Ruben pang

Ciao ChiaroeScuro, sembri un tantino affrettato (nella migliore delle ipotesi) nelle tue opinioni su Pang: soltanto 9 mesi, quando erano già passati 3 anni e mezzo dal 2012, fa lo definivi "il futuro genio dell'arte"; ora sostieni che ha fatto grandi passi indietro dal 2012. Questa contraddizione lascia molto molto perplessi...

Scusami mi spiego meglio... Lo ritengo uno dei giovani più interessanti nel mondo dell'arte.
Anzi la mostra transfiguration l'anno scorso 2015 era meravigliosa. Sono solo gli ultimi lavori che mi preoccupano un po.
 
Impressioni sulle opere mostrate al miart 2016?:rolleyes:
 
Le ho viste anche io, direi una molto bella ed infatti già venduta. Le altre due direi normali. Ritengo si debba considerare il fatto che artista ha solo 26 anni ed il fatto che dopo successo pesante registrato nel mondo con le opere su alluminio il fatto che abbia già deciso fare anche altro sia un buon segnale! Come fanno molti avrebbe potuto tirare a campare magari per dieci anni ripetendosi. Un giudizio finale sui nuovi lavori lo potremo dare solo quando farà la nuova personale che voci di corridoio riportano prevista per autunno. Io di fondo trovandone sarei ben felice prenderne altre.
 
Le ho viste anche io, direi una molto bella ed infatti già venduta. Le altre due direi normali. Ritengo si debba considerare il fatto che artista ha solo 26 anni ed il fatto che dopo successo pesante registrato nel mondo con le opere su alluminio il fatto che abbia già deciso fare anche altro sia un buon segnale! Come fanno molti avrebbe potuto tirare a campare magari per dieci anni ripetendosi. Un giudizio finale sui nuovi lavori lo potremo dare solo quando farà la nuova personale che voci di corridoio riportano prevista per autunno. Io di fondo trovandone sarei ben felice prenderne altre.

Quella già venduta a che cifre è andata via? Personalmente preferivo le opere su alluminio.
 
Impressioni sulle opere mostrate al miart 2016?:rolleyes:

Poco e nulla rispetto ai primi lavori su alluminio.
Questa deviazione figurativa spero sia solo una breve parentesi.
A volte trovare la stesa giusta subito, pare possa essere deleterio...
 
Io: How do you like working with the canvas instead of Aluminum?
The new works are definitely more figurative in comparison to your past works, do you see your work continuing in this direction for the future?

Ruben Pang: There's different kinds of freedom and limitations in both canvas and aluminum for sure. On aluminum i can be very much more involved in the layers and strokes, in a sense very calligraphic, which is the opposite of the artists that traditionally used aluminun-the flemish were more contained when they painted on copper/metal,hard wood. On canvas i have a sense of space, even though its also a white empty surface when i begin, i can create space much faster on canvas and so the pictures come out in a way that i compare more to the narratives in film,The surface of canvas is also more absorbent, so i can play with textures or washes that i cannot on aluminum, so in this sense i'm having a great time with both surfaces. And it becomes clearer to me over time, what painting subject is best on canvas, and others for aluminum!
 
L'ultimi lavori di Pang
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117,6 KB · Visite: 59
Direi di grande qualità, speriamo di poterle vedere in Italia....
 
L'opera più importante del Solo show 'Zwitterion' di Ruben Pang che apre il 24 Novembre.
 

Allegati

  • IMG_6232.jpg
    IMG_6232.jpg
    119,3 KB · Visite: 20
Se il buon giorno si vede dal mattino.....direi altro deciso passo in avanti del giovane Pang!
 
Nuova installazione neon di Pang in Singapore 'A totem for your genuine internals'
 

Allegati

  • IMG_6941.JPG
    IMG_6941.JPG
    110,3 KB · Visite: 92
  • IMG_6942.JPG
    IMG_6942.JPG
    176,2 KB · Visite: 93
Per chi passasse per Brescia, consiglio un giro a vedere l’installazione di Ruben Pang al Mo.Ca. (Oltre sicuramente anche all’installazione di Gabriele Picco).
Artista giovane con un percorso molto interessante e molto serio (chi fosse interessato ci sono anche i video su Youtube delle interviste inerenti questa installazione).

C865A968-9EC4-4ED3-BFD4-8CBD32E85CAA.jpg
FB972873-B0BF-4069-BFCA-DF7247AED38F.jpg
 
Indietro