, ma ha anche un modo di giocare molto faticoso.
2. Tonali quest'anno benissimo, in teoria e' un giocatore piu' completo di Gattuso. Ma Rino era un rubapalloni incredibile, oltre alla grinta e all'impegno era un giocatore molto intelligente. Lasciamo stare gli ultimi anni dove non ci vedeva piu', poraccio, e zappava tutto quello che passava nei dintorni :D
 
infatti, in parecchie occasioni quando la squadra era piu sulle gambe c'è stata parecchia pressione sulla difesa
non vorrei trovarmi in una di quelle situazioni con questi centrali, almeno tomori xchè kalulu non mi dispiace anche
se ovviamente non è kjaer

poi ci si augura che gabbia cresca e diventi un cotitolare ma per ora qualche dubbio c'è

Io dubbi ne ho meno, un altro centrale ci vuole. Kjaer e' un incognita e i suoi acciacchi, la situazione di Romagnoli e' ancora da definire, almeno un giocatore di rendimento e esperienza e' necessario.
 
Tonali veramente una crescita verticale, sembra sia un giocatore navigato con esperienza pluriennale.

Non ero proprio felicissimo del suo arrivo, poi la sua voglia di essere qui a tutti i costi, la storia dello stipendio mi hanno un po' fatto cambiare idea. Ora con queste prestazioni mi sono riconciliato.

Tenendo presente che l'Inter offriva di più e per alcuni era già stato acquistato il piacere di averlo qui cresce di partita in partita.
 
Io auspico nella valutazione sui calci di rigore di introdurre anche il concetto :" pericolosita' dell'azione "

Non come unico fattore discriminante ma solo come rinforzo alla decisione .

Il rigorino ai limiti dell'area , magari con l'attaccante che ha le spalle rivolte alla porta, non dovrebbe essere valutato con lo stesso criterio del rigorino con l'attaccante che sta per tirare in porta a botta sicura o molt probabile .

D'altra parte , se si considera sempre giallo il fallo che stronca un'azione di ripartenza pericolosa , significa che nel regolamento gia' esiste un criterio discriminante sulla base della pericolosita' dell'azione

Prima di tutto ti seguo al 100% sulle interpretazione rigoristiche e arbitrali dei primi due post :D
Qui parzialmente, nel senso che ogni volta che si applica una discriminante si apre tutto il discorso dell'interpretazione e quando ci sono di mezzo i rigori il tutto si complica :D
Per esempio, ieri c'era un contatto tra De Ligt e Di Lorenzo in uscita dall'area di rigore: a centrocampo sarebbe stato fischiato, in area ci pensi due volte. Imho giustamente, ma oggi vedo che qualcuno protesta. Sarebbe stato un rigorino, ma come tanti altri.
 
Indietro