Rugby.---> official 3d

Ricordo un 76-14 per loro ai mondiali del 2007: è davvero desolante e frustrante che, dopo 11 anni trascorsi e 20 anni di 6 Nazioni, siamo ancora a quei livelli di gioco anzi di non gioco e nel punteggio anche un pò peggio di allora.
 
Su il Sud Africa, già battuto pochi anni fa a Firenze,si potrebbe anche fare un pensierino: sarà comunque durissima ma gli All Blacks sono proprio fuori dalla nostra portata.
Tutto dipenderà dal recupero o meno dei molti titolari attualmente infortunati: checchè ne dica O'Shea, la nostra coperta è ancora troppo corta.
 
il 6-20 di San Siro resta una pietra miliare, io c'ero e se non ci fossimo intestarditi in quella mischia ci poteva stare un 13-20 e forse chissà
 
il 6-20 di San Siro resta una pietra miliare, io c'ero e se non ci fossimo intestarditi in quella mischia ci poteva stare un 13-20 e forse chissà

Vero, ma è anche vero che la nostra mischia dimostrò una superiorità netta su quella degli All Blacks (che bei tempi :rolleyes:) e l'arbitro ci negò la meta tecnica, come in genere si concede in situazioni di gioco come quella.
 
Calendario Sei Nazioni Rugby 2019: date, orari e programma delle partite. Come vederle in tv e streaming – OA Sport

CALENDARIO SEI NAZIONI 2019:

VENERDÌ 1 FEBBRAIO
21.00 Francia vs Galles
SABATO 2 FEBBRAIO
15.00 Scozia vs Italia
17.45 Irlanda vs Inghilterra


SABATO 9 FEBBRAIO
15.00 Scozia vs Irlanda
16.00 Italia vs Galles
DOMENICA 10 FEBBRAIO
16.00 Inghilterra vs Francia


SABATO 23 FEBBRAIO
15.15 Francia vs Scozia
17.45 Galles vs Inghilterra
DOMENICA 24 FEBBRAIO
16.00 Italia vs Irlanda


SABATO 9 MARZO
15.15 Scozia vs Galles
16.00 Irlanda vs Francia
17.45 Inghilterra vs Italia


13.30 Italia vs Francia
15.45 Galles vs Irlanda
18.00 Inghilterra vs Scozia
 
Si, ci dobbiamo davvero consolare con le donne e con gli under 20.
Ancora una volta la nazionale maggiore ha dimostrato di non avere un piano di gioco ben definito oppure, se ce l'ha, nessuno ha capito quale sia e quando chiesto a O'Shea quest'ultimo ha glissato e non risposto.
Il risultato di 33-20 è sicuramente bugiardo a favore degli azzurri che dopo aver dimostrato una completa insussitenza negli schemi offensivi, sono riusciti a fare 3 mete in 10 minuti (molte volte non le facciamo in un intero torneo), sicuramente quando ormai, sul 33-3 (vero risultato dell'incontro),gli scozzesi erano ormai già negli spogliatoi.
 
Per restare agli uomini, anche ieri abbiamo dimostrato che non siamo capaci di vincere incontri contro nazionali che schierano ,come ieri i gallesi, ben 10 sostituti rispetto all'incontro precedente con la Francia ed indicando così anche la scarsa considerazione che ci viene data dagli avversari del 6 Nazioni dopo ormai 20 anni di permanenza.
Stucchevoli anche le solite dichiarazioni pre e post partita rilasciate dai nostri giocatori, in primis il capitano Parisse, sui miglioramenti del nostro gioco (perchè abbiamo anche un gioco oltre al calciare la palla all'avversario di turno ?) : sarebbe molto più opportuno che entrassero in silenzio stampa fino a che non riescono a vincere nuovamente un incontro (l'ultima volta è accaduto ormai 3 anni fa, contro gli scozzesi).
Il 2024 si avvicina sempre di più e con esso le speranze o meno di una nostra permanenza nel prestigioso torneo.
 
Ultima modifica:
Che partita ha fatto il galles...:eek:
 
che partita hanno fatto le ragazze....quella dei calci piazzati andrebbe fatta giocare con la nazionale maschile...bravissima...

carine un paio di irlandesi, ci avrei fatto volentieri il terzo tempo, beninteso nei sani principi di questo bellissimo sport...;)
 
Indietro