S-moderato ti ho beccato

Un paio di anni fa stavo rientrando in Piemonte da Catania con mia moglie, due giorni prima del derby. Sull'aereo ero seduto nei pressi di quattro tifosi juventini e due del Toro.

Fu uno di quei derby da schifo, e mi immagino i costi sostenuti da questa gente. Aereo, trasporti a terra, vitto e alloggio (salvo che non fossero ospitati da parenti, questo non lo so), costo biglietto stadio Juve (noi giocavamo in casa), e fatiche varie.

Io andai a vedere la finale di Coppa Coppe a Basilea ma avevo 18 anni, pullman panini, ma era una finale e con quell'età (e a prezzi modici eravamo tutti ragazzotti) ci poteva stare.

Sforzi fisici ed economici per una partita tra due squadre mediocri del mediocrissimo campionato italico.....bah....
Credo che sia più vista come una vacanza di 2 GG con gli amici che solo una partita.

Certo che se io fossi stato appassionato di Bowling adesso qualche decina di migliaio di euro in più avrei in tasca.
 
Credo che sia più vista come una vacanza di 2 GG con gli amici che solo una partita.

Certo che se io fossi stato appassionato di Bowling adesso qualche decina di migliaio di euro in più avrei in tasca.
Si si, ma a quel punto vado a Londra mi vedo qualche partita inglese, con stadi diversi, gioco diverso e la mia squadra che fa schifo come gioco, me la guardo in tv.

Detto questo anche io andai spesso altrove, ebbi l'abbonamento per una ventina di anni, ma si parla di altri prezzi (l'assurdo fu il distinti ridotto, perchè con meno di 14 anni nel 79, a 20 mila lire per 15 partite), e altro calcio.

Abbonamento che spesso davo ad altri, se combaciavano le partite del mio campionato con quelle in casa della Juve.

Ovvio che seguire le partite di inizio anni 80 con i fior di campioni che giravano per il campionato italiano era un altro vedere....
 
Si si, ma a quel punto vado a Londra mi vedo qualche partita inglese, con stadi diversi, gioco diverso e la mia squadra che fa schifo come gioco, me la guardo in tv.

Detto questo anche io andai spesso altrove, ebbi l'abbonamento per una ventina di anni, ma si parla di altri prezzi (l'assurdo fu il distinti ridotto, perchè con meno di 14 anni nel 79, a 20 mila lire per 15 partite), e altro calcio.

Ovvio che seguire le partite di inizio anni 80 con i fior di campioni che giravano per il campionato italiano era un altro vedere....
È un ragionamento non da tifoso ma da simpatizzante il tuo dai, la tua squadra potrà anche fare schifo ma se la partita è decisiva il richiamo è forte, ovviamente non parlo di Salernitana vs Toro di quest'anno, zero appeal.
 
È un ragionamento non da tifoso ma da simpatizzante il tuo dai, la tua squadra potrà anche fare schifo ma se la partita è decisiva il richiamo è forte, ovviamente non parlo di Salernitana vs Toro di quest'anno, zero appeal.
Forse è così.
 
Si si, ma a quel punto vado a Londra mi vedo qualche partita inglese, con stadi diversi, gioco diverso e la mia squadra che fa schifo come gioco, me la guardo in tv.

Oddio, sono capitato a Londra piu' di venti anni fa e gia' c'erano dei prezzi da paura (mi ero informato per il Chelsea) . Ora sara' pure peggio, mi sa che spendi meno a fare la trasferta al Comunale con tutta la famiglia :D
 
Oddio, sono capitato a Londra piu' di venti anni fa e gia' c'erano dei prezzi da paura (mi ero informato per il Chelsea) . Ora sara' pure peggio, mi sa che spendi meno a fare la trasferta al Comunale con tutta la famiglia :D
Allora vado a Madrid o, ancora meglio a Barcellona (c'è più faiga e divertimento:D) e mi guardo le spagnole...

Comunque anche tu, Chelsea, vabbè uno dei quartieri più cari di Londra.

Vai a vedere il Cristal palace, oppure vai a Liverpool, o a Manchester (lato United) ;)
 
Secondo me i tifosi del Torino sono un po' come la volpe e l'uva.
In realtà vorrebbero avere John Elkann come presidente. Se arrivasse uno sceicco ancora meglio.
Magari anche uno stadio privato con le poltroncine confortevoli e i vestitini fru fru.
Probabilmente fossimo così non staremmo per estinguerci.

Se non hai capito va bene uguale 😏
 
Indietro