S&P 500 III* edizione

Tu che dici??
Io dico che ci troviamo in situazione di relativa resilienza dell'economia quando si iniziano ad intravedere i primi tagli dei tassi all'orizzonte, indi la situazione si direbbe se non vantaggiosa quantomeno non particolarmente preoccupante.

Tuttavia un'inversione della curva dei tassi, così duratura, storicamente non pone a favore di rialzi di mercato.
 
il difficile nel prendere i top piuttosto che i bottom è che per i bottom tendenzialmente hai dei riferimenti passati su cui fare affidamento, quando sei ad ath e sopra non c'è niente questo non lo puoi fare
Se stavi dentro ILTY il tuo discorso valeva al contrario......ATL e sotto solo gli Inferi :asd:
 
posso dire....anzi scrivere una cavolata... un anno fa si era tutti pessimisti... i discorsi me li ricordo ben bene... ad ottobre si chiamavano i 3000 3200 del SP500 e invece.... si diceva che il 2023 era da lasciar passare... e invece.......
ora come ora vedo troppo ottimismo... vada sè che il 2024 non sarà cosi ottimo.... passo e chiudo!....
 
posso dire....anzi scrivere una cavolata... un anno fa si era tutti pessimisti... i discorsi me li ricordo ben bene... ad ottobre si chiamavano i 3000 3200 del SP500 e invece.... si diceva che il 2023 era da lasciar passare... e invece.......
ora come ora vedo troppo ottimismo... vada sè che il 2024 non sarà cosi ottimo.... passo e chiudo!....
Chiudi bene mi raccomando,apri solo per postare un grafico di medio periodo,dato che quelli di settimana in settimana anche alla SISAL li sanno fare....
 
Per fare una analisi settimana su settimana,ci riescono quasi tutti,basta tirare le linee dei max montly X MONTLY e alcune in weekly.....e sparare due minkiate in stile neutrale ad esempio: sopra a X si va a Y,ma se cede X si va a K....



Vedi l'allegato 2964964

E' da un po' che prendi in giro gli altri, li deridi perchè postano poche idee e, secondo te, in modo inutile.

Di certo, con la quella considerazione sopra riportata, vinci tu a mani basse.

Mettete contributi utili, invece di criticare e soprattutto giudicare inutilmente. Grazie.
 
Ultima modifica:
Io prego soltanto chi non apprezza questo thread, di guardare altrove. Il fol è immenso e l'internet ancor di più. È tanto facile...
Perché fare innervosire chi dedica tempo gratuitamente a noi?
Se si stufano quei pochi che prestano analisi, poi si che si gioca alla sisal...
 
Scusami eh,

ho letto solo ora anche questa. Ma ti dò noia?

Ti dà noia qualcosa delle mie analisi?

Non sporcare questo thread, grazie.
Sal le tue analisi non mi danno noia.
Sono i giudizi degli utenti che criticano solo ,piangono quando nessuno scrive,specie tu e poi fanno i paragoni...
 
A me come a d altri le analisi di sal sono quasi "INDISPENSABILI" per capire dove stiamo andando...e avere un aggiornamento ogni settimana è più che gradito....tu, chi sei per dire a Sal di non postare più le sue analisi? Non hai un tuo thread? Be magari li puoi chiedere a Sal di non intervenire ma non mi pare che lo faccia...

Con l'occasione ringrazio Sal per quello che fa per il forum...
 
ciao io anche non vedo l'ora di leggere le analisi di quelli più bravi di me, in particolare mi chiedo una cosa , essendo tral'altro in posizione long a leva: se sale figo, ma se corregge:, di quanto corregge?nel poco che so quando si sono raggiunti volumi elevati e si hanno OI elevati la correzione eventuale puo' essere una bella sciacquata (ultima settimana notevole candela di volumi in acquisto).
 
Ultima modifica:
ciao io anche non vedo l'ora di leggere le analisi di quelli più bravi di me, in particolare mi chiedo una cosa , essendo tral'altro in posizione long a leva: se sale figo, ma se corregge:, di quanto corregge?nel poco che so quando si sono raggiunti volumi elevati e si hanno OI elevati la correzione eventuale puo' essere una bella sciacquata (ultima settimana notevole candela di volumi in acquisto).
C'ho provato a "studiare" gli OI e similari da quelli di Sunnymoney ecc.

Non riesco a capirci una mazza. Li apprezzo, su Telegram danno validi report giornaliero anche free.....ma è roba per livelli superiori, non per la sottoscritta
 
Posizilonamenti:
quindi la mia interpretazione very very basic e' che se non arriva a 4800 si scatena l'inferno short e se passa 4800 c'è altra botta al rialzo x squeeze .....ma se qualcuno che le cose le sa veramente non come me postasse sarebbe preferibile
 
Ultima modifica:
Massimi in area 4.710 e posizioni long aperte in rottura di 4.230 che continuano a dare i loro frutti, facendoci stare sereni.

Le 2 precedenti analisi di cui sopra sono state , al momento, ampiamente confermate dai fatti.

Nessuna novità particolare e grafici che continuano a segnare sereno.

Prossima resistenza in area 4.750 ben visibile sul settimanale che potrebbe far rifiatare i i corsi.

Continuo, ad ogni modo, a credere al test dei massimi assoluti in area 4.800 entro fine anno e ad un eventuale superamento degli stessi a breve.

Un caro saluto a tutto il thread

Sal

Chiude la settimana in area 4.720 l'indice Sp500, con massimi in area 4.740.

Su base giornaliera il trend non mostra alcun segnale di debolezza, anche se si è formata una piccola area di resistenza che potrebbe far scattare ( sotto 4690) una correzione con target veloci in area 4.650 e, su mancata tenuta, area 4.600 primo supporto concreto.

La valenza del supporto in area 4.600 è ben visibile su grafico settimanale e sarà considerata area di take profit per le operazioni rialziste in essere in caso di cedimento. Un eventuale test di quest'area andrà quindi inevitabilmente preso in seria considerazione.

Il grafico mensile ci mostra in modo più chiaro l'andamento di medio-lungo termine e ha in area 4.550/4.530 la possibile area di inversione. Ci lascia, quindi, qualche punto in più di margine anche se la sostanza potrebbe non cambiare più di tanto.

Conclusioni: trend primario resta sempre saldamente rialzista, ben visibile in tutti e 3 i grafici, con obiettivi i massimi in area 4.800/4.820 e resistenza intermedia area 4.730/4.750.

Il probabile target del movimento in atto, probabilmente entro fine anno, è posizionato attualmente in area 4.860 ed è corrispondente al test della parte alta del perfetto canale rialzista ben visibile su base mensile.

Da lì potrebbe, e sottolineo potrebbe, partire successivamente una interessante correzione da sfruttare o ( e questo lo scopriremo solo vivendo) un nuovo ed interessante movimento ribassista che avrebbe il top di periodo proprio intorno ai 4.850/4.900.

Come dico sempre, procediamo per gradi.

P.S. per gli utenti che amano fare confronti, dico solo che il sottoscritto è l'unico in questo thread che , con costanza, aggiorna il proprio lavoro. Questa è l'unica cosa certa ed è ampiamente evidente. Può essere apprezzato o meno ma è così.

Per questa ragione fate in modo che possa continuare a farlo, senza cercare stupide e inutili forme di presunta competizione: non serve a nessuno e non mi importa di avercelo più o meno lungo degli altri.

Vi auguro una buona domenica

Sal
 

Allegati

  • Sp500 Giornaliero.png
    Sp500 Giornaliero.png
    258,5 KB · Visite: 51
  • Sp500 Settimanale.png
    Sp500 Settimanale.png
    263,1 KB · Visite: 51
  • Sp500 Mensile.png
    Sp500 Mensile.png
    257 KB · Visite: 51
P.S. per gli utenti che amano fare confronti, dico solo che il sottoscritto è l'unico in questo thread che , con costanza, aggiorna il proprio lavoro. Questa è l'unica cosa certa ed è ampiamente evidente. Può essere apprezzato o meno ma è così.

Per questa ragione fate in modo che possa continuare a farlo, senza cercare stupide e inutili forme di presunta competizione: non serve a nessuno e non mi importa di avercelo più o meno lungo degli altri.

Vi auguro una buona domenica

Sal
E' apprezzatissimo, dalla sottoscritta ma penso anche dal 90% dei frequentatori di questo thread.

Per favore, fa in modo che stupidate come quelle lette in questa settimana (e per fortuna ora rimosse dalla moderazione) non fermino il tuo contributo. 🙏
 
Chiude la settimana in area 4.720 l'indice Sp500, con massimi in area 4.740.

Su base giornaliera il trend non mostra alcun segnale di debolezza, anche se si è formata una piccola area di resistenza che potrebbe far scattare ( sotto 4690) una correzione con target veloci in area 4.650 e, su mancata tenuta, area 4.600 primo supporto concreto.

La valenza del supporto in area 4.600 è ben visibile su grafico settimanale e sarà considerata area di take profit per le operazioni rialziste in essere in caso di cedimento. Un eventuale test di quest'area andrà quindi inevitabilmente preso in seria considerazione.

Il grafico mensile ci mostra in modo più chiaro l'andamento di medio-lungo termine e ha in area 4.550/4.530 la possibile area di inversione. Ci lascia, quindi, qualche punto in più di margine anche se la sostanza potrebbe non cambiare più di tanto.

Conclusioni: trend primario resta sempre saldamente rialzista, ben visibile in tutti e 3 i grafici, con obiettivi i massimi in area 4.800/4.820 e resistenza intermedia area 4.730/4.750.

Il probabile target del movimento in atto, probabilmente entro fine anno, è posizionato attualmente in area 4.860 ed è corrispondente al test della parte alta del perfetto canale rialzista ben visibile su base mensile.

Da lì potrebbe, e sottolineo potrebbe, partire successivamente una interessante correzione da sfruttare o ( e questo lo scopriremo solo vivendo) un nuovo ed interessante movimento ribassista che avrebbe il top di periodo proprio intorno ai 4.850/4.900.

Come dico sempre, procediamo per gradi.

P.S. per gli utenti che amano fare confronti, dico solo che il sottoscritto è l'unico in questo thread che , con costanza, aggiorna il proprio lavoro. Questa è l'unica cosa certa ed è ampiamente evidente. Può essere apprezzato o meno ma è così.

Per questa ragione fate in modo che possa continuare a farlo, senza cercare stupide e inutili forme di presunta competizione: non serve a nessuno e non mi importa di avercelo più o meno lungo degli altri.

Vi auguro una buona domenica

Sal
Sal, non so cosa sia successo, ma personalmente ti apprezzo (anche se poi ho sempre sbagliato di testa mia, un occhio a ciò che scrivi tu lo do sempre) in questo momento ho una call su Sp500 indice che spero di chiudere vicino a 5000 da qui a febbraio
 
Sal, non so cosa sia successo, ma personalmente ti apprezzo (anche se poi ho sempre sbagliato di testa mia, un occhio a ciò che scrivi tu lo do sempre) in questo momento ho una call su Sp500 indice che spero di chiudere vicino a 5000 da qui a febbraio

Ciao Qual:)

Non è successo nulla di particolare, solo un utente che ha iniziato gratuitamente e senza ( apparentemente) alcun motivo a denigrare e sminuire il mio lavoro.

Un abbraccio a te!
 
Indietro